EPS SpineTek

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

EPS SpineTek

Messaggioda DuccioLo » mer apr 05, 2023 1:03 pm

Ciao a tutti,

Grazie mille a tutti
Un saluto
Ultima modifica di DuccioLo il dom apr 09, 2023 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
DuccioLo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 14, 2021 2:36 pm
Località: Toscana

Re: EPS SpineTek

Messaggioda Fleur » mer apr 05, 2023 4:44 pm

non saprei ho zero esperienza di queste tecnologie moderne, mi spiace.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: EPS SpineTek

Messaggioda GIAMPI » gio apr 06, 2023 10:48 am

Apparentemente, le zone più chiare, sembrerebbero delaminazioni leggere, ovvero come quando dai una botta su una tavola in pu che non spacca il glossing ma fa distaccare il primo strato di tessuto. Può anche essere dovuto a pressioni molto forti nelle zone limitrofe, in ogni caso è probabile un piccolo problema in fase di glassatura. Comunque vista la tendenza a farle leggere, inevitabilmente si abbozzano nonostante i materiali. w il pu classico! Poi sono dell'avviso che le tavole è sempre meglio farsele fare da uno shaper professionista serio che usa materiali ampiamente sperimentati e dalle tue parti non mancano.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: EPS SpineTek

Messaggioda DuccioLo » ven apr 07, 2023 11:19 am

Ciao GIAMPI,
E grazie per la risposta/spiegazione. Ora provo a scrivere a quei testoni alla Olatu e vediamo cosa ne viene fuori.
Hai ragione sul locale, anche più sostenibile (da tanti punti di vista). Hai qualche nome da consigliarmi che non ne conosco?

Un saluto
DuccioLo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 14, 2021 2:36 pm
Località: Toscana

Re: EPS SpineTek

Messaggioda GIAMPI » sab apr 08, 2023 10:51 am

Dunque, non è facile per me dare una risposta imparziale. Sono molto legato ad uno shaper della versilia che mi fa le tavole, sono un longborder, ma mio figlio shorter è molto soddisfatto di un prodotto del medesimo. Comunque fra lassù e venendo verso sud, ogni provincia ha il suo bravo shaper professionista, qualcuno ci mette del suo ottenendo ottimi prodotti con materiali di alta qualità e qualcun altro ricalca shapes già visti con qualche modifica di suo per ottimizzarle.
Ora basta che fai una ricerchina nel web e otterrai i nomi.
Facci sapere.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti