NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mer mar 01, 2017 12:11 am

No l'ha fatta un ragazzo che fa anche quadri, tshirt ecc...e voleva provare sulle tavole da surf...mi sono offerto cm cavia..nn male vero?
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 12:32 am

Se regge é caruccio
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mer mar 01, 2017 9:03 am

E si...sto per applicargli un trasparente bicomponente per proteggerlo da graffi ecc...altrimenti...diventerebbe subito vintage... :afro:
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 10:24 am

d.tamagna ha scritto:No no davide era solo curiosità perchè sabato in mare ho incontrato un ragazzo con un OLA stepdeck...su cui sapevo qualcosa ma non molto...




Sarei curioso anche io di vederla questa Ola step deck.......

Sarei anche molto curioso di vedere un planning shape del decantato Blue soul con una scheda tecnica dove scritto e raffigurato che la suddetta tavola ha uno step deck e un nose concave.
Mi interessa proprio a livello tecnico. Peccato che non si trovi assolutamente niente in rete riguardo questo e altri modelli Ola.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mer mar 01, 2017 10:39 am

davidelba ha scritto:

Sarei curioso anche io di vederla questa Ola step deck.......

Sarei anche molto curioso di vedere un planning shape del decantato Blue soul con una scheda tecnica dove scritto e raffigurato che la suddetta tavola ha uno step deck e un nose concave.
Mi interessa proprio a livello tecnico. Peccato che non si trovi assolutamente niente in rete riguardo questo e altri modelli Ola.



Quoto...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 12:18 pm

d.tamagna ha scritto:
davidelba ha scritto:

Sarei curioso anche io di vederla questa Ola step deck.......

Sarei anche molto curioso di vedere un planning shape del decantato Blue soul con una scheda tecnica dove scritto e raffigurato che la suddetta tavola ha uno step deck e un nose concave.
Mi interessa proprio a livello tecnico. Peccato che non si trovi assolutamente niente in rete riguardo questo e altri modelli Ola.



Quoto...

ce l'hai a meno di 10 km da casa, credo che farci un salto di persona sia meglio che studiare in rete no Daniele?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 12:24 pm

Fleur ha scritto:ce l'hai a meno di 10 km da casa, credo che farci un salto di persona sia meglio che studiare in rete no Daniele?



Invece io sono molto distante e scomodo cosi come tanti altri interessati, come facciamo ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 12:25 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:ce l'hai a meno di 10 km da casa, credo che farci un salto di persona sia meglio che studiare in rete no Daniele?



Invece io sono molto distante e scomodo cosi come tanti altri interessati, come facciamo ?

ah boh non saprei, mica sono Michele Puliti, e tantomeno il suo responsabile marketing.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 1:29 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:ce l'hai a meno di 10 km da casa, credo che farci un salto di persona sia meglio che studiare in rete no Daniele?



Invece io sono molto distante e scomodo cosi come tanti altri interessati, come facciamo ?

ah boh non saprei, mica sono Michele Puliti, e tantomeno il suo responsabile marketing.


Spero per lui che dia retta a Cesare e si metta al passo coi tempi, se nel 2017 sei fuori dal network la vedo un po dura :snork:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 1:57 pm

beh in realtà ha un profilo aggiornato sia facebook che instagram, è il sito a non essere aggiornato, del resto non mi sembra che nel panorama attuale di shaping italiano ed anche estero gli altri siano poi cosi' meglio.
se togli drank che ha aggionato il sito da poco dopo anni, gli altri manco ce l'hanno un vero e proprio sito e non mi sembra che i vari christenson lovelace ecc, siano migliori.
ad esempio Bing aggiorna in continuazione tutto, ma quelli ormai sono una grande azienda, cosi' come nel suo piccolo fa twins in italia, ma anche loro hanno altri volumi, Michele rimane un artigiano alla fine.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda GIAMPI » mer mar 01, 2017 2:04 pm

Davide quando capiti a Roma ci mettiamo d'accordo e ti faccio vedere il mio.....sei contento?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 3:35 pm

Stiamo uscendo dall'argomento ma credo che ormai fosse piuttosto saturo e alla fine interessasse davvero pochi perchè molto tecnico.
Non voglio criticare nessuno per le sue scelte che possono avere ragioni sconosciute all'utenza ma oggi o sei un grande e hai un seguito di clientela davvero importante e fedele o rischi di relegarti in una nicchia talmente ristretta che per sopravvivere ci vuole un miracolo.
Quanto costa un sito internet oggi ?
Quale idea può dare un sito fatto bene, aggiornato, dettagliato e seguito ?
Io utente del web interessato ad un brand a una factory sento parlare di un prodotto di un modello, lo voglio vedere, lo voglio studiare e confrontare con altri, vado sul sito Dr Ank e trovo quello che cerco, le informazioni di base, le foto dettagliate, i contatti, i servizi. Dopo 5 minuti sono in grado di capire cosa mi piace o non mi piace. Il sito web è come la vetrina di un negozio, tu passi davanti, qualcosa ti attira, ti fermi la guardi, trovi belle cose interessanti, entri in contatto diretto con il personale, tocchi, scegli, compri. Oggi funziona cosi.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda fabrizioR » mer mar 01, 2017 4:43 pm

Non so, ma non mi sento molto d'accordo con quanto scrive Elba.
Ho visto spesso alcune tavole del Puliti nelle mani dell'hobbitt di Bogliasco, ma non conosco personalemente nessuno degli shaper che hai indicato.
Credo però che più o meno tutti lavorino ancora in maniera piuttosto artigianale, al pari del falegname che sta sotto casa mia.
Secondo me, per questa categoria di artigiani, gestire un sito web non è un impresa da poco,sia in termini di tempo che di costi. Un web designer non regala il tempo che ci mette a farti un sito e poi sei sempre nelle sue mani quando si tratta di aggiornarlo.
Ritengo che invece i social (fb, instagram, ecc..) svolgano in maniera eccellente questa forma di pubblicità a basso costo; sempre restando sul tuo esempio, se fossi interessato ad una tavola in particolare potrei in 5 minuti fare tutte le domande del caso allo shaper via fb (per esempio) e le risposte sarebbero poi a disposizione di tutti. Per le foto poi di una certa tavola i social sono quanto di meglio si possa chiedere.
Poi c'è sempre la regola che chi ha ottima manualità difficilmente interagisce bene con una tastiera; infine ci sono io che non so cambiare una lammpadina e mi sta sulle balle anche il PC... :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 4:55 pm

Hai ragione Fabrizio puoi non fare il sito e fare una pagina facebook ma la pagina Fb la devi fare proprio bene, con tutte le foto dettagliate, gli album separati, aggiornarla e seguirla e comunque non è mai la stessa cosa di un sito dedicato.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 5:19 pm

Per darvi un'idea, colpo d'occhio su questo sito : https://www.dranksurf.it/surfboards/

modello tavola
descrizione
foto di alta qualità in ogni posizione

10 secondi di navigazione

contatto, e mail , shop, accessori, pinne, mute BOOOM !!!
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti