Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda faves74 » sab ott 01, 2016 8:45 pm

Ciao Ragazzi sono Fabio, ho 42 anni, sono napoletano e ahimè sono un "bodybordista" :-D :-D :-D
In primis complimenti per il sito e per il forum, oramai è diventato la mia bibbia, ogni qualvolta cerco delle informazioni sui tripps, meteo e anche gli articoli sono sempre molto interessanti.
Surfo da quattro anni, livello intermedio, i miei surf trip li organizzo spesso ad Agosto, per esigenze lavorative e le ultime mete visitate sono state Brasile, Indonesia, Costarica, Canarie ed ultimo il Senegal, a Dicembre, dal 8 al 12 ho preso un volo diretto Napoli - Casablanca a 160 euro, noleggierei l' auto e da li vorrei raggiungere Taghazout, che ne dite? Mi consigliate altre mete?? Ho visto che li ci sono spot per tutti i gusti, ah mi sono dimenticato di dirvi che parto con un amico surfista che è un pò più di un beginner, visto che si è sverginato con la tavola quest'estate a Dakar.
Dove potrei dormire?? Sono sempre stato in surfhouse perchè mi piace l'atmosfera che si crea, Mi consigliate di contattare una guida locale per gli spot? oppure basta avere l'auto ed essere indipendenti?? Il mio amico vorrebbe fare qualche lezione e noleggiare li la tavola, tutto ciò è facile da trovare in loco?? Ah ma a dicembre mi becco le bombe?? Quando provo il Rollo divento un fans del wipeout :lol: :lol: :lol:

vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e cortesia.

good wave
faves74
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 12, 2016 4:13 pm

Re: Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda GIAMPI » dom ott 02, 2016 7:22 pm

Mi sa che trovi pochi bodysty qui, personalmente surfo con il long ma anche con il body, solo se le condizioni sono epiche.
Per il Marocco so solo che puoi trovare tutto ciò che hai domandato.
Per il rollo dipende tutto dove l'imposti, cioè quando decidi di eseguirlo sull'onda, se sei troppo in copertura vieni frullato e devi avere velocità che ti dia la giusta spinta nella rotazione. Esempio onda con partenzone e sai che subito dopo tuba, dopo il partenzone imposti, con la velocità acquisita, il rollo quando sta per iniziare a tubare.
Mi sorge spontanea una domanda: sparirai anche tu dopo aver avuto soddisfazione delle tue domande?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda faves74 » lun ott 03, 2016 11:43 am

Ti ringrazio molto per la risposta, sia perchè hai dato conferme ai miei quesiti sul Marocco, sia sull'aspetto tecnico del rollo, per me sono preziosi consigli, anche perchè a manovre ancora devo fare esperienza, pur avendo surfato l' onda in spot abbastanza impegnativi, so che sul forum ci sono prettamente surfisti, che non vedono molto di buon occhio i body :-D :-D ...(ti giuro che non ho mai droppato in vita mia :-D :-D :-D essendo uno scrupoloso delle regole sulle precedenze), ti assicuro che non sarò una meteora anche perchè esploro quasi tutti i giorni il sito ed il forum, e poi comunque mi reputo abbastanza fortunato ad aver surfato in alcuni paesi simbolo della cultura del surf......e potrei dare il mio contributo a chi chiede info su eventuali surf trip...e poi dopo il Marocco ho già in programma dei surf trip sulla costa di Bordeaux e poi Peniche in Portogallo e San Sebastian in Spagna.....e poi ad Agosto un Boat trip alle Maldive....per cui sicuro mi farò risentire presto.

grazie ancora e good wave
faves74
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 12, 2016 4:13 pm

Re: Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda AnziaNO » lun ott 03, 2016 3:49 pm

la domanda è ma perchè non saltare su una tavola?
non ti viene naturale?

per me il body è divertente quando le condizioni sono proibitive e rischi di farti male
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda faves74 » lun ott 03, 2016 10:55 pm

Ciao AnziaNo, a dire il vero la tavola non l'ho mai provata, ed onestamente pur essendo partenopeo ho sempre amato la montagna (un paradosso :-D :-D :-D ) legata alla mia passione per lo snowboard e il freeride, pensa che in estate me ne andavo sui ghiacciai di mezza europa e del mare non ne volevo proprio sentir parlare, poi durante una vacanza in Brasile e precisamente a Rio a Copacabana rimasi affascinato da questi ragazzi che facevano bodyboard e delle loro evoluzioni e ci provai , poi piano piano ho migliorato sempre più la tecnica, facendo anche qualche camp, e finalmente grazie al body ho superato anche questa paura inconscia che mi legava al mare, riuscendo ad entrare in spot abbastanza impegnativi, per me, ricordo Balangan, Uluvatu e Middle in Indo, ma anche Playa Negra, Playa Grande, Marbella, in Costarica, El Qemao a Lanzarote quest'estate, onestamente in questi spot, col cagotto che avevo del mare :-D :-D :-D non mi sarei accostato manco di striscio....ti assicuro che l'emozione di surfare un' onda del genere è lo stesso altissima e l'adrenalina è sempre a 1000, ma mi rendo conto che non è il surf....i surfisti originali siete voi con le tavole :headbang: , ma oggi ho 42 anni e ripartire da zero un pò mi spaventa però non si sa mai... :wink:

magari in Marocco vi viene la scimmia.....

un saluto a presto
faves74
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 12, 2016 4:13 pm

Re: Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda GIAMPI » mer ott 05, 2016 12:41 pm

Favetto bello, è sempre correre un'onda, ma sono due emozioni un po' differenti, provare per credere.
Diciamo che la tavola ti concede più occasioni divertenti, anche con misure che con il body non prenderesti neppure in considerazione.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione + Consigli Surf trip Marocco dicembre

Messaggioda faves74 » mer ott 05, 2016 8:43 pm

Carissimo Giampi, purtroppo non ho mai cavalcato un'onda con una tavola, sicuramente per te, che riesci al alternare surf e bodyboard a secondo delle condizioni, le sensazioni e le differenze tra surf e body sono molto chiare, per cui mi fido ciecamente della tua risposta :-D :-D :-D , sono d'accordo con te sul fatto che la possibilità di divertirsi con la tavola è maggiore, capita spesso vedere surfisti che si divertivano anche con onde per me modeste......mentre tu stai li a bere birra a fiumi, seduto su un chiringuito, aspettando che il mare si gonfi.....

dai magari in Marocco dopo una bella surfata con il body, un paio di ore di schiumone con la tavola me lo faccio..... "provare per credere" :-D :-D :-D

saluti, a presto
faves74
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 12, 2016 4:13 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti