Fireware eps o Pu

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Fireware eps o Pu

Messaggioda nosecrab » mer lug 26, 2017 10:25 pm

Ciao ragazzi non partecipo molto ai forum ma leggo tutto quello che scrivete e con oggi vi vorrei sottoporre ad alcune perplessità, vorrei acquistare una nuova tavola e vorrei provare qualcosa di nuovo tipo dominator o spitfire però sono un po' titubante per quanto riguarda la costruzione, ho letto in vari forum che i materiali impiegati per la realizzazione rendono si la tavolo indistruttibile è perfetta per viaggiare ma allo stesso tempo molto rigida e leggera, ho sempre serfato tavole in pu con longarone..... mi sapete dare qualche informazione? A settembre andrò 15 gg alle Maldive per tanto non vorrei sbagliare tavola.... grazie in anticipo delle risposte
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Fireware eps o Pu

Messaggioda Tropical Pasta » gio lug 27, 2017 5:01 pm

ciao, su condizioni di onde glass non dovresti avere problemi e la differenza dovrebbe essere minima. Farai piu' fatica in caso di vento forte off shore a entrare nell'onda o in condizione choppy di "rimabalzera''" la tavola , si consiglia quindi di tenere una seconda tavola per surfare quando si presentano queste caratteristiche

Con Eps/epoxy in teoria dovresti scendere anche col volume, comunque va molto a feeling e ti devi abituare.
Tropical Pasta
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:41 am

Re: Fireware eps o Pu

Messaggioda nosecrab » gio lug 27, 2017 10:50 pm

Ok quindi mi stai dicendo che non è una tavola per condizioni di onda grossa parlo di grossa 4/5 piedi onda oceanica!!! Sto facendo alcune valutazioni cmviato che a settembre andrò alle Maldive a attualmente ho tutte tavole per il mediterraneo voluminose e poco prestanti! Avete qualche consiglio? Avevo visto anche la quiver killer della lost.... cosa mi consigliate
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Fireware eps o Pu

Messaggioda Tropical Pasta » gio lug 27, 2017 11:45 pm

EPS/EPOXY galleggia molto di piu che PU , da il massimo in buone condizioni , onde lisce e senza vento o leggero offshore. su 4 o 5 piedi oceanici lisci va benissimo.
Diventa piu' difficile su un mare attivo e disordinato in quanto non si riesce ad affondare il rail bene.

se vuoi una tavola per onde grandi 8/10 piedi io opterei per una PU, ma e' una mia idea, non e' detto che sia la soluzione giusta in quanto i surf e' molto soggettivo.
Tropical Pasta
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:41 am


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti