Surf camp fine agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf camp fine agosto

Messaggioda -Alex- » dom giu 18, 2017 12:18 pm

Buongiorno a tutti
L'ultima settimana di agosto ho la possibilità di farmi una vacanzetta sull'oceano... leggendo un po' sul web ho visto che per le Canarie non è il periodo per trovare una buona condizione, per cui avrei optato per il Portogallo.
Starei in un surfcamp, dato che è il mio primo viaggio e che andrei da solo.
Cerco onde, zero vita serale e preferirei evitare posti affollati (forse pretendo troppo :-D ).
Secondo voi qual è la zona dove ho più probabilità di trovare onde buone? Mi consigliereste un surf camp con prezzi non eccessivi o nel quale vi siete trovati bene?
Il mio livello è avanzato (secondo gli standard delle surf school ehhh, in realtà so na pippa :headbang: ).
Altra cosa... c'è la possibilità di trovare patana anche lì? O un metrello tra gli spot si trova sempre?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!! Daje che tra un po' le onde arrivano!
-Alex-
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 06, 2016 3:05 pm

Re: Surf camp fine agosto

Messaggioda Fleur » mer giu 21, 2017 12:15 pm

-Alex- ha scritto:Daje che tra un po' le onde arrivano!

chi te l'ha detto Cicoria?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf camp fine agosto

Messaggioda -Alex- » mer giu 21, 2017 7:44 pm

Non si chiama Cicoria, si chiama speranza.
-Alex-
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 06, 2016 3:05 pm

Re: Surf camp fine agosto

Messaggioda Sensei » mer giu 21, 2017 10:11 pm

Ciao,

mi piacerebbe capire meglio questi standard delle surf school...

...comunque seguendo le tue richieste io andrei a Ericeira. Molta meno confusione rispetto a Peniche e qualitá di onde (secondo me eh) superiore...surfcamp non ne conosco...ottima la Ericeria Surf house peró non so se hanno anche il servizio di aule...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Surf camp fine agosto

Messaggioda -Alex- » gio giu 22, 2017 8:56 am

Ciao Sensei, grazie della risposta.
A parere mio la questione degli standard nelle surfschool è semplice...
Le scuole di surf, scrivendo che per essere considerati dei pro avanzati esperti basta tagliare l'onda in parete e fare due curvette, invogliano la gente a frequentare il corso, visto che quelli descritti sono obiettivi raggiungibili facilmente dalla gran parte dei neosurfisti in non molto tempo.
Chi frequenta scuole di surf / surfcamp normalmente è un principiante, per cui è ignorante in materia (nel senso che la ignora :lol: ). Il fatto che potrà definirsi un avanzato tagliando un'onda di ben 30 cm con un biccone certamente non lo invoglia a tirarsi indietro e a non frequentare il corso.
Se le scuole di surf specificassero la definizione di avanzato e intermedio penso che ci sarebbero molte meno persone ad iscriversi ai corsi.
Tornando al Portogallo, purtroppo temo di non poterci andare per via dell'alquanto ristretto budget... credo che andrò a fuerte sperando di trovare bel tempo... anche per farmi un'idea del posto per poterci poi tornare quest'inverno. Che ne pensate di surftherapy?
-Alex-
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 06, 2016 3:05 pm

Re: Surf camp fine agosto

Messaggioda Fleur » gio giu 22, 2017 9:08 am

-Alex- ha scritto:Tornando al Portogallo, purtroppo temo di non poterci andare per via dell'alquanto ristretto budget... credo che andrò a fuerte sperando di trovare bel tempo... anche per farmi un'idea del posto per poterci poi tornare quest'inverno. Che ne pensate di surftherapy?

penso che se ne fai una questione di budget e vai a fuerte a fine agosto butti solo denaro nella spazzatura.
non capisco che differenza di budget ci sia tra portogallo e canarie sinceramente.
poi se invece hai già deciso di testa tua ancora prima di scrivere qui e volevi solo notiziare il mondo del surf italiano che a fine agosto saresti partito per una vacanza surfistica allora è tutto altro discorso.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf camp fine agosto

Messaggioda -Alex- » gio giu 22, 2017 9:39 am

Fiore facendo due conti tra volo e camp mi viene a costare 200 e più euro in meno per una settimana... il che non è poco. In giro ho letto che si può trovare parecchio vento in quel periodo, ma le onde ci sono comunque...
Fleur ha scritto:poi se invece hai già deciso di testa tua ancora prima di scrivere qui e volevi solo notiziare il mondo del surf italiano che a fine agosto saresti partito per una vacanza surfistica allora è tutto altro discorso.

Non ho deciso di testa mia... ho molti dubbi ancora su dove andare... cerco onde, un camp e un volo economici.
Ma poi chi dovrei notiziare? Un forum al quale scrivono 10 persone che tra l'altro manco conosco? Il mondo del surf italiano lo chiami... mah
-Alex-
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 06, 2016 3:05 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti