HOMEMADE ALAIA!

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zangu » lun gen 17, 2011 11:02 am

Ghost Trees ha scritto:Sta cosa che si pensa dei forum è generalizzata succede un po' dappertutto...


Non sono tanto d'accordo. Per dire, sui forum di moto (tipo CBR600.it), ma anche su altri, ci sono sia quelli che vanno a farsi le passeggiate, sia quelli che corrono in pista, sia quelli che fanno il CIV o comunque corrono sul serio in gare e/o campionati minori. E sinceramente, nessuno pensa che chi scrive sul forum è un idiota perchè non corre sul serio, anzi, è un modo per mantenersi in contatto anche con altre realtà. Avere dritte e discutere di problemi e di soluzioni.

Il problema è che nel surf nostrano c'abbiamo na cultura del cazz! :ouch: :-D e la maggior parte dei surfisti sono dei palloni gonfiati :fullmoon:

amen :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » gio gen 20, 2011 1:43 pm

giusto per rinverdire l'argomento..

http://2.bp.blogspot.com/_tpFBHfD94QM/T ... 0/GC-2.jpg

i rail lasciano a desiderare, ma il rocker è uno spettacolo!! :lol:
alla faccia nostra!!
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda vinceps » dom gen 30, 2011 5:11 pm

eeecco, questo è il surf, divertirsi in acqua con una...ma che cazz è?!un tronco?un pezzo di corteccia?cmq, grande, ti stimo! :headbang:
vinceps
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ott 25, 2010 11:20 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda charlie » sab set 06, 2014 9:31 pm

Ciao a tutti, affascinato da questo tipo di tavola ho deciso di farmene una in casa pur non avendo mai lavorato il legno e questo è il risultato.
Immagine
Immagine
Immagine

Mi piacerebbe sentire il vostro parere, soprattutto se critico
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda planza » dom set 07, 2014 1:12 pm

Mi sembra fatta benissimo ma rimane a mio avviso uno stupendo complemento d'arredo, mi piacerebbe sapere se l'hai provata e sentire un parere sincero su come va. Ciao
planza
 
Messaggi: 389
Iscritto il: dom giu 24, 2007 1:47 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda jack london » mar set 09, 2014 5:13 pm

la seaglass (che è una specie di alaia ma in epoxy (credo) e con più volume, l'ha provata qualcuno? è surfabile? è facile per uno che viene dal long?

sulle alaia tradizionali in legno, confermo che sono difficilissime: non le ho mai provate, ma ho visto uno dei migliori longboardisti della versilia che non riusciva nemmeno a partire
(penso che sia un po' come giocare a tennis con una scopa di saggina)
jack london
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer gen 18, 2006 7:15 pm
Località: pontedera

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda davidelba » ven set 12, 2014 2:23 pm

charlie ha scritto:Ciao a tutti, affascinato da questo tipo di tavola ho deciso di farmene una in casa pur non avendo mai lavorato il legno e questo è il risultato.
Immagine
Immagine
Immagine

Mi piacerebbe sentire il vostro parere, soprattutto se critico



Complimenti per il lavoro, apparentemente sembra ottimo.
Provata in mare ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda charlie » sab set 13, 2014 1:23 am

Ci ho preso qualche onda a Somo, non l'ho usata molto perché c'era un sacco di gente e non volevo rifare la dentiera a qualcuno..penso che mi sia venuta troppo sottile, flette abbastanza e galleggia zero, però si riesce a partire e se va bene a metterla un po' in parete :lol:
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda luca14 » mer mar 09, 2016 3:01 pm

e il pioppo lo si puo usare per un alaia ? essendo pesante 90 kg e anziano oltre i 50 con l'artrosi annessa :bounce: e volendo usare una tavola cosi sopratutto per riversurf( Turbigo in particolare) che misure mi consigliate...dai Zizzu sii buono con sto vecchietto apri il tuo libro dei segreti se no la prossima volta che ti becco ad Andora ti affondo... :lol: :lol: grazie in anticipo ps il pioppo perche ne ho ricavato una lastra da intagliare da una pianta caduta nel fiume dove ero solito giocare da bimbo...per me una cosa quasi esoterica :tao:
luca14
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 07, 2016 2:11 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda GIAMPI » gio mar 10, 2016 1:09 pm

Luca, non so bene da che parte iniziare... Zizzu non scrive più su questo sito e nemmeno su altri del settore. Ci parlerai quando lo becchi ad andora.
Il pioppo non è mai stato legno adatto a qualunque tipo di manufatto che debba andare a contatto con l'acqua.
Per ottenere quel tanto di galleggiabilità adatta al tuo peso, alla tua età e dove vorresti impiegare il manufatto, ho l'impressione che il peso dello stesso manufatto diventi oneroso e ovviamente le misure. Inoltre credo che a Turbigo una tavola troppo lunga con poca gallegiabilità non sia adatta.
Quindi a questo punto per utilizzare questa lastra di pioppo esoterico e rimanere nel campo del ludico, io mi ci farei un bel porta tavole per casa e alloggiarci così quelle che usi abitualmente.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda bombolo » mar mar 15, 2016 12:37 pm

e l'acqua dolce non aiuta
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » ven mar 18, 2016 12:22 pm

io a sti punti opterei per un bel marmo di Carrara, con la vena, naturalmente :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda GIAMPI » ven mar 18, 2016 1:05 pm

Veniamo ora a questo pregiatissimo articolo: rack porta surf in marmo di carrara, artisticamente lavorato dal noto artista Inghi "La mano sinistra del Canova", un'occasione da non farsi sfuggire Siori e Siori.....
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda bombolo » ven mar 18, 2016 1:09 pm

una volta sono entrato al self e sono rimasto in contemplazione mezzora davanti ad una tavola di legno lamellare meravigliosa.
Dopo sta mezzora di seghe mentali sul tipo di alaia che avrei potuto tirarci fuori ho preso in mano la tavola, mi è scesa un'ernia da quanto pesava e me ne sono andato.

L'alaia o è di pawlonia, al massimo balsa oppure(e secondo me molto più versatile) come quella di wegener in EPS
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Minue » sab apr 28, 2018 8:59 am

ragazzi una domanda forse scontata ma che non mi spiego: ma sulla Alaia perchè non montano pinnette?
esiste un motivo specifico?
ho letto che il lavoro lo fa il tipo di rail per lo più, ma montare delle pinnette non faciliterebbe il tutto?
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti