info su surftrip peniche fine settembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 11:37 am

Si Consolasao....non ricordavo il nome.....ho visto dei video entravano sulla punta dagli scogli....

Voi non siete abituati a queste cose :wink:

ci sono altri point break tra Peniche e baleal vero ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » mer set 14, 2016 4:20 pm

Ma guarda non è tanto entrare, ma uscire, spiagge dove poi uscire a fine surfata non ci sono e se è grosso può essere molto pericoloso.
Alti point simili non ci sono, c'è Lagide che è un lastricato di roccia che si inoltra in mare, Papoa che è molto diverso e il Marques Neves che è sempre su lastricato e frana di roccia.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda Surfistella_Gitana » gio set 15, 2016 5:03 pm

Guarda ci sono rimasta male anche io..perchè i ciccini pasticcini romagnoli del Topic..mi hanno allegramente sgagato..

Nel senso che si sono dissolti in un qualche buco nero perchè oltre a non presentarsi ad una festa surf che c'è stata una vita fa ormai.. non mi hanno neanche risposto visto che gli ho scritto in privato visto che andiamo nello stesso posto più o meno nello stesso periodo..comunque poco male..

:surf: :surf: :surf: :surf:
Avatar utente
Surfistella_Gitana
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun lug 25, 2016 11:49 am

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda davidelba » gio set 15, 2016 5:30 pm

Ciao Laura

Allora ho ragione a dire che questa gente al posto di dargli un consiglio la devi mandare letteralmente a fare in culo......

Oltremodo dei veri grulli perchè passare qualche giorno con una persona come te sarebbe stato un bonus non da tutti...........SFIGATI !!!!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda Andre-Torino » sab set 17, 2016 2:20 pm

Peniche senza macchina non è molto agevole, la raggiungi velocemente da Lisbona quello sì...1 oretta di bus e passa la paura ma già da baleal a supertubos a piedi la vedo lunga...come periodo invece è molto buono io i primi di ottobre sarò proprio in portugal
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » lun set 19, 2016 4:03 pm

Andre, visto che lo hai nomonato, sconsiglio vivamente Super Tubos a tutti i longborders, anche al romagnolo scomparso è uno spot da short o body, già Molhe Leste che è vicino al porto, non in piena forma è più surfabile di long ma come scende la marea o sale la misura dalla vita spalle, come sopra. Tendono entrambi a tubare facilmente e sono molto verticali.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda davidelba » lun set 19, 2016 4:29 pm

Visto supertubos nella gare ASP io non ci surferò mai, non è l'onda che mi piace e che sono in grado di gestire, lo dico in tutta sincerità, è un'onda tecnica, ripida che mette in difficoltà anche i Pro, passare le ore a farmi frullare e farmi male non è il mio sport.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » mar set 20, 2016 1:02 pm

Davide non sempre è come durante le gare. Delle volte con alta e swell piccola diventa un'onda verticale ma non tuba.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda davidelba » mar set 20, 2016 4:25 pm

Mi da l'idea di risaccone con alta marea, che esplode sulla battigia.....mmmmmmmmm non mi garba... :-x
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » mar set 20, 2016 4:53 pm

Se lo vedi piatto, non diresti mai che possa diventare così ignorante.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda Andre-Torino » mar set 20, 2016 9:05 pm

Si giampi era solo per fare un esempio il mio commento. Supertubos l'ho visto solo da terra e già faceva paura, molho leste invece sono entrato in una giornata tranquilla e mi sono divertito...puzza di pesce a parte ahahahahaha
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » gio set 22, 2016 12:05 pm

La fabbrica di patè di sarde, vento da nord e non ti salvi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda Surfistella_Gitana » ven set 30, 2016 2:01 pm

davidelba ha scritto:
Oltremodo dei veri grulli perchè passare qualche giorno con una persona come te sarebbe stato un bonus non da tutti...........SFIGATI !!!!!!


grazie mille Davide..comunque sono tornata con un sorriso epico..che onde ragazzi...non vedo l'ora del prossimo viaggio..
:surf: :surf: :surf: :surf:
Avatar utente
Surfistella_Gitana
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun lug 25, 2016 11:49 am

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » ven set 30, 2016 6:17 pm

Be' raccontaci, così mi viene la saudade! Quali spot hai surfato? Misura?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda Surfistella_Gitana » lun ott 17, 2016 9:19 am

GIAMPI ha scritto:Re: info su surftrip peniche fine settembre
da GIAMPI » ven set 30, 2016 6:17 pm

Be' raccontaci, così mi viene la saudade! Quali spot hai surfato? Misura?


Allora sono rimasta tre giorni e il mare è andato in calo, comunque..
Che spot ho surfato..allora ho surfato a:

- Praia Do Baleal o Cantinho da baia (non ho ancora capito come si chiama) il pomeriggio del giorno in cui sono arrivata (domenica) :
Carino divertente e niente di impegnativo;

-Molhe Leste tutto il giorno dopo ed il seguente con un tentativo di suicidio Supertubos che generosamente mi ha fatto arrivare in line up mi ha fatto prendere un'onda dopo di che mi ha schifato dicendomi che era meglio se entravo a Molhe Leste vomitandomi 3 set di onde in faccia facendomi frullare come in una lavatrice..però...Dio che bello avere preso un'onda lì e non caderci...devo ammettere che era piccinino e non tubavano sempre sempre quindi diciamo che era fattibile per una che non è il top of the top..sinceramente non volevo entrare perchè già solo il nome mi faceva tremare le gambe in stile Giacomo Giacomo poi un mio amico mi ha "minacciata" (nel senso buono del termine) e mi sono lanciata. Che poi lì ho conosciuto un fotografo che mi aveva scambiata per la sua ragazza e quando sono uscita da Supertubos mi si è avvicinato dicendomi in portoghse " Tesoro ma che ti succede?" Appena mi ha visto sembrava decisamente shockato guardava me e guardava le foto nella sua macchina fotografica lo avrà fatto una decina di volte dopo di che se ne esce in inglese con "Ma hai la stessa muta della mia ragazza!" sorrido e gli dico in italiano "Può essere..". Mi dice in inglese "Tranquilla non è uno spot facile dai che sei stata brava..per ora sei arrabbiata non entrare..entra più tardi a Molhe Leste..però intanto hai le foto..." :banghead: :banghead: :banghead: siiiiii ma io volevo rientrare in quella giostra chiamata Supertubosssssssssss!!!
Le onde di Molhe Leste erano..ripidine infatti le prime ho impuntato il nose in acqua e sono stata catapultata.. che culo eh..però le successive ho capito come fare per domare quei cavalli rampanti schiumati di bianco... :surf: :surf: :surf:

Alla fine dei conti mi sono divertita da morire :D diciamo che questo è quello che conta..
vorrei allegarci un paio di foto per farvi vedere la misura..ma non ho idea di come si faccia.
Se vi accontentate posso dirvi che non c'erano mostri in acqua.
Ah suppongo di aver incontrato a Supertubos il surfista romagnolo di questo post.
Avatar utente
Surfistella_Gitana
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun lug 25, 2016 11:49 am

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti