shape prima tavola

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

shape prima tavola

Messaggioda chicchinu » lun nov 26, 2012 3:57 pm

http://tinypic.com/r/s3f30y/6
http://tinypic.com/r/2z5uh6h/6
http://tinypic.com/r/nz4vvd/6
http://tinypic.com/r/24ch9co/6
http://tinypic.com/r/181vs1/6

grazie ai consigli del caro tellucciu,ho iniziato la mia prima tavola,ecco com'è :5'6-21-2 e 9/16,un leggero doppio concavo tra le pinne,5 plug,e il resto potete vederlo nelle foto,ora è solo da glassare,vorrei qualche consiglio su che resina usare,una buona anti uv che non costi un occhio,poi pensavo di usare 1 stato di tessuto da 300 gr sopra e uno da 200 sotto,vorrei dei consigli ,qualsiasi consigli sarà bene accetto,anche critiche ovviamente
chicchinu
 
Messaggi: 400
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:00 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda Nevermind » lun nov 26, 2012 4:19 pm

bella roba chicchinu! mi piace un botto :headbang:
per le cose tecniche...arriveranno quelli + esperti!
hai usato un pane vero e proprio o materiali "alternativi"? (io ho usato pannelli sottotetto per il primo tentativo di tavola...)
Nevermind
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:12 pm

Re: shape prima tavola

Messaggioda Maremmano » lun nov 26, 2012 4:35 pm

Io farei 2 da 150 o 1 da 200 e 1 da 150 per il deck, almeno ti puppa più resina
Maremmano
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:54 am
Località: grosseto

Re: shape prima tavola

Messaggioda zion » lun nov 26, 2012 5:24 pm

complimenti mi piace un sacco !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda zion » lun nov 26, 2012 5:26 pm

va benissimo ma per mio personale gusto avrei .... assottigliato i bordi in coda dopo il winger partendo dall alto verso il basso .... per poi farli molto affilati verso fine tail ........
i il taglio del winger lo avrei fatto piu morbido e non cosi netto ma va benissimo cosi eh .. e solo un mio gusto ....

molto bella

4 pinne ? 5 pplug ?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda zion » lun nov 26, 2012 5:37 pm

ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda mahalo » lun nov 26, 2012 6:15 pm

Sembra il dwart...bella!
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: shape prima tavola

Messaggioda chicchinu » lun nov 26, 2012 7:22 pm

Nevermind ha scritto:bella roba chicchinu! mi piace un botto :headbang:
per le cose tecniche...arriveranno quelli + esperti!
hai usato un pane vero e proprio o materiali "alternativi"? (io ho usato pannelli sottotetto per il primo tentativo di tavola...)

grazie nevermind :) ho usato un pane classico trocato in punta,era un 6'3,ma solo perchè non ho trovato pannelli di polistirene abbastanza lunghi,io avrei preso quelli perchè sono braccino corto :skull:
grazie della dritta maremmano!
grazie ziooon ,aaah avrei voluto una faccina gay in calore da dedicarti ma non c'è :banghead:
si guarda io anche l'avrei voluto il tail piu' sottile,solo che sgrossando bordi,punta e col kick tail vedevo sempre meno volume e ho pensato:questa deve andare sul piccolo,li reggerà i miei 81 kg se continuo a levare materiale?e non mi sono fidato,ah e grazie del video ma non ci ho capito una pippa,a parte vedere come assotigliava i bordi partendo dall'alto :wink:
mahalo ha scritto:Sembra il dwart...bella!

eh si mahalo grazie,c'è un motivo se sembra il dwart,infatti è stata ispirata dalla shadow di vol sol,a cui si è ispirato il dwart,almeno credo,solo che l'ho ingrassata un po' e fishizzata un pelo :supergrin:
chicchinu
 
Messaggi: 400
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:00 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda chicchinu » lun nov 26, 2012 7:26 pm

zion ha scritto:va benissimo ma per mio personale gusto avrei .... assottigliato i bordi in coda dopo il winger partendo dall alto verso il basso .... per poi farli molto affilati verso fine tail ........
i il taglio del winger lo avrei fatto piu morbido e non cosi netto ma va benissimo cosi eh .. e solo un mio gusto ....

molto bella

4 pinne ? 5 pplug ?

ah ma il discorso del winger è un discorso tecnico o estetico,curioso!
la faro' 5 plug e vorrei usarla soprattutto quad speed dialer,ma non credo comprero' mai quelle pinne,non fcs almeno...
volevo montare le futures ma a ci sarebbe voluto piu' tempo d'attesa,la cosa buona era che anche se avrei pagato di piu' i plug poi avrei avuto la possibilità di farmi le pinne da solo,e avrei potuto provare speed dialer,heater e altre,o anche lokbox mi sarebbero piaciute di + ma non ho trovato i plug :banghead:
chicchinu
 
Messaggi: 400
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:00 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda Waterman » lun nov 26, 2012 9:44 pm

Bella chicchi :headbang: un lavorone !!!
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda chicchinu » lun nov 26, 2012 10:36 pm

Waterman ha scritto:Bella chicchi :headbang: un lavorone !!!

grazie waterman :supergrin: ah facci sapere come procede l'ovetto poi
un altra cosa:ero indeciso se usare epoxy o poliestere,consigli? l'epoxy è piu'"difficile"giusto ? poi se qualche anima pia mi consiglia anche una marca,quella che dicevi tu zion ,la silmar,non la trovo in giro
chicchinu
 
Messaggi: 400
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:00 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda RWS » lun nov 26, 2012 10:50 pm

Complimenti Chicchinu!
Dal basso della mia esperienza posso suggerirti di fare più strati di stuoia di vetro, anche se vuoi raggiungere spessori notevoli.
Questo perché è stato testato che laminazioni multistrato sono molto più performanti che monostrato, anche a parità di spessore. Oppure, pensavo, puoi fare una laminazione abbastanza leggera ma aggiungere delle patchs dove metti i piedi...anche perchè non se un peso massimo!
Bel lavoro veramente!!!
When asked if he's getting rich from surfing,
Nathan replies, "Yeah, but not in dollars".
Nathan Fletcher

Il sonno del mare genera mostri.
RWS
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 04, 2012 3:58 pm

Re: shape prima tavola

Messaggioda telluccio » lun nov 26, 2012 11:39 pm

ma chi è questo misterioso telluccio che ti ha dato consigli???
sicuramente un uomo capace e fiero!!
telluccio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 18, 2012 10:54 pm

Re: shape prima tavola

Messaggioda Waterman » lun nov 26, 2012 11:45 pm

telluccio ha scritto:ma chi è questo misterioso telluccio che ti ha dato consigli???
sicuramente un uomo capace e fiero!!


E modesto :lol:
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: shape prima tavola

Messaggioda telluccio » mar nov 27, 2012 12:21 am

avevo gia scritto su 'surfcoroner' che il mio mentore è stato inghi che con i suoi video condivisi mi ha portato in questa situazione..adesso chicchinu...
chissa quanti ancora ne rovinera??
telluccio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 18, 2012 10:54 pm

Prossimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti