NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 5:31 pm

davidelba ha scritto:Stiamo uscendo dall'argomento ma credo che ormai fosse piuttosto saturo e alla fine interessasse davvero pochi perchè molto tecnico.
Non voglio criticare nessuno per le sue scelte che possono avere ragioni sconosciute all'utenza ma oggi o sei un grande e hai un seguito di clientela davvero importante e fedele o rischi di relegarti in una nicchia talmente ristretta che per sopravvivere ci vuole un miracolo.
Quanto costa un sito internet oggi ?
Quale idea può dare un sito fatto bene, aggiornato, dettagliato e seguito ?
Io utente del web interessato ad un brand a una factory sento parlare di un prodotto di un modello, lo voglio vedere, lo voglio studiare e confrontare con altri, vado sul sito Dr Ank e trovo quello che cerco, le informazioni di base, le foto dettagliate, i contatti, i servizi. Dopo 5 minuti sono in grado di capire cosa mi piace o non mi piace. Il sito web è come la vetrina di un negozio, tu passi davanti, qualcosa ti attira, ti fermi la guardi, trovi belle cose interessanti, entri in contatto diretto con il personale, tocchi, scegli, compri. Oggi funziona cosi.

grazie per la bella lezione di web merchandising, ci voleva porpio.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 5:34 pm

davidelba ha scritto:Per darvi un'idea, colpo d'occhio su questo sito : https://www.dranksurf.it/surfboards/

modello tavola
descrizione
foto di alta qualità in ogni posizione

10 secondi di navigazione

contatto, e mail , shop, accessori, pinne, mute BOOOM !!!

ripeto il sito di drank è cosi' da qualche mese, è rimasto inchiodato per anni.
comunque bel lavoro, sicuro lo aiuterà a vendere tavole.
per quanto riguarda Michele, non so il perchè di questa scelta commerciale, tuttavia conosco bene la persona, e come dice giustamente Fabrizio al pari di quasi tutti gli artigiani ha scarsa dimestichezza con il web, quindi necessita di qualcuno che si occupi per lui di questa cosa.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 5:42 pm

P.s

Io sono neutrale, amico di tutti.
2 minuti fa ho mandato un post a Michele sulla sua pagina FB.
Mi stò schientando gli occhi a cercare materiale Olasurfboars e forse ci sono riuscito.
Però capite bene che non posso farmi un culo del genere per vedere un modello :banghead:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » mer mar 01, 2017 6:37 pm

davidelba ha scritto:
d.tamagna ha scritto:No no davide era solo curiosità perchè sabato in mare ho incontrato un ragazzo con un OLA stepdeck...su cui sapevo qualcosa ma non molto...




Sarei curioso anche io di vederla questa Ola step deck.......

Sarei anche molto curioso di vedere un planning shape del decantato Blue soul con una scheda tecnica dove scritto e raffigurato che la suddetta tavola ha uno step deck e un nose concave.
Mi interessa proprio a livello tecnico. Peccato che non si trovi assolutamente niente in rete riguardo questo e altri modelli Ola.


Caro Daniele ( posso chiamarti per nome si ? )
Con tempo e pazienza sono riuscito a trovare del materiale e delle risposte da Olasurfboards.
il noserider stepdeck che hai visto è un modello Ola che prevede uno step sul nose che non si accosta ad un concavo in quanto lo step è piuttosto pronunciato e andrebbe in conflitto con un concavo ( parole di Michele )
Allego una foto pubblicata da Ola nella pagina FB :

http://imgur.com/a/7XWgN

Invece il mod Blue soul prevede sia uno lieve step deck che un concavo sul nose anch'esso molto sfumato, vedi foto :

http://imgur.com/a/IdvSe

Come pensavo le due cose insieme si possono accoppiare solo se una delle due viene accennata ma non definita altrimenti il rischio di assottigliare la struttura comprometterebbe vari aspetti.

Spero di avere fatto un buon lavoro per tutti.
Ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » mer mar 01, 2017 7:03 pm

Bravo Davide! vedi che se ti applichi le cosine le trovi.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda d.tamagna » mer mar 01, 2017 7:39 pm

Ecco chi è il Davide Carlini che stava messaggiando col Puliti...quando ho visto il post non ci credevo...e stavo per postare qua le foto...hahaha
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » gio mar 02, 2017 10:22 am

Non hai idea di che sbattimento trovare le foto, una sulla pagina Ola, l'altra sull'account personale di Michele, scrivi da una parte ti risponde non so chi dall'altra ha risposto Michele, alla fine ho fatto un mix e l'ho postato qui.
Lo so non importa una sega a nessuno ma almeno sono andato a fondo della questione.
Buona giornata
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda fabrizioR » gio mar 02, 2017 10:32 am

davidelba ha scritto:Lo so non importa una sega a nessuno ma almeno sono andato a fondo della questione.
Buona giornata


cerca di vedere il lato positivo della questione. Se OLA/Puliti non ti avesse risposto, avresti dovuto scannarti con Fleur per almeno altre 10 pagine di forum.... :lol: :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » gio mar 02, 2017 10:44 am

Infatti sono di buon umore stamani Fabrizio..... :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » gio mar 02, 2017 11:29 am

io mica mi scanno, cerco solo di correggerlo quando dice cose inesatte :lol:
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » gio mar 02, 2017 11:53 am

Fleur ha scritto:io mica mi scanno, cerco solo di correggerlo quando dice cose inesatte :lol:


eccolo..........potrei dire la stessa cosa nei tuoi confronti ma non lo farò per non peccare di presunzione.

Sinceramente spero di avere contribuito a far comprendere di cosa di tratta quando si parla di step deck.

Detto sempre tra noi, una bella soluzione ma niente di trascendentale e indispensabile.

P.s x Fiore
Io al posto di Michele lo step deck non te lo farei mai.....con la tua grazia e peso troncheresti la tavola in due uscite.... :supergrin:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » gio mar 02, 2017 12:34 pm

davidelba ha scritto:Detto sempre tra noi, una bella soluzione ma niente di trascendentale e indispensabile.

beh secondo me invece aiuta tanto, quello nel tail se abbinato anche ad un buon kick rende la tavola davvero molto piu' manovrabile.
quello nel nose non l'ho ancora provato a dovere quindi non mi esprimo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » gio mar 02, 2017 12:46 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Detto sempre tra noi, una bella soluzione ma niente di trascendentale e indispensabile.

beh secondo me invece aiuta tanto, quello nel tail se abbinato anche ad un buon kick rende la tavola davvero molto piu' manovrabile.
quello nel nose non l'ho ancora provato a dovere quindi non mi esprimo.


Ma sai che poi ripensandoci, l'ho avuto un log con step deck sul tail....la Tudor batman.
Molto maneggevole per la sua stazza e larghezza del tail.

Mi è venuto un dubbio: in fase di pivot turn il tail flette aumentando o diminuendo la curvatura dello stesso ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda Fleur » gio mar 02, 2017 12:50 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Detto sempre tra noi, una bella soluzione ma niente di trascendentale e indispensabile.

beh secondo me invece aiuta tanto, quello nel tail se abbinato anche ad un buon kick rende la tavola davvero molto piu' manovrabile.
quello nel nose non l'ho ancora provato a dovere quindi non mi esprimo.


Ma sai che poi ripensandoci, l'ho avuto un log con step deck sul tail....la Tudor batman.
Molto maneggevole per la sua stazza e larghezza del tail.

Mi è venuto un dubbio: in fase di pivot turn il tail flette aumentando o diminuendo la curvatura dello stesso ?

direi aumentanto la curvatura, quindi è come se il tail fosse ancora piu' skickato.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: NOSERIDER: STEP DECK, CONCAVE o ENTRAMBI?

Messaggioda davidelba » gio mar 02, 2017 1:05 pm

Perfetto, dubbio svanito :headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Precedente

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti