Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Messaggioda El Chalateco » gio apr 20, 2023 9:18 am

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere ai più esperti se in Italia (Liguria o Toscana) potete consigliarmi degli spot che di solito non vanno bene con tavole da surf classiche ma che possono invece essere sfruttati con una tavola da surf foil.
Sono un principiante e non so dove andare a provare la mia tavola da surf foil, senza dare fastidio ed essere un pericolo per gli altri surfisti....
Grazie mille per il vostro aiuto
El Chalateco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 19, 2023 4:40 pm

Re: Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Messaggioda Fleur » mer apr 26, 2023 11:09 am

ciao, direi in qualche beach break (tipo versilia) lontano da dove sono le persone a surfare.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Messaggioda El Chalateco » gio apr 27, 2023 10:19 pm

Ciao Fleur,
Grazie per aver risposto. Si difatti io cercavo proprio un posto dove non ci siano altri surfisti, in modo da non dare fastidio, e poi quando si impara il foil è pericoloso anche per chi ti sta intorno...

Non sapresti indicarmi il nome di qualche luogo? Dato che non sono della zona e non saprei proprio dove andare a cercare uno spot adatto per imparare con il foil,.,

Grazie per l'aiuto!
El Chalateco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 19, 2023 4:40 pm

Re: Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Messaggioda Fleur » mar mag 02, 2023 10:58 am

El Chalateco ha scritto:Non sapresti indicarmi il nome di qualche luogo? Dato che non sono della zona e non saprei proprio dove andare a cercare uno spot adatto per imparare con il foil,.,

è uno spiaggione di 30km che va da viareggio a massa che tipo di indicazione vuoi non capisco, ti scegli un punto senza surfer ed entri li.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Messaggioda El Chalateco » gio mag 04, 2023 9:43 pm

Ok perfetto, non avevo capito che fosse una spiaggia.
Grazie per l'indicazione!
El Chalateco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 19, 2023 4:40 pm

Re: Surf Foil (Spot anche con onde mediocri)

Messaggioda benjo » mer ago 02, 2023 11:24 am

Ti serve uno spot con un picco un po' al largo che smoscia subito in acqua più fonda così parti sul picco e poi continui in foil dove con una tavola normale non andresti. E, cosa non secondaria, non ti pianti col foil nella sabbia. Ho visto fare qualcosa a Fiumaretta ma credo anche altrove su tutta la costa della Versilia ci sono punti adatti, ci vuole la condizione giusta con onde piccole e mare liscio.
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo
 
Messaggi: 919
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:54 pm
Località: Bologna


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti