shaper italiani e surfbord made in italy

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Messaggioda Cagni » mer mag 02, 2007 12:09 pm

curiosità...come prezzi quelle della glide come sono?
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni
 
Messaggi: 968
Iscritto il: sab nov 11, 2006 1:08 am
Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda adriatic.dany » gio mag 03, 2007 1:06 am

rame77 ha scritto:dal tuo nick posso immaginare che tu scriva da est....
Come si surfa nell'adriatico? Di dove sei?


Sono di Gabicce Mare, nel centro Italia come nel centro del buco del culo, ossia fra la merda rivierola e la tristeza marchiggiana.

Per quanto riguarda il surf potrei risponderti sia in privato (evitandomi l'onere di risponde a questa gran brutta domanda in "pubblico"), sia raccontandoti che son dovuto evadere in Irlanda per sfamare la crisi d'astinenza e la voglia di onde "vere" (per non parlare dei miei sogni erotico-migratori).

Venendoti incontro ti diro' solo che la risposta la trovi in mare: vacci quando e' mosso (ondoso) e vedi cosa combinano i surfisti adriatici (se non sai dove andare trovi la lista degli spot praticati dai surfisti su surfreport.it o anche su surfnews.it).

Se ti serve una tavola fattela prestare oppure non spendere troppi soldi,
quando saprai cosa vuoi ti farai una tavola seria (oppure spreca il tuo denaro come ha fatto il sottoscritto).


Enjoy your surfing!
adriatic.dany
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 16, 2006 6:25 pm
Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda adriatic.dany » gio mag 03, 2007 1:08 am

Cagni ha scritto:curiosità...come prezzi quelle della glide come sono?


Io posso dire che sono eccessivamente buoni, ma sono di parte, nonostante non ci guadagni nulla. Fate prima a contattare chi le fa o a chiedere ad un vero surfista che le ha comprate e che le usa ;)
adriatic.dany
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 16, 2006 6:25 pm
Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda adriatic.dany » gio mag 03, 2007 1:14 am

Dimenticavo:
http://www.webalice.it/yanlukmac/photo/shaperoom.html

A parte l'embrione appena citato e Glide, non conosco altri shaper adriatici.. qualcuno rimedia alla mia ignoranza? :)
adriatic.dany
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 16, 2006 6:25 pm
Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda rame77 » gio mag 03, 2007 2:36 am

ciao Dany.
in realtà io ho fatto una domanda all'inizio di questo post ma non ho spiegato il perchè, cerco shaper italiani non perchè voglia comprarmi una tavolo fatta da loro(o meglio, una tavola se shapeata bene me la comprerei pure, italiana o straniera) io al momento surfo(se così si può dire..) con un 5,11 fish(non è un retro fin però...mi piacerebbe provarne uno e quelli di surfglide sembrano molto ben realizzati) sono passato a questa tavola quest'estate, in Portogallo, prima usavo una short 6,7 ma non era una gran tavola....
bè, di modo, io dipingo, e mi piacerebbe realizzare grafiche per tavole da surf, per cui mi piacerebbe contattare qualche shaper per eventuali collaborazioni...

questi sono alcuni lavori di qualche tempo fa, tutti realizzati con pittura acrilica:

questi sono i miei piedi, è stato fatto su tela, misura 150cm x 160cm

Immagine

questo è realizzato su legno, misura 150cm x 200cm. e fa parte di una serie di tre, è una specie di reprise sulla pittura giapponese medievale

Immagine

quest'ultimo invece è realizzato su carta ed è poco più grande di un A4, anche questo fa parte di una serie, su donne "lascive" con facce angeliche......
:o :shock: :cry: :-P

Immagine

Saluti a tutti Davide :smoke:
rame77
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio nov 23, 2006 1:36 am
Località: il paese del grigio e della nebbia

Messaggioda Inghi » gio mag 03, 2007 10:43 am

Fantastice, Davide. Io son un quasi shaper e ti kiedo, visto ke 6 nel settore: cos'è definito acrilico, esattamente? Perchè ho usato uno spray acrilico di una certa marca ed è andato tutto ok e invece l'acrilico Max Meyer (maledetti) mi ha rovinato i bordi di una tavola in polistirene?
Grazie.
ps son a sanremo, e son in difficoltà con le grafiche, fosse vero che potessi farmele tu!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Messaggioda rame77 » gio mag 03, 2007 3:04 pm

Ciao Ighi, non so quale sia lo spray acrilico che hai usato, presumo però che sia uno spray non sintetico(cioè a nitro) ma uno spary a base d'acqua, è molto più delicato proprio perchè il medio con cui è diluito è l'acqua e quindi evapora senza intaccare la superficie con cui entra in contatto evitando reazioni chimiche....
Al contrario gli acrilici che si usano in pittura(considerati per belle arti) sono a base d'acqua e di una sostanza presente nelle colle viniliche come il Vinavil....
Tra i pi√π economici ci sono i Maimeri e Polycolor, poi molte altre marche, per quelli migliori, pi√π pigmenttati e di maggior effetto esistomo marche come Liquitex e Golden, questi ultimi sono americani, io li uso spesso ma sono costosissimi...e si trovano in pochi negozi, figurati che a Milano li vendono solo 2 negozi di belle arti.

Io non ho mai dipinto grafiche su tavole da surf ma l'ho fatto su skateboards.

Da quello che so su surfboards si può fare in due modi, o dipingere il pane shapeato prima della resinatura finale o lavorare sulla tavola resinata dandogli pero poi un pronto per proteggere la grafica(so che le Lost per esempio sono fatte così....)

queste sono altre grafiche che mi piacerebbe proporre per una serie di tavole....:

Immagine

Immagine

Immagine

:smoke:

Davide
rame77
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio nov 23, 2006 1:36 am
Località: il paese del grigio e della nebbia

Messaggioda G » gio mag 03, 2007 4:55 pm

su una tavola una bella patacca nera e blu c sta proprio bene!!!! dai scherzo sono belle grafiche ma per una tela in un salotto su una tavola una colorazione nera e blu ecc è una patacca..... x esempio il volto di quella donna che hai messo sopra ...quello sarebbe bello su una tavola...
livornese!!
G
 
Messaggi: 298
Iscritto il: sab feb 24, 2007 1:46 am

Messaggioda Mark Off the WALL » gio mag 03, 2007 5:02 pm

A me manda fuori quel reprise della pittura giapponese medievale... perfetto per una tavola...secondo il sottoscritto,chiaramente...
Ma vorrei inseguire la magia dell' onda.
E questo sogno, libertà, speranza?
Chissà...
Mark Off the WALL
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 27, 2007 5:04 pm
Località: Torino

Messaggioda kylie » ven mag 04, 2007 12:13 am

andreeeeeeeeeeeeeeeee!
kylie
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:33 pm
Località: pescara

Messaggioda kylie » ven mag 04, 2007 12:15 am

andreeeeeeeeeeeeeeeee!
kylie
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:33 pm
Località: pescara

Messaggioda Inghi » ven mag 04, 2007 9:25 am

Rame che ti devo dire, su tutte e due le bombolette c era scritto acrilico ma la max meyer evidentemente contiene un qualche fottuto diluente che mi ha corroso in parte il foam. Io lavoro direttamente sul pane ma in verità preferisco alla lunga l'uso della carta di riso invece che le vernici perchè con queste non son molto capace e soprattutto non ho la pazienza necessaria per le maskerature!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Messaggioda evilkid » ven giu 08, 2007 9:02 pm

http://www.olasurfboards.com

------------------------------------------------------------

mercatino usato
evilkid
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 22, 2004 1:35 pm
Località: forte dei marmi

Messaggioda bando » mer giu 27, 2007 8:39 am

oi ragazzi ho un buco sulla tavola,proprio sul rail dx, da far riparare,conoscete shaper a torino????

vi prego sono incazzatissimo anche perchè chi me la ha rotta è stato (anzi è stata zitta).
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 03, 2005 5:09 pm
Località: torino

^^^^^ì

Messaggioda evilkid » sab giu 30, 2007 9:48 am

^^^^^^^^^^
no comment ^^^^ "...shaper a Torino...." ????


---------------------------------------------------------------------
evilkid
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom ago 22, 2004 1:35 pm
Località: forte dei marmi

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti