Lisbon surf camp

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Lisbon surf camp

Messaggioda Izzipoel794 » mer feb 01, 2017 3:54 pm

Buongiorno a tutti, come potete notare sono nuovissimo, ancora da svezzare, sia sul forum sia sulla tavola.
Infatti prima di iniziare vi volevo rendere partecipe delle mie intenzioni, in modo tale da poter scegliere la strada giusta.

I primi di agosto sarò a Lisbona per 5-6 giorni e vorrei fare surf, magari in un camp o quantomeno in una struttura capace di fornire attrezzature, professionalità e magari un letto.
Conoscete zone e soprattutto camp che corrispondono a questa descrizione?
O avete altri consigli in alternativa?

Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità
Izzipoel794
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 01, 2017 12:21 pm

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda Sensei » mer feb 01, 2017 8:18 pm

Izzipoel794 ha scritto:Buongiorno a tutti, come potete notare sono nuovissimo, ancora da svezzare, sia sul forum sia sulla tavola.
Infatti prima di iniziare vi volevo rendere partecipe delle mie intenzioni, in modo tale da poter scegliere la strada giusta.

I primi di agosto sarò a Lisbona per 5-6 giorni e vorrei fare surf, magari in un camp o quantomeno in una struttura capace di fornire attrezzature, professionalità e magari un letto.
Conoscete zone e soprattutto camp che corrispondono a questa descrizione?
O avete altri consigli in alternativa?

Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità


A Lisbona la gente piú seria che ho conosciuto é la scuola di Nuno Sequeira. Durante l'estate fanno le aule a Costa de Caparica. Pochi alunni per professore (non piú di 5 se non ricordo male), ti danno tutto (muta, tavola etc) e il prezzo era ragionevole. Se vuoi l'email mandami un PM. Se vuoi avere un'idea puoi andare sulla loro pagina facebook: Lisbon Surf House

ciao
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda Izzipoel794 » mer feb 01, 2017 10:15 pm

Grazie mille gentilissimo! Ti mando un PM
Izzipoel794
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 01, 2017 12:21 pm

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda Giordy » mar mag 30, 2017 3:26 pm

Da Lisbona puoi prenderti un treno ed arrivare in una mezzoretta a Carcavelos, dove c'è uno spiaggione gigante con una o più scuole, molto bellino e posto e schiume per tutti per iniziare
Giordy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 11, 2014 6:10 pm

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda camilla » mer mag 31, 2017 9:32 am

Scusate ma i vari insegnanti di surf stanno a riva a dare le dritte... Così ho visto fare più volte
Penso che ognuno di noi con un po' di impegno possa farcela da solo. Senza istruttore
Oggi poi con internet hai tutto e di più...
E' vero uno si beve un po' di medie in più di acqua salata... però alla fine hai più soddisfazione.
Ci vuole tanto esercizio in acqua...
Fuori dall'acqua una buona palestra è anche l'utlizzo dello skate meglio se da rampa che ti aiuta nell'equilibrio
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda GIAMPI » mer mag 31, 2017 10:13 am

Stefano, non per contraddirti visto che anche io ho iniziato come suggerivi, ma un'istruttore bravo e professionale, riesce a darti quei suggerimenti tecnici che ti portano ad avere soddisfazione in tempi ragionevoli.
La scuola citata dall'antipode Sensei è un'ottimo suggerimento.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda GIAMPI » mer mag 31, 2017 10:14 am

Avete assistito alla festa del suggerimento!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda camilla » gio giu 01, 2017 8:43 am

GIAMPI ha scritto:Stefano, non per contraddirti visto che anche io ho iniziato come suggerivi, ma un'istruttore bravo e professionale, riesce a darti quei suggerimenti tecnici che ti portano ad avere soddisfazione in tempi ragionevoli.
La scuola citata dall'antipode Sensei è un'ottimo suggerimento.



E' vero hai ragione.
Io faccio anche longboard e ci ho impiegato parecchio da solo
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Lisbon surf camp

Messaggioda Sensei » lun giu 12, 2017 9:52 pm

camilla ha scritto:Scusate ma i vari insegnanti di surf stanno a riva a dare le dritte... Così ho visto fare più volte
Penso che ognuno di noi con un po' di impegno possa farcela da solo.


Ciao, in questo caso non vale quasi la pena porendersi un prof.
Peró ci sono molte scuole dove il Prof. entra con te in acqua e cerca di darti dei consigli.
Quella poi che avevo consigliato io, ha anche aule separate per chi giá riesce a fare i take off senza troppi problemi (le chiamano weekend warriors :lol: ). Vengono al point break con te ti insegnano a sfruttare le correnti, a posizionarti meglio sul picco e altre piccole cose che pero (almeno per me) sono state molto utili (e ti confesso che se ne avessi la possibilitá farei qualche aula ogni tanto anche adesso).
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti