Estate 2017

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Estate 2017

Messaggioda aggroman » mer gen 04, 2017 8:05 pm

Premessa 1
Io e la mia compagna stiamo iniziando a discutere su deve trascorrere le ferie d'agosto 2017

Premessa 2
Ho da poco scoperto che una mia amica che non sentivo più da tempo gestisce con suo marito un surf shop in Costa Rica e più precisamente qui...

https://www.google.it/maps/place/Marea+surf+shop+cafe,+calle+principal+,fente+a+hotel+samara+beach,+Samara+Nicoya,+Guanacaste,+Costa+Rica/@9.8831691,-85.498373,14z/data=!4m2!3m1!1s0x8f9faa04dff5f59b:0xd6a63e88802a7e69?hl=it

Premesso ciò chiedo lumi a chi in Costa Rica c'è stato o che comunque ha esperienza su quei luoghi e domando:
1- In agosto come clima/onde/condizioni climatiche generali è fattibile?
2- la zona dove si trova questa mia amica ha pro o contro particolari?
3- è secondo voi fattibile prenderlo come punto di riferimento per fare anche escursioni nel paese considerando che la nostra vorrebbe essere una vacanza 50% surf e 50% culturale?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

:)
aggroman
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:15 pm
Località: Pavia

Re: Estate 2017

Messaggioda AnziaNO » gio gen 05, 2017 10:15 am

ciao
ti rispondo per punti poi se hai bisogno di qualcosa nello specifico chiedi pure.

1) agosto è un mese abbastanza piovoso su quella costa, poi come al solito le piogge possono essere più o meno insistenti, però è un particolare da tenere in considerazione.
2) il fatto che sia una sorta di bassa stagione ti permette di girare e trovare posti belli a livello di alloggio a prezzi abbordabili
3) playa samara è abbastanza sfruttata a livello turistico però la puoi tenere come base per girare nei dintorni diciamo che in giornata puoi arrivare a montazuma a sud a tamarindo a nord, con una maratona puoi arrivare al lago arenal e vulcano.
però diciamo che per un escursione all'arenal monteverde fiume azzurro ecc ti converrebbe mettere in contro 3 giorni.
4) di culturale in costa rica non c'è pressoche nulla, è una destinazione naturalistica, appunto parchi vulcani ecc, le citta che hai nei dintorni tipo nicoya fanno cacare, san josè vale giusto qualche ora per respirare la sensazione di una città centroamericana...
5) il mio consiglio in definitiva è se vai per girare devi almeno avere 3 settimane se no arrivi ti piazzi a samara dalla tua amica e stai li e nei dintorni.

se decidi di girare e vuoi avere un idea di itinerario ti posso dare delle dritte ... fammi sapere

costa rica pura vida
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Estate 2017

Messaggioda aggroman » sab gen 07, 2017 7:04 pm

Ok grazie, terrò in considerazione ciò che hai scritto.
Se dovessi avere ulteriori dubbi o domande mi faccio vivo.

:)
aggroman
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:15 pm
Località: Pavia


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti