SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mer mar 20, 2013 1:32 am

DoRaeMon ha scritto:Non agitarti armadillo.
Il sottuttoio casomai mi pare che sei TE visto che a quanto pare sostieni che ti basta vedere una foto della tavola e i valori di scoop rocker per farla uguale.
Se sei convinto che non serva vedere dal vivo una tavola per rifarla identica accetto senza problemi la tua idea pur non condividendola.
Inizia tu a parlare in modo civile la prossima volta parla educato e tranquillo perché non sai quanto sei lontano se mi definisci bimbominkia ecc... ecc...
Detto questo fa mpo come cazzo te pare


non mi sembra di aver iniziato io a fare "l'eroe", ad ogni modo dimmi quali altre caratteristiche mi mancano una volta saputi i dati fondamentali di una tavola e soprattutto cosa posso ricavare toccando con mano una tavola, a sto punto mi sembra di essere scemo da quello che dici te, se sbaglio tecnica o se hai consigli da dare.... dillo senza tanti giri di parole o pseudo minacce, io nei forum ci vado per imparare, ergo se ne sai più di me io son tutto orecchi
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda DoRaeMon » mer mar 20, 2013 9:05 am

Allora, ti chiarisco subito due cosette.
Devi chiedere per favore e devi pure ringraziare se ti danno dei consigli..hai poco da pretendere sai, chi viene per imparare di solito è umile e rispettoso e non credo sia il caso che avanzi pretese con sti toni da stocazzo.
Che sembri scemo sono tue parole con cui peraltro concordo.
Cmq un esempio te lo faccio volentieri tanto cosi forse spari meno cazzate la prossima volta:
un elemento su tutti che non puoi valutare da una foto è la profondità dei concavi e la distribuzione degli stessi, come sfumano sul davanti e sui rail tanto per dirne una...ma questa è la BASE per chi deve scegliersi una tavola. Figuriamoci se ha la pretesa di shaparla uguale..haha
Le minacce te le sei sognate il che la dice lunga sul CHI sei. Na passata dallo psicologo la farei.
Concludo col dire che se avevo voglia di contribuire ora m'è passata.
Vatti a fare un bagno di umiltà prima di bagnarti ancora in mare.
Ti saluto fottesega
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Inghi » mer mar 20, 2013 9:54 am

Armadillo, se vuoi shaparti la tavola ti dirò cosa penso: buttati!

Naturalmente sarà impossibile la replica esatta ma realizzare una cosa tua è bellissimo.

Il rocker davvero piatto cmnq lo sconsiglierei perchè la tavola non girerebbe manco a pedate

Con tutta la modestia ti dico: se ti fidi fammi un mp e ti dirò cosa ne penso, purtroppo i toni si stanno alzando e scrivere in pubblico allungherebbe la serie di invettive, e non ne ho voglia; vorrei che il forum tornasse ad essere quello di un tempo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda davidelba » mer mar 20, 2013 10:57 am

@ Doraemon

in amicizia e tranquillità, posso dire la mia ?
Armadillo se l' è presa troppo ma tu lo hai provocato per bene e leggermente deriso, non trovi ?

Comunque andiamo oltre altrimenti facciamo il gioco di quelli che voglio un forum dove si litiga, insulta, deride e dove si divertono solo quei pochi maleducati leoni da tastiera che non sono simpatici a nessuno tranne a loro stessi.


ciaoooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mer mar 20, 2013 11:13 am

Inghi ha scritto:Armadillo, se vuoi shaparti la tavola ti dirò cosa penso: buttati!

Naturalmente sarà impossibile la replica esatta ma realizzare una cosa tua è bellissimo.

Il rocker davvero piatto cmnq lo sconsiglierei perchè la tavola non girerebbe manco a pedate

Con tutta la modestia ti dico: se ti fidi fammi un mp e ti dirò cosa ne penso, purtroppo i toni si stanno alzando e scrivere in pubblico allungherebbe la serie di invettive, e non ne ho voglia; vorrei che il forum tornasse ad essere quello di un tempo


Credo proprio che continuo piu che volentieri la chiacchierata in privato con inghi, quantomeno conosce l'educazione e non devo "chiedergli per favore" ma le cose me le dice senza che io debba pregarlo.
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mer mar 20, 2013 11:20 am

DoRaeMon ha scritto:Allora, ti chiarisco subito due cosette.
Devi chiedere per favore e devi pure ringraziare se ti danno dei consigli..hai poco da pretendere sai, chi viene per imparare di solito è umile e rispettoso e non credo sia il caso che avanzi pretese con sti toni da stocazzo.
Che sembri scemo sono tue parole con cui peraltro concordo.
Cmq un esempio te lo faccio volentieri tanto cosi forse spari meno cazzate la prossima volta:
un elemento su tutti che non puoi valutare da una foto è la profondità dei concavi e la distribuzione degli stessi, come sfumano sul davanti e sui rail tanto per dirne una...ma questa è la BASE per chi deve scegliersi una tavola. Figuriamoci se ha la pretesa di shaparla uguale..haha
Le minacce te le sei sognate il che la dice lunga sul CHI sei. Na passata dallo psicologo la farei.
Concludo col dire che se avevo voglia di contribuire ora m'è passata.
Vatti a fare un bagno di umiltà prima di bagnarti ancora in mare.
Ti saluto fottesega


stante il fatto che i tuoi toni mi hanno nettamente rotto il cazzo... facciamo una bella cosa: io ignoro te e tu ignori me, vedrai che siamo entrambi più contenti.
Per conto mio faccio da subito la mia parte e da ora in poi se continuerai a scrivere non ti cago manco di striscio, per quanto riguarda il tuo pensiero in merito ti cito una frase che ti piace tanto: Fottesega! Adieu
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda DoRaeMon » mer mar 20, 2013 1:10 pm

Sei una persona rozza e ineducata. Il per favore è d'obbligio tra le persone civili per cui nulla ti è dovuto.
Torna pure nella tua tribù di incivili a sparolacciare come solo tu sai fare.
Il bello è che si stupisce anche di essere stato maltrattato da qualche utente.
Ignorarti sarà un sublime piacere, ciao schiavo.
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda davidelba » mer mar 20, 2013 3:06 pm

STATE ESAGERANDO RAGAZZI.

ALLA FINE UNA ALTRO TOPIC ANDATO IN FUMO......QUESTO ATTEGGIAMENTO NON FA BENE A NESSUNO E NON PORTA DA NESSUNA PARTE.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda bombolo » mer mar 20, 2013 7:38 pm

ciao a tutti mi presento qui, vi seguo da tanto tempo e non sono mai intervenuto perchè non amo scrivere sui forum per parecchi vari motivi. Oggi però ho deciso di iscrivermi perchè questo topic mi pare sia veramente andato oltre la decenza. Mi chiedo se questo sia un ritrovo di surfisti o di amanti del fai da te. . Quando prendo una tavola in mano ne esamino l'outline, i volumi, i bordi come si raccordano su deck e bottom, come si sviluppano da tail a nose, le profondità dei concave, la disposizione e l'angolazione delle pinne ed in pratica ogni piccolo accorgimento che lo shaper può aver infilato nella sua creazione (compresi i tessuti e le resine utilizzate). Ora qui leggo di un utente, il quale si definisce lui stesso scarso nel surfare in altri post, che asserisce con estrema convinzione che basta una foto e due dritte per fare la replica di una tavola come la bollywood....fattogli notare (anche se in modo ironico o a sfottò non importa) la risposta dell'utente è

se ho le misure non necessito di vederla, 'zzo c'è da vedere scusa? Quando hai il dimensionamento e ti crei le due dime viene uguale per forza!

questa affermazione mi dice che l'utente in questione non ha la minima nozione di shaping (mi corregga se sbaglio, ma è così ovvio), mi dice anche che non ha sufficiente esperienza surfistica manco per cominciare a shapare figuriamoci per fare la replica di una tavola fatta da professionisti per rider professionisti.
Io, se posso permettermi, vi richiamo non ai toni della discussione, ma ai suoi contenuti......il post non è andato in vacca, ci è proprio cominciato. Vi prego, che non passi il messaggio che chiunque si può mettere a fare tavole perchè è svilente per la nostra passione e per quelli che ci lavorano con serietà. Se volete farle per diletto abbiate l'umiltà di approcciarvi allo shaping con mente aperta e rispetto, come farebbe un buon apprendista di qualunque mestiere.
Rimanete con i piedi per terra, surfate di più, studiate di più e scrivete meno fregnacce.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mer mar 20, 2013 8:09 pm

bombolo ha scritto:ciao a tutti mi presento qui, vi seguo da tanto tempo e non sono mai intervenuto perchè non amo scrivere sui forum per parecchi vari motivi. Oggi però ho deciso di iscrivermi perchè questo topic mi pare sia veramente andato oltre la decenza. Mi chiedo se questo sia un ritrovo di surfisti o di amanti del fai da te. . Quando prendo una tavola in mano ne esamino l'outline, i volumi, i bordi come si raccordano su deck e bottom, come si sviluppano da tail a nose, le profondità dei concave, la disposizione e l'angolazione delle pinne ed in pratica ogni piccolo accorgimento che lo shaper può aver infilato nella sua creazione (compresi i tessuti e le resine utilizzate). Ora qui leggo di un utente, il quale si definisce lui stesso scarso nel surfare in altri post, che asserisce con estrema convinzione che basta una foto e due dritte per fare la replica di una tavola come la bollywood....fattogli notare (anche se in modo ironico o a sfottò non importa) la risposta dell'utente è

se ho le misure non necessito di vederla, 'zzo c'è da vedere scusa? Quando hai il dimensionamento e ti crei le due dime viene uguale per forza!

questa affermazione mi dice che l'utente in questione non ha la minima nozione di shaping (mi corregga se sbaglio, ma è così ovvio), mi dice anche che non ha sufficiente esperienza surfistica manco per cominciare a shapare figuriamoci per fare la replica di una tavola fatta da professionisti per rider professionisti.
Io, se posso permettermi, vi richiamo non ai toni della discussione, ma ai suoi contenuti......il post non è andato in vacca, ci è proprio cominciato. Vi prego, che non passi il messaggio che chiunque si può mettere a fare tavole perchè è svilente per la nostra passione e per quelli che ci lavorano con serietà. Se volete farle per diletto abbiate l'umiltà di approcciarvi allo shaping con mente aperta e rispetto, come farebbe un buon apprendista di qualunque mestiere.
Rimanete con i piedi per terra, surfate di più, studiate di più e scrivete meno fregnacce.


Questi sono i modi giusti per dire gli stessi concetti espressi dall'innominabile utente ma nella maniera corretta, ne prendo atto, hai più che ragione e qualsiasi aggiunta tu voglia dare al topic è più che ben gradita da parte mia, confermo quanto detto da te, non sono uno shaper e non mi definisco un vero surfista dato che il mio è più un resisteresenzacaderedaichecelafaccio.
Ti ringrazio dell'intervento educato ma ugualmente diretto e se vorrai condividere con me o con gli altri utenti del forum quello che è il tuo sapere in merito a questo argomento io ma credo che si possa generalizzare dicendo che la community te ne sarà ben grata.
Ribadisco infine sempre senza citare l'innominabile che lo stesso concetto ma espresso con toni adulti e senza pigliare per i fondelli non mi avrebbe di certo fatto saltar via, io son qui per informarmi altrimenti il concetto stesso di forum sarebbe inutile, se "colui" è qui per sfottere e puntigliare su tutto se permetti può disturbare e credo sia di dubbia utilità per la community, di certo è inutile per me.
Ti ringrazio ancora per il tuo intervento costruttivo, e ti do anche ampia ragione riguardo al tenere in mano la tavola, messa giù così ha un suo senso logico, mi sento di obiettare che possono essere informazioni che si colgono anche facendo una mini raccolta di foto e di dettagli a riguardo ma di sicuro averla tra le mani da un idea migliore.
Infine, mi sembra ovvio che non riuscirò mai a farla identica al 100% altrimenti ci sarei io a fare da shaper a rasta, ma a fare un buon simile avendo tempo e mettendoci impegno ci si può arrivare, negli ovvi limiti di colui che non lo fa per mestiere ma per pura e semplice passione.
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mer mar 20, 2013 8:24 pm

dimenticavo, mi sono riletto il topic per intero, su una cosa devo dar ragione all'innominabile, le minacce le ho malinterpretate io, ho preso un bel granchio leggendo di fretta, il resto ahimè rimane (i toni da sfottò), chiedo venia per avere accusato di minacce insensatamente.
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 9:12 am

Armadillo mi permetto di dirti che i toni da sfotto, viste le tue affermazioni, erano ampiamente giustificati. Non è che ti ha insultato la madre. Certo che se un surfista autodefinitosi scarso mi viene a dire che fa la replica della bollywood da un paio di foto senza aver bisogno di prenderla in mano o vederla almeno dal vivo direi che una presa per i fondelli è d'obbligo. Se non ti va giù o ti fa saltare questo è un tuo problema. Il surf è una disciplina spietata, tantissimi iniziano, pochi imparano, pochissimi raggiungono un livello di tecnica accettabile, ma tutti ne parlano...spesso a sproposito.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Inghi » gio mar 21, 2013 10:17 am

ti quoto, Bombolo

ma bisogna essere tolleranti anche su questo, secondo me. Io posso sparare una cazzata, è giusto che mi venga fatto notare ma con i dovuti modi. Tutti, ma proprio tutti, dovremmo evitare di pontificare o peggio dileggiare gli altri

la goliardia dovrebbe far parte del gioco ma qualche volta qua si è esagerato e siccome ognuno di noi ha un suo metro di giudizio magari qualcuno si offende

giudizi e valutazioni si, offese no, tutto qua
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda davidelba » gio mar 21, 2013 10:42 am

Ciao Bombolo
Benvenuto tra i pochi che scrivono e i tanti che leggono di questo forum.
Il tuo primo intervento mi è piaciuto perchè hai usato parole appropriate unite a toni altrettanto indicati.
il secondo intervento non lo condivido: non c'è nessuna buona ragione per DERIDERE, sfottere e provocare una persona che oltremodo non si conosce, anche se può aver "peccato di presunzione nel voler fare qualcosa che non toglie niente a nessuno.
Vorremmo tutti essere dei bravi surfisti e dei bravi shaper per cui l'ambizione, la presunzione, l'ambire a qualcosa e provarci per ottenerlo non è un male....non è un male !!!!
Per tanto trovo sbagliato, scorretto cercare di demotivare, deridere e sfottere chi ha intenzione e voglia di fare.
Sono stati aperti decine di topic da persone che avevano voglia di farsi una tavola o qualcosa del genere, di seguito, decine di insulti, demotivazioni, consigli a NON fare e tante tante prese per il culo.......Non va bene. Potrei capire se chi cerca di dissuadere le persone è un venditore o un fabbricante, uno shaper...ovvio fa il suo interesse ma per tutti gli altri vi state semplicemente comportando da persone invidiose che di dare un consiglio non ve ne importa una sega ma di prendere per il culo fate a gara a chi scrive per primo.

Buona giornata
D.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » gio mar 21, 2013 11:29 am

davidelba ha scritto:Ciao Bombolo
Benvenuto tra i pochi che scrivono e i tanti che leggono di questo forum.
Il tuo primo intervento mi è piaciuto perchè hai usato parole appropriate unite a toni altrettanto indicati.
il secondo intervento non lo condivido: non c'è nessuna buona ragione per DERIDERE, sfottere e provocare una persona che oltremodo non si conosce, anche se può aver "peccato di presunzione nel voler fare qualcosa che non toglie niente a nessuno.
Vorremmo tutti essere dei bravi surfisti e dei bravi shaper per cui l'ambizione, la presunzione, l'ambire a qualcosa e provarci per ottenerlo non è un male....non è un male !!!!
Per tanto trovo sbagliato, scorretto cercare di demotivare, deridere e sfottere chi ha intenzione e voglia di fare.
Sono stati aperti decine di topic da persone che avevano voglia di farsi una tavola o qualcosa del genere, di seguito, decine di insulti, demotivazioni, consigli a NON fare e tante tante prese per il culo.......Non va bene. Potrei capire se chi cerca di dissuadere le persone è un venditore o un fabbricante, uno shaper...ovvio fa il suo interesse ma per tutti gli altri vi state semplicemente comportando da persone invidiose che di dare un consiglio non ve ne importa una sega ma di prendere per il culo fate a gara a chi scrive per primo.

Buona giornata
D.


Ahimè, l'esatto sunto della triste realtà di questo forum.

per bombolo: capisco che forse l'innominabile possa avere quei toni tutti i giorni e che sia il suo modo di fare, però se permetti almeno prima conoscimi un po e poi puoi pure iniziare con gli sfottò reciproci e tutti i giochetti di parole che ti vengono in mente, non è che se domani io e te ci conosciamo io esordisco con "ciao buono a nulla, cambia mestiere, cambia sport, cambia stile di vita, vai a pettinare le bambole", ci si scambia 2 pareri educati, ci si conosce e poi se le condizioni lo permettono forse si passa a toni goliardici.
Ah, io da persona UMILE, mi definisco scarso a surfare e a pastrocchiare come shaper, ma vorrei vedere i professori di questo forum in azione prima d farmi giudicare, troppo spesso la chiacchiera supera i fatti
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti