channels a desta e a manca

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda davidelba » ven dic 01, 2017 1:40 pm

Ciao Katia

Se hai bisogno di informazioni anche personali, immagino ti riferissi alla mia attrezzatura, ne ho varia. puoi mandarmi un messaggio in privato come hai sempre fatto qualche tempo fa
Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Fleur » ven dic 01, 2017 1:44 pm

Fleur ha scritto:c'è un bel articolo on line di Biolos che spiega la rinascita dei channel e mi sembra di aver capito che anche lui è convinto che non sempre siano un vantaggio, come ad esempio sul mare choppy.

qui mi riferivo esattamente all'articolo postato da Giampi
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Katia-Daniels » ven dic 01, 2017 2:46 pm

davidelba ha scritto:Ciao Katia

Se hai bisogno di informazioni anche personali, immagino ti riferissi alla mia attrezzatura, ne ho varia. puoi mandarmi un messaggio in privato come hai sempre fatto qualche tempo fa
Grazie



Qualche tempo fa a quando risale? Al mio ingresso qui? Erano emplici saluti e rassicurazioni da parte mia che non ero nessuno venuto a darti fastidio. Sono un po' povere come conversazioni non trovi? Meglio parlare di Surf in pubblico.
Io scrivo addirittura cavolate in pubblico. Poi oggi ho la febbre, son bloccata qui e mi annoio. Il Surf mi tira su. :wink: Daaaaaaaaiiiiiiii condividi pubblicamente le tue conoscenze.
Oppure anche tu sei di quelli che vogliono essere retribuiti per parlare di Surf? :confused:

Ad esempio: è interessante il brano postato dalla tua 'Segretaria Giampi'. (eh eh eh! scherzo Giampi! tvb).
Puoi dirci di più in merito?
Io ne avevo letto uno che invece parlava un po' della storia del channel bottom.
In pratica 'sti bottoms girano dalla metà degli anni '60. Uno dei primi esemplari ad avere channels non fu lo Slot Bottom di Greg Noll?
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda davidelba » ven dic 01, 2017 3:09 pm

Stai tranquilla Katia che non svelerò mai a nessuno il contenuto delle nostre conversazioni :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Katia-Daniels » ven dic 01, 2017 4:49 pm

davidelba ha scritto:Stai tranquilla Katia che non svelerò mai a nessuno il contenuto delle nostre conversazioni :lol: :lol: :lol:



Ah beh, io non ho certo problemi, posso farlo tranquillamente io.
Non ti ho chiesto niente, la cosa più personale che ti ho chiesto era se tu preferissi long o short.
Scuuusa, forse era troppo personale? :-D
Comunque stai tranquillo, io, a parte sporadici passaggi dovuti ad altro, sto Forum non lo leggo da quel dì, venendo incontro alle vostre esigenze di non voler essere letti. Figurati se mi metto a chiacchierare in privato, ah ah ah! No, way!

Tornando all'argomento channels: bell'articolo, ma possono trovarlo tutti. Aggiungi tue considerazioni personali: hai tavole channel bottom? Le hai provate? Trovi che apportino enormi vantaggi rispetto agli altri bottoms o no?
In pubblico e per tutti, thanks. :wink:
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda miguelsurf » ven dic 01, 2017 4:57 pm

Va be' ok io chiedevo più che altro il feedabck di chi ste cose le ha provate in prima persona e ha la sensibilità per sentire le differenze.
"Studiare" nel senso di andare a cercare gli articoli degli shaper internazionali su internet e i video esplicativi con i pro lo possiamo fare tutti, ma poi la pratica è un'altra cosa e non sempre coincide con la teoria.

@fleur: tutti sanno che "i bonzer sfruttano l'effetto venturi", ma un'altra cosa è sapere COSA è l'effetto Venturi, COME funziona, QUALI leggi numeriche lo regolano e CHE effetti provoca. E capire effettivamente quanto tutto ciò influenza il rendimento della tavola.
Non ho letto tutto l'articolone postato da Giampelba, quando ho tempo lo farò, ma mi sono bastate le poche citazioni estrapolate da Anziano per confermare la mia ipotesi che l'utilità sia molto limitata o al più ristretta a un modesto range di condizioni. :splat:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda davidelba » ven dic 01, 2017 5:12 pm

Katia-Daniels ha scritto:, venendo incontro alle vostre esigenze di non voler essere letti.


Sempre scusandomi per l'OT rispondo solo a questa affermazione.

Di solito chi scrive è perchè vuole essere letto,altrimenti perchè lo fa ?
IO scrivo solo quello che voglio venga letto, il resto lo tengo per me o per chi me lo chiede in privato come spesso accade, questa è la ragione per cui non rispondo alle tue domande pubblicamente. E' carino il tuo tentativo di coinvolgimento ma non ne ho davvero intenzione e voglia.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 5:17 pm

Ciao Katia, sei capitata in un momento "ardente" ed è un piacere sentirti.

Michelino....ti spello e con la tua rancida pelliccia da pantegana portuale mi ci faccio un manicotto!!!!!
NON MI IBRIDARE MAI PIU' CON ELBA!!!!! O vengo da te e con due secchiate ti levo l'acqua allo spot!
Michelino, una domanda: ti sentiresti meglio come manicotto o come rivestimento interno per i miei nuovi calzari?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Katia-Daniels » ven dic 01, 2017 5:48 pm

davidelba ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:, venendo incontro alle vostre esigenze di non voler essere letti.


Sempre scusandomi per l'OT rispondo solo a questa affermazione.

Di solito chi scrive è perchè vuole essere letto,altrimenti perchè lo fa ?
IO scrivo solo quello che voglio venga letto, il resto lo tengo per me o per chi me lo chiede in privato come spesso accade, questa è la ragione per cui non rispondo alle tue domande pubblicamente. E' carino il tuo tentativo di coinvolgimento ma non ne ho davvero intenzione e voglia.



Ok, allora ho sbagliato ad inserirti fra coloro che non vogliono essere letti da tutti.
E scusa se ti ho coinvolto con 'sti channels e 'sti bonzer.
Comunque a me piace molto l'Alpha-Omega, non so se corrispnde a quello che hai tu. :-D

Non siamo amici e quindi non posso darti un consiglio da amica, ma permettimi un semplice consiglio da donna (sì lo so che tu e MS pensate che io sia un uomo, :lol: ma per un istante fidati).
Consiglio: io trovo che la permalosità non sia una bella caratteristica neanche nelle fanciulle, ma almeno in una donna può avere un certo fascino ed esercitare una qualche attrattiva su alcuni uomini, ma un maschietto permaloso nun se po' vede!
Ma che con le vostre bellisime e dolcissime Metà fate così? Litigate e poi mettete loro il muso, e non parlate loro per giorni? Nooooo eh! E' un atteggiamento insopportabile. Ah ah ah
Non so che ti sia successo qui e NON lo voglio sapere, ma se alcuni tuoi colleghi hanno piacere a confrontarsi con te (pure goliardicamente) io credo ne valga comunque la pena!

Bye!
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Katia-Daniels » ven dic 01, 2017 5:49 pm

GIAMPI ha scritto:Ciao Katia, sei capitata in un momento "ardente" ed è un piacere sentirti.



Ciao Giamp, 'ardente' come la mia febbre, o 'ar dente' come la pasta? :lol:

Dimmi un po': i channels si trovano solo su flat bottoms e concave bottoms o possono trovarsi anche su convex bottoms?
Thanks.
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 5:59 pm

Katì, sto scappando che ho un'impegno, a dopo o domani.
Ar dente de berva!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Fleur » ven dic 01, 2017 7:54 pm

miguelsurf ha scritto:mi sono bastate le poche citazioni estrapolate da Anziano per confermare la mia ipotesi che l'utilità sia molto limitata o al più ristretta a un modesto range di condizioni. :splat:

guarda che la tua ipotesi è anche la mia Mighelito.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda davidelba » ven dic 01, 2017 8:59 pm

Cara Katia
Che innata e sfavillante simpatia, lo dico sinceramente mi hai fatto sorridere. Peccato che sei un uomo... :lol: :lol: :lol:
Scherzo.. :-D

Che domanda gagliarda che hai fatto :-D
Ma io lo so che hai già la risposta nella manica e stai aspettando di pescare un bel boccalone o un luccio.... :lol: :lol: :lol:
Risposta a 4 occhi... :wink:

A bientot Cheri
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 9:03 pm

Katia-Daniels ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Ciao Katia, sei capitata in un momento "ardente" ed è un piacere sentirti.



Ciao Giamp, 'ardente' come la mia febbre, o 'ar dente' come la pasta? :lol:

Dimmi un po': i channels si trovano solo su flat bottoms e concave bottoms o possono trovarsi anche su convex bottoms?
Thanks.


Boo! Ti dovessi dire da come ne parli mi sa che ne sai più tu, non ho mai avuto così voglia di approfondire un argomento così tecnico, le tavole corte che ho sono super classiche per cui nada!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: channels a desta e a manca

Messaggioda Katia-Daniels » ven dic 01, 2017 10:50 pm

davidelba ha scritto:Cara Katia
Che innata e sfavillante simpatia, lo dico sinceramente mi hai fatto sorridere. Peccato che sei un uomo... :lol: :lol: :lol:
Scherzo.. :-D

Che domanda gagliarda che hai fatto :-D
Ma io lo so che hai già la risposta nella manica e stai aspettando di pescare un bel boccalone o un luccio.... :lol: :lol: :lol:
Risposta a 4 occhi... :wink:

A bientot Cheri


Oh, sarà la febbre che mi annebbia, ma non ho capito! :confused:
Che risposta dovrei avere? E che domanda ti ho fatto?
Ho solo detto che trovo caruccio l'Alpha-Omega. Perché c'ho beccato???? Hai quel modello? Se è così ti faccio i miei complimenti. Non so come vada, ma a vederla sembra proprio una bella tavola. Comunque non era una domanda.
Ma ti riferisci alla domanda che ho posto a Giamp? Cioè: hai dato del 'luccio' a Giampi???? :shock: Stai in campana che Giampi li prende i lucci!
Non ti preoccupare, non risponderà nessuno. La risposta deve essere pubblica e invece: tu rispondi solo in privato e per appuntamento (c'hai pure il segretario ad hoc), e gli altri non stanno manco a leggerle le mie cavolate. Per questo ho chiesto gentilmente a Giamp. E mica posso stare sempre a scocciare Fleur. Fleur è competente, ma c'ha pure una vita fuori da 'sto Forum! :-D

In realtà io ce l'avrei una domandina stupida per tutti. Una cosa semplice, quasi più un gioco. Ma dovrei aprire un topic apposito e non ho mai tempo, né la forza di farlo. E poi non voglio rompere ulteriormente alla gente, come tu mi hai fatto notare tempo fa! Quindi niente...... forse... chissà......
Saluti e buone onde!
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti