Viaggio a gennaio

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Viaggio a gennaio

Messaggioda matteopuravida » mar ott 25, 2016 12:04 pm

ciao a tutti,

sono un nuovo avventore del sito.come ogni anno,organizzo le mie ferie a gennaio per scappare dal freddo italiano e per surfare sempre posti nuovi (raramente torno nel solito posto, non perchè non mi siano piaciuti,ma perchè vorrei surfare in più posti del mondo).negli ultimi anni ho fatto come surf trip oltre europa marocco,costa rica,brasile,sri lanka e bali. vorrei trovare un posto per livello intermedio.io surfo con short e egg, ma talvolta anche con la long. per quest'anno avrei in mente una di queste mete:

barbados (zona sud): nota positiva la bellezza del luogo,tranquillità . perplessività:potrebbe esserci vento on shore attivo? (dubbio??) nella zona sud ho letto che si trovano ottimi spot con onde regolari per tutti i livelli

ecuador (zona montanita): ho letto grandi recensioni su questo spot ancora non troppo "sputtanato" (se confrontato a bali,costa rica etc..). onde regolari e vita serale. perplessità: c'è criminalità? è un posto adatto per andare con la ragazza?

ultima domanda :quanto costano i voli indicativamente secondo voi per le suddette località.

grazie in anticipo per le vs info,consigli,sconsigli
matteopuravida
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:48 am

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda AnziaNO » mar ott 25, 2016 12:19 pm

beh se hai una date flessibilei dovresti cavartela intorno agli 800 € anche meno a testa per barbados tra gli 800 e i 1000 per equador
chiaro se vuoi partire sotto natale... ho i miei dubbi che trovi qualcosa a meno di 1500, a meno che tu non sia di quelli che spendono 600 poi si fanno 4 giorni fra londra mosca e houston ... così spendono "meno"
poi vai a vedere hanno speso 500 € a testa per vivere negli areoporti 4 giorni
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda matteopuravida » mar ott 25, 2016 12:23 pm

di sicuro non andrò sotto natale visto che i prezzi in quel periodo sono alle stelle in tutto il globo. generalmente, mi piace arrivare nei posti con al massimo uno scalo e senza stare 3/4 giorni a giro per aereoporti. lo scalo più lungo della mia vita è stato a londra destinazione cancun (12 ore) e pensavo di impazzire,quindi se spendo anche 150 euro in più pazienza.

degli spot di barbados e dell'ecuador cosa mi dite? un pò di info? qualcosa ho già trovato su internet, anche in inglese.

e su porto rico? (non ho trovato molte info)
matteopuravida
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:48 am

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda vagabondo » mar ott 25, 2016 3:37 pm

Ciao
Brasile da che parte sei stato??

se hai abbastanza tempo e soldi ti consiglierei Hawaii o Australia
sono stato anche in Nicaragua e mi è piaciuto molto, anche più del Costarica, e come paese era decisamente tranquillo... ora non saprei se è ancora così...

poi ti dovessi dire dove sogno di andare ti direi anch'io caraibi & Barbados, ma anche Perù, sudafrica, Maldive (boat trip) e magari anche Mauritius/Réunion tutti posti dove non son stato e che mi attirano....

Su Barbados dei miei amici son riusciti a trovare piatto a natale... cosa praticamente impossibile ma ce l'han fatta.... sul sud so che rompe raramente ma quando rompe è carino. di solito cmq riesci a sfangartela negli spot del centro isola... il nord se ricordo bene è selvaggio e poco raggiungibile, correggetemi se sbaglio....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda matteopuravida » mer ott 26, 2016 9:17 am

in brasile sono stato a rio e a ubatuba, poi feci anche un giro nel nord (salvador e fortaleza ma trovai onde di scarsa qualità). il nica ho sempre creduto che fosse un pò pericoloso,ma non sei il solo che mi ha detto che in realtà è più tranquillo di ciò che si pensi (conta che il brasile che è pericolosetto lo feci da me,ma cambia la prospettiva se viaggi con una ragazza e stai attento a che posto scegli..). il problema del nica credo siano gli spot che li raggiungi non proprio bene? mi sbaglio? io sono abituato al viaggio tipo santa teresa in costa rica ,in cui esci dall'ostella tavola e boardshot e ti butti in mare attraversando la foresta in 5 minuti.

sulle barbados ho letto che l'onda a sud rompe con regolarità ed è più semplice di soup bowl (nord est) che è un'onda bella incazzosa ,nonchè la preferita di kelly slater (quindi eviterei ahah). il nord è selvaggio ,nord ovest specialmente è poco raggiungibile. io se andassi alle barbados punterei a stare a sud, con casa vicina al mare e onda che rompe a pochi passi da casa.

mi preoccupa il fatto che tu abbia detto che a sud delle barbados rompe raramente..come faccio ad informarmi meglio? non vorrei trovare piattone :wc:
matteopuravida
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:48 am

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda matteopuravida » mer ott 26, 2016 9:17 am

in brasile sono stato a rio e a ubatuba, poi feci anche un giro nel nord (salvador e fortaleza ma trovai onde di scarsa qualità). il nica ho sempre creduto che fosse un pò pericoloso,ma non sei il solo che mi ha detto che in realtà è più tranquillo di ciò che si pensi (conta che il brasile che è pericolosetto lo feci da me,ma cambia la prospettiva se viaggi con una ragazza e stai attento a che posto scegli..). il problema del nica credo siano gli spot che li raggiungi non proprio bene? mi sbaglio? io sono abituato al viaggio tipo santa teresa in costa rica ,in cui esci dall'ostella tavola e boardshot e ti butti in mare attraversando la foresta in 5 minuti.

sulle barbados ho letto che l'onda a sud rompe con regolarità ed è più semplice di soup bowl (nord est) che è un'onda bella incazzosa ,nonchè la preferita di kelly slater (quindi eviterei ahah). il nord è selvaggio ,nord ovest specialmente è poco raggiungibile. io se andassi alle barbados punterei a stare a sud, con casa vicina al mare e onda che rompe a pochi passi da casa.

mi preoccupa il fatto che tu abbia detto che a sud delle barbados rompe raramente..come faccio ad informarmi meglio? non vorrei trovare piattone :wc:
matteopuravida
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:48 am

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda vagabondo » mer ott 26, 2016 12:34 pm

Si ci son stato acnh'io a Rio e mi ricordo che era relativamente tranquillo.... (Rio e CaboFrio)
Nica decisamente più tranquilli ma considera che ci son stato nel 2005!! li erano appena usciti dalla dittatura e rigavano moooolto dritti!! odiano gli yankees per cui fatti conoscere come italiano...
spot nica: se stai al sud preparati a tanto vento e spot da raggiungere in jeep.
oppure vai a popoyo: spot ad 40 minuti di macchina dalla civiltà ma hai un paio di alberghetti alla (molto) buona e raggiungi a piedi il miglior spot del Nica!!
se vai a nord poi hai tanti spot semisconosciuti dove surfi quasi dappertutto, con medie di giorni di piatta in un anno che si contano sulle dita di una mano... ovviamente qui turisticamente parlando non hai gran chè...

x le Barbados ci son andati diversi miei amici che fenomeni non sono.... se piccolo SopuBowl è surfabile (parlaimo di un livello medio) altrimenti ci son altri spot nelle vicinanze che son più semplici...
ripeto questo non l'ho vissuta di persona... ci son stai dei miei cari amici...

come costi sulle Barbados hai visto qualcosa??
ho trovati i voli in media sui 600 a testa.... poi se ricordo bene li non è proprio tra i posti più economici...
classica meta turistica delle americane in cerca del BigBlackBamboo.... :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda matteopuravida » gio ott 27, 2016 10:12 am

ancora i voli non li ho visti,ma se trovo qualcosa a 600 è sicuramente da prenderlo a volo (il volo, non il big bamboo ahah). se ottieni qualche info dai tuoi amici fammi sapere.io vorrei andare al sud dove ho letto se non sbaglio che ci sono onde tutti i giorni,spot fronte hotel e tranquillità. a nord è raggiungibile credo in una /due ore.

sul nica, ti dico, mi sono un pò tirato indietro perchè ho letto che gli spot non sono molto accessibili.ho proprio letto ciò che tu mi hai detto,e sinceramente se devo andare in vacanza e farmi ogni gg 40 minuti su strade di merda x surfare la cosa mi scoraggia alquanto.in costa rica in 5 minuti a piedi erosullo spot, a bali in 10/15 min di motorino,in brasile 10 min a piedi etc etc. non voglio fare il pigro,ma in ferie preferisco essere "uscio e bottega"..
matteopuravida
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:48 am

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda surfloose » sab giu 17, 2017 7:24 pm

consiglio fuerteventura.. onde stupende, le più alte che avessi mai visto. ci sono andato a dicembre, temperatura dell'isola intorno ai 20°, per surfare dove ci sono onde alte serve però la muta
surfloose
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:59 pm

Re: Viaggio a gennaio

Messaggioda Fleur » mer giu 21, 2017 12:12 pm

surfloose ha scritto:consiglio fuerteventura.. onde stupende, le più alte che avessi mai visto. ci sono andato a dicembre, temperatura dell'isola intorno ai 20°, per surfare dove ci sono onde alte serve però la muta

quelle piu' basse si possono prendere anche a petto nudo?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti