Wide Point

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Wide Point

Messaggioda Minue » sab mag 19, 2018 11:39 pm

Volevo chiedere un pò di spiegazioni sulla differenza di dove si và a piazzare il WP, e se ci sono regole precise a seconda della lunghezza della tavola...
Comunque in breve, qual'è la differenza fra, se lo arretro, lo centro oppure lo avanzo?

che caratteristiche comportano alla surfata le 3 opzioni differenti?
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Wide Point

Messaggioda Fleur » lun mag 21, 2018 10:36 am

Minue ha scritto:Comunque in breve, qual'è la differenza fra, se lo arretro, lo centro oppure lo avanzo?
magari se cdi dici su che genere di tavole vuoi discutere......in generale un wp piu' avanzato e spostato berso le spalle/petto aumenta la facilità di partenza/remata, ma si parla di tavolette perchè ad esempio se parliamo di long vale quasi il contrario......visto che spalle/petto del surfista stanno piu' sotto la metà della tavola. insomma il discorso è lungo e complicato e ti chiederei di essere un po' piu' preciso nella domanda.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Wide Point

Messaggioda Minue » lun mag 21, 2018 12:42 pm

intanto Fleur, grazie della risposta, quindi ho capito che, ogni tavola diciamo ha una sua regola per dargli il WP...
in genere, per ora sto shapando short, dato che non riesco a reperire pani più lunghi di 2 mt, quindi mi accontento per ora anche di sapere sulle short i suoi effetti benefici e negativi sul tipo di onda e di surfista...

Io comunque vorrei sapere tutto sul discorso "Wide Point", le differenze applicate alle diverse tavole, le tavole o le misure su cui non conviene MAI arrettrarlo/avanzarlo, il genere di onde per cui conviene averlo in un determinato punto...

insomma un'infarinata generale su cui poter costruire un discorso diciamo esaustivo che tratti il Wide Point.
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Wide Point

Messaggioda Fleur » mar mag 22, 2018 11:16 am

Minue ha scritto:intanto Fleur, grazie della risposta, quindi ho capito che, ogni tavola diciamo ha una sua regola per dargli il WP...
in genere, per ora sto shapando short, dato che non riesco a reperire pani più lunghi di 2 mt, quindi mi accontento per ora anche di sapere sulle short i suoi effetti benefici e negativi sul tipo di onda e di surfista...

Io comunque vorrei sapere tutto sul discorso "Wide Point", le differenze applicate alle diverse tavole, le tavole o le misure su cui non conviene MAI arrettrarlo/avanzarlo, il genere di onde per cui conviene averlo in un determinato punto...

insomma un'infarinata generale su cui poter costruire un discorso diciamo esaustivo che tratti il Wide Point.

se fai solo short e le fai per surfare i nostri mari un wp un po' avanzato non puo' fare che bene.....certo perde un pelo in manovrabilità ma sticazzi no?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Wide Point

Messaggioda Minue » mar mag 22, 2018 11:42 am

si per ora cerco di shapare solo per surfare sul mare nostro...

Quindi avanzandolo sulla short perderà in manovrabilità e guadagnerà in stabilità? facilità in partenza?

mentre arretrandolo otterrò una tavola più competente e più facile in manovrabilità?
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti