bali in dicembre?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

bali in dicembre?

Messaggioda jena » dom ott 30, 2016 12:12 pm

pareri please….
cerco onde semplici, pulite e senza vento :)
jena
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio apr 02, 2015 2:04 am

Re: bali in dicembre?

Messaggioda matteopuravida » ven nov 04, 2016 11:44 am

allora,bali non è proprio il posto più semplice del mondo per surfare.diciamo però che non si può mai dire con totalità che un posto sia semplice ed un altro tosto.dipende sempre dal tipo di swell,perchè un posto considerato easy può diventare impegnativo con una swell grossa.comunque ti posso dare qualche info su bali,visto che io ci sono stato due anni sempre in inverno:

non credo che funzioni lo spot dreamland in quel periodo perchè io non l'ho mai trovato che lavorava in inverno
potresti provare a pandawa,zona ungasan. è uno spot in cui devi remare circca 200 mt e il picco non è molto grande.alcune volte l'onda apre sia a destra che a sinistra,ma essendo il picco "stretto" devi avere fortuna di non trovarci troppa gente.ti consiglio di andarci sempre presto (lì vicino ti consiglio un ostello gestito da italiani molto cheap chiamato vertical house ma hai docce fredde e posto spartano ma sei vicino a pandawa).
se piccolo e con marea giusta ti consiglio anche uluwatu,in cui talvolta vengono portate anche le scuole di surf.
evita assolutamente kuta e airport. la primaè un close out bestiale e lavora bene solo con misura da pro.la seconda è strainquinata.se vuoi spostarti e farti 4/5 ore di viaggio fatti un giro a medewi,onda facile su rocce non taglienti.anche cangu (2 ore prima di medewi sulla strada) se c'è la swell giusta fa una bella ondina.
per l'alloggio cerca casa asia,gestito da ragazzi di viareggio molto cordiali e che sanno darti ottime dritte.
se sei però alle prime armi io ti consiglio prima di farti un viaggetto in marocco (panorama beach taghazout),costa rica (parte ovest tipo nosara o s.teresa),ecuador,sri lanka (parte ovest in inverno) o addirittura malesia (cherating)

insomma,se non sei sicuro evita bali!
matteopuravida
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:48 am

Re: bali in dicembre?

Messaggioda davidelba » gio nov 10, 2016 1:16 pm

cambio di stagione, monsone, non lavorano gli spot principali ma se sei un principiante poco importa.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti