NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 12:55 pm

Fleur ha scritto:http://thealleyfishfry.blogspot.it/2010/12/italian-mini-simmons.html
questo è un modello fatto da Michele, solito concetto di step deck di sempre.



Questa l'ho vista di persona, bella, molto concept board, ma non discuto.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 1:04 pm

Fleur ha scritto:http://www.eclipseboards.com/customsurfboards/wp-content/uploads/2011/04/eclipse_surfboards_mini_simmons_589.jpg
questo è quello di kiko di eclipse.
ti bastano o devo andare avanti?


Anche questo è un minisimmons con applicato un concetto di step deck molto più concreto di quello di Ola che ripeto mi sembra più una sfumatura estetica che altro a livello funzionale.
Mi bastano gli esempi, a quale conclusione possiamo arrivare ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mar feb 28, 2017 1:07 pm

davidelba ha scritto:
d.tamagna ha scritto:
Tu hai una "In the Pink" in resina PU, in tuflite o epoxy resin ultima generazione ?

La tua tavola è un riferimento non ha niente in più e non le manca niente, perfetta. Puoi decidere di cambiarla o averne un'altra diversa ma non ci sono ragioni.


Epoxy resin...con longherone centrale...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2017 1:13 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:http://www.eclipseboards.com/customsurfboards/wp-content/uploads/2011/04/eclipse_surfboards_mini_simmons_589.jpg
questo è quello di kiko di eclipse.
ti bastano o devo andare avanti?


Anche questo è un minisimmons con applicato un concetto di step deck molto più concreto di quello di Ola che ripeto mi sembra più una sfumatura estetica che altro a livello funzionale.
Mi bastano gli esempi, a quale conclusione possiamo arrivare ?

la conclusione è scritta sopra, forse già dai primi post, lo step deck serve per aumentare la maneggevolezza di una tavola, pur mantendone volumi elevati, e non è un concetto che si differnzia a seconda del tipo di tavola.
questo secondo me.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 1:32 pm

Fleur ha scritto:[ lo step deck serve per aumentare la maneggevolezza di una tavola, pur mantenedone volumi elevati, e non è un concetto che si differenzia a seconda del tipo di tavola.
questo secondo me.


Rimane il fatto che ci sono diversi tipi di step deck , il concetto di base non cambia ma cambia il modo, l'applicazione e la lavorazione.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2017 1:38 pm

davidelba ha scritto:Ribadisco, io stò parlando di step deck su longboards cosa assai diversa che step deck su shortboards o minisimmons .
Non vorrei che si facesse un po di confusione, se si parla di longboards con step deck è una cosa, se si parla di minisimmons è un'altra, la funzione non è la stessa.

mettila come vuoi ma credo che su un forum tecnico di surf l'importante sia che non passi questa cosa.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 1:42 pm

d.tamagna ha scritto:Epoxy resin...con longherone centrale...


Ricordo lamentavi il fatto che in partenza alcune tavole scivolavano meglio, hai avuto modo di provarne una, sentire personalmente la differenza ?

Non ho sotto mano una ITP epoxy come la tua, il concavo sul nose lo senti molto, è misurabile, evidente insomma ?
Una tavola senza un deep concave a goccia scivola meglio è indiscutibile ma tu hai un vantaggio rispetto al tredizionale PU, la tua epoxy è più leggera e galleggia maggiormente a parità di misure per cui dovresti compensare.La prova del 9 è scambio tavola, se l'altro parte sempre e comunque, vuol dire che ha più braccia e remata.

p.s
Il take off non è tutto, è solo la partenza.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 1:57 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Ribadisco, io stò parlando di step deck su longboards cosa assai diversa che step deck su shortboards o minisimmons .
Non vorrei che si facesse un po di confusione, se si parla di longboards con step deck è una cosa, se si parla di minisimmons è un'altra, la funzione non è la stessa.

mettila come vuoi ma credo che su un forum tecnico di surf l'importante sia che non passi questa cosa.


Ma guarda io ho cercato di venirti incontro per trovare un accordo almeno a livello di base.
Però non posso accettare che tu mi dica le mie indicazioni e informazioni non possono passare.
Tu generalizzi e vuoi arrivare a quello, io non ci credo, io non generalizzo perchè per me e non solo, vai a rileggere su swaylooks se non ti basta, applicare un concetto su una tavola lunga max 6' è una cosa su una tavola oltre 9' non è la stessa cosa, ovvero il concetto è lo stesso ma gli effetti possono essere anche molto diversi a seconda di come e dove viene fatta la lavorazione.
Dimmi quanto è importante su un Ms da 5'4 il flex del nose provocato da uno step deck e dimmi quanto è importante ed influente il flex su un NR 9'6.....

Troppo semplice dire questa applicazione serve per questo servizio ed è compatibile con tutti i telefoni in commercio.....non si tratta di whats app
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda bombolo » mar feb 28, 2017 2:07 pm

Fleur ha scritto:step deck non vuole dire necessariamente step nose, ci sono tavole che hanno sia step tail che step nose (elevator e blue soul) e tavole che hanno solo step tail (leggi silver spoon), ovvio che sono due accorgimenti che incidono sulla manovrabilità del mezzo tendendo ad assottigliare i bordi e a togliere materiale in coda o in coda/punta.


la conclusione è in questo post a pagina 1
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mar feb 28, 2017 2:19 pm

davidelba ha scritto:
d.tamagna ha scritto:Epoxy resin...con longherone centrale...


Ricordo lamentavi il fatto che in partenza alcune tavole scivolavano meglio, hai avuto modo di provarne una, sentire personalmente la differenza ?

Non ho sotto mano una ITP epoxy come la tua, il concavo sul nose lo senti molto, è misurabile, evidente insomma ?
Una tavola senza un deep concave a goccia scivola meglio è indiscutibile ma tu hai un vantaggio rispetto al tredizionale PU, la tua epoxy è più leggera e galleggia maggiormente a parità di misure per cui dovresti compensare.La prova del 9 è scambio tavola, se l'altro parte sempre e comunque, vuol dire che ha più braccia e remata.

p.s
Il take off non è tutto, è solo la partenza.


Non ancora...ma ci sto lavorando...per influenze varie non ho surfato molto nel mese di febbraio...sono rientrato sabato dopo 3 settimane...

il concavo è abbastanza evidente se metto una stecca nel centro scende di circa 1 cm anche se è molto sfumato ai bordi...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 3:17 pm

@ Tamagna

Ma a te il discorso step deck interessava per una ragione in particolare, in previsione di una nuova tavola o semplice curiosità ?
Perchè tu hai una tavola seconda a nessuno nel suo genere, io la vorrei avere la tua tavola sia in PU che in epoxy.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 4:11 pm

@ bomber

hai ragione ci si poteva fermare a pagina uno, ma se non lo tiravo fuori da casa con altre 3 pagine quello mi restava a piangere sul 3D dello scomparso amico di tante avventure.................... :supergrin:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mar feb 28, 2017 4:19 pm

davidelba ha scritto:@ Tamagna

Ma a te il discorso step deck interessava per una ragione in particolare, in previsione di una nuova tavola o semplice curiosità ?
Perchè tu hai una tavola seconda a nessuno nel suo genere, io la vorrei avere la tua tavola sia in PU che in epoxy.


No no davide era solo curiosità perchè sabato in mare ho incontrato un ragazzo con un OLA stepdeck...su cui sapevo qualcosa ma non molto...

Come già detto nell'altro post a breve cercherò di provare un bluesoul in quanto mi sembra abbia un mix di peculiarità tecniche secondo me molto ben assortite e soprattutto create per il nostro mare...

L'ITP a me piace molto e mi ci trovo bene...a breve nn ho intenzione di cambiarlo...se riesco vi posto anche qualche foto con la nuova grafica...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mar feb 28, 2017 4:22 pm

Immagine

Immagine
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2017 5:05 pm

Accidenti che grafica.....l'hai fatta tu ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti