HOMEMADE ALAIA!

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » mer gen 12, 2011 6:06 pm

grazie Z, pensavo anche io la stessa cosa, cioè che la vee possa fare da "pinna" per così dire..
ma non so se sia altrettanto efficace rispetto al concavo..
mi sembra troppo poca la pendenza che si può dare al vee, visto lo spessore minimo delle alaia..

riproviamo un po' la vecchia alaia e vediamo se ci viene in mente qualcosa di migliorativo :)
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » mer gen 12, 2011 7:38 pm

zion ha scritto:zangu te che sei de ostia ... prova a chiedere a sciacalletto o jimmybuzz cosa pensano della gente che scrive sui forum tipo SC ... oppure alla vitale o a ale ..... o vai a banzai e chiedi ...... avegte mai letto interventi di gente capace a surfare su sto sito o altri '??? DUBITO ... VI SIETE MAI CHIESTI IL PERCHE ? perche non perdono nememno il tempo dietro a chi pensa di sapere mentre non sa un cazzo ...... certa gente che crede di sapere in mare è zero assoluto .... ma zero zero zero ... talmente zero che altri surfisti si vergognano che questa gente dica di essere surfer ....
ad ogni modo a me piace parlare di tavole il resto mi annoia mortalmente .... quindi o parliamo di tecnica e tavole oppure non rompetemi il cazzo oppure evitero pure io di scrivere cosi rimarrete i capi di sc ........ e non avrete un cojone come me saputello saccente e non umile che dice le cose ...



ben detto grande Zion, siccome sappiamo che sai surfare alla grande, AUTOBANNATI!

Ke c'è fai in mezzo a sta manica de incapaci????? :wc:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » gio gen 13, 2011 10:08 am

kingu in questa foto http://2.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/S ... C02591.JPG
le alaia sono messe la prima con il bottom verso l alto e la seconda con il deck verso l alto e si nota bene il canale del bottom della prima e il concave sul deck e il vee bottom della seconda quindi sono messe una al contrario rispetto la l altra ...
secondo voi quale è piu indicata per una persona che ci si vuole cimentare per la prima volta ???

altra cosa kingu ... sempre seguendo l idea che il vee in coda potesse fare tipo da pinne ... in una alaia single to double abbiamo fatto il double fatto in un modo un po strano ovvero tipo 2 semicerci cosi da avere il "longherone" molto pronunciato che forma una specie di trimmer fin sull ultimo terzo di tavola ma ancora non l ho provata fatta cosi e poi è swallow tail
qui un pochino si nota http://2.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/S ... C02593.JPG
ad ogni modo se clikkate sulle foto da questo link si vedono bene i particolari piu o meno ..
http://ilovemyquiver.blogspot.com/2009/ ... alaia.html
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda ilseva » gio gen 13, 2011 10:28 am

zion ha scritto:secondo voi quale è piu indicata per una persona che ci si vuole cimentare per la prima volta ???

io ho provato 4-5 volte l'alaia di kingu con concavo centrale e deck leggermente rollato. non sono un fenomeno però su onde piccole ma formate riuscivo ad andare in trimming con pochi problemi.
l'unica cosa che ho notato sull'alaia è che ad ogni leggerissima pressione del piede dietro la tavola derapava troppo... abbiamo provato ad accentuare il concavo per vedere se si risolveva questo problema... non sono più riuscito a provarla dopo quell'aggiustamento.
ilseva
 
Messaggi: 345
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:05 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » gio gen 13, 2011 10:36 am

grazie Z, si ieri sera mi stavo studiando le foto dal tuo blog e avevo notato il vee e il deck scavato della prima alaia a dx, ma non avevo notato il double concave dell'altra..
ora che me lo fai notare si vede bene!
questa soluzione mi sembra interessante!
forse al posto dello swallowtail potrebbe essere interessante un arc tail, o qualcosa che accorci la fine del rail rispetto alla "pinnetta" centrale (fine della coda).

qual è l'alaia più semplice per chi vuole iniziare?
mmmmm...
ripeto, abbiamo solo provato due configurazioni (roll bottom e single concave) e tra le due direi quella con il concavo singolo.
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda bruto » gio gen 13, 2011 2:40 pm

Gghghghghghhg


che tajo, basta che non me loggo due giorni e tiè.... du pagine de minchiate....

Zion cmq abbiamo capito.... è un figo..... ogni tanto caro fratello però permettimi, conta fino a 10 prima di parlare...perchè su 100.000 cose giuste che hai detto con una se ti avevo davanti ti davo uno scappellotto sulla testa....mi sei sembrato ..mmmmhhh...come dire.....MO MAGNO...... perchè se pensi che scrivere su un forum, che per altro spesso si apprendono cose interessanti, è da cojoni....... bè TU SEI IL PRIMO COJONE DEL GRUPPO.... perchè ce scrivi se pensi quelle cose.......
Bella Zion :supergrin: :supergrin:
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
Avatar utente
bruto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:29 pm
Località: roma banzai

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » gio gen 13, 2011 3:12 pm

SKA ... che zion sarei se pensassi prima di scrivere ??? naaaa
non ho detto che io penso che siate dei cojoni ... dico che la gente mi prende in giro perche scrivo sui forum e vi sminuiscono .... anche se non siamo dei campioni abbiamo una grande passione e a me fa piacere condividerla con voi .... ovvio che magari ho in certi casi un pochino piu di esperienza ma cio nn vuol dire che io sia meglio .... addirittura pensa che ho fatto quasi a botte con un amico per colpa dei forum .. insomma proteggevo chi è arrivato da poco e magari ne sa meno ... invece di solito chi surfa bene e da tanto prende i giro i novellini ..... esempio ... siamo andati a surfare ... e magari uno che surfa malino e un po impacciato mi saluta .... i miei amici ... taccc ... è un tuo amichetto del forummmm .... ma tutti te li conosci sti poser del cazzo .. ecc ecc .... ma non solo i miei amici sono cosi ... tutti quelli del surf sono cosi ..... io sono capo picco nei migliori spot liguri ... rispettato ecc ecc consoco tutti e sono amico di tutti e rispetto tutti ... pero in mare come sapete siamo tutti i PIU BELLI degli altri ..... stessa cosa ... tutto li ....
quello che mi manda in bestia è quando uno che non sa surfare ecc ecc pensa di poterne sapere piu di uno che sa surfare .... quella si è saccenza e poca umilta ..... perche io posso pure sbagliare ma se sbaglio imparo ...
è un po il discorso di quello che droppa echiede scusa ... 1 2 3 4 5 volte ok .... al 10 ti prendo a calci ... tutto li ....
ad ogni modo ... si non sono umile ... e si ... sono un emerito cojone e sono fiero di essere un cojone !!!!!
e poi oh .. me li volete lasciare 2 difetti cazzo ??? e nonostante tutto sto post mi sembra interessante e pieno di tecnica del surf .. cosa a molti sconosciuta ... non so quanti di voi abbiano mai visto dal vivo un alaia di wegener ... io si !!! ecco tie .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda bruto » gio gen 13, 2011 4:09 pm

lo vedi che in fondo in fondo sei un tenerone??? io lo sapevo..... mo poi pure mandà un bacetto a inghi e facce pace... ;)
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
Avatar utente
bruto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:29 pm
Località: roma banzai

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda mahalo » gio gen 13, 2011 5:26 pm

zion ha scritto:quello che mi manda in bestia è quando uno che non sa surfare ecc ecc pensa di poterne sapere piu di uno che sa surfare .... quella si è saccenza e poca umilta ..

'nfatti...c'hai ragione su sta cosa. Pure a me me da fastidio :fuming:
Però sta storia del "forum uguale poser" è na cazzata...
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » gio gen 13, 2011 9:48 pm

bacetto a Inghi????? Aho ke stiamo a pazziàààààà????

la posto suo, da perfetto signore invierei un bellissimo alaia firmato e con tanto di istruzioni, gratise!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » gio gen 13, 2011 9:52 pm

mahalo ha scritto:
zion ha scritto:quello che mi manda in bestia è quando uno che non sa surfare ecc ecc pensa di poterne sapere piu di uno che sa surfare .... quella si è saccenza e poca umilta ..

'nfatti...c'hai ragione su sta cosa. Pure a me me da fastidio :fuming:
Però sta storia del "forum uguale poser" è na cazzata...



comq Mahalo, tornando seri, (come cazz si scrive serio al plurale??!!), il fatto è che effettivamente tutti pensano "se questi stan qua a scambiarsi messaggi evidentemente non surfano", ma la realtà è un altra; proprio per la frustrazione della mancanza di onde, perchè viviamo sul lago, che ci si butta sul forum. Talvolta è bello scambiarsi opinioni tecniche altre volte ci si piglia pe' culo ecc..

non ci vedo nulla di trascendentale
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda mahalo » gio gen 13, 2011 11:37 pm

io noo so che pensano...però sentimme da der poser perché scrivo sul forum...ahahahahahah...ma come cazzo stai?
La presa per culo al niubbo ce sta sempre non dico de no...e me la tengo pure perché pure io me diverto a "umiliare" i nuotatorini della domenica che hanno la malsana idea de mettese a tirà in vasca...e vabbè ce sta perché purtroppo quando hai passato una vita a conta le bracciate e a combatte coi secondi certi meccanismi non te li levi più e la mentalità agonistica ce l'ho dentro di me.
Però che me devo snti da del poser da uno che magari se mette pure er cappelletto de traverso...ahahahahaah..eddaie su :smoke:
MO MAGNO :lol:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zangu » ven gen 14, 2011 9:12 am

Ma magari non c'hanno il PC per collegarsi e so invidiosi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Ghost Trees » dom gen 16, 2011 12:03 pm

Sta cosa che si pensa dei forum è generalizzata succede un po' dappertutto..io ero su un forum di pianisti e si diceva la stessa cosa (se sei un pianista serio non stai su un forum a scrivere), finchè non si è iscritta la ragazzina prodigio di livello internazionale e ha fatto il culo a tutti :-D

Tornando in tema mi sembra di aver capito che con l'alaia contà più la spinta e la perfezione dell'onda che altro...la vedo dura per noi adriatici...però se mi capita mi piacerebbe provare, da un po' l'idea di essere ancora più a contatto con la natura :tao: :tao:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » dom gen 16, 2011 4:21 pm

Ghost Trees ha scritto:Sta cosa che si pensa dei forum è generalizzata succede un po' dappertutto..io ero su un forum di pianisti e si diceva la stessa cosa (se sei un pianista serio non stai su un forum a scrivere), finchè non si è iscritta la ragazzina prodigio di livello internazionale e ha fatto il culo a tutti :-D

Tornando in tema mi sembra di aver capito che con l'alaia contà più la spinta e la perfezione dell'onda che altro...la vedo dura per noi adriatici...però se mi capita mi piacerebbe provare, da un po' l'idea di essere ancora più a contatto con la natura :tao: :tao:


credo di si, per il contatto con la natura, visto che parliamo di legno, una cosa viva......

io ho un balsa board e ti posso dire che è tutt un altro surfare, devi essere più paziente, i movimenti più lenti ecc..sei su una barca..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti