Costruzione prima tavola

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Costruzione prima tavola

Messaggioda GiulioRen » mar ago 30, 2016 6:20 pm

Mi sono fissato di costruire una tavola, ma ho ancora molti dubbi(che elencherò qui sotto) ai quali non trovo spiegazione su internet. Spero che qualcuno che capisce qualcosa in più di me sia in grado di aiutarmi.
A)vorrei comprare un pane in PU già shapato, dove posso trovarlo? Possibilmente siti europei per limitare i costi di spedizione.dove posso acquistare il tessuto? Il leash plug? I fin plug? La fresa per i fin plug e il leash plug?
B)le grafiche in carta riso vanno appoggiate direttamente sul pane? Tra tessuto e laminazione? Prima dell' hot coat?
C)quanti strati di tessuto devo acquistare?compresa laminazione
D)per colorare la resina che tipo di vernice va mescolata insieme ad essa?

Spero riusciate a chiarirmi le idee. Se conoscete un video che spiega tutti i passaggi, dall inizio alla fine( anche in inglese) perfavore linkate. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :surf:
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Costruzione prima tavola

Messaggioda bombolo » mar ago 30, 2016 7:14 pm

Sprechi tempo e soldi. Prenditi una tavola (come hai scritto nell'altro post) e surfa.
Fra qualche anno, quando avrai un po' di esperienza, avrai provato diverse tavole e ne capirai un po' di più potrai iniziare ad avvicinarti allo shape.
Hai surfato un mollone, provato un 5.8 con pessimi risultati, hai fatto un paio di giri su un minimalibù........ ma che ti shapi??
Surfa e divertiti.
Risparmi anche dei soldi fidati.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Costruzione prima tavola

Messaggioda Inghi » mer ago 31, 2016 12:19 pm

quoto Bombolo

comunque se vuoi c'è viral.f, shaper.uk ed anche seabase.uk che spediscono preshapati

in rete c'è utto clicca e troverai
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Costruzione prima tavola

Messaggioda GIAMPI » mer ago 31, 2016 12:26 pm

Mi unisco a Bombolo, lascia perdere! Meglio che aggiungi i soldi per comprare tutto il materiale all'acquisto di una tavola seria. Non è una cosa facile come usare i kit per mettere una toppa su un manufatto di resina. Fare una tavola richiede molte malizie e molti accorgimenti, tanti che ci si potrebbe scrivere un libro. Capisco che sia una cosa affascinante, ma per ottenere dei risultati apprezzabili, capace che superi anche il terzo tentativo.
Se proprio hai questa insana passione che ti travolge, trovati uno shaper dalle tue parti che sia disposto a darti lezioni in materia.
Comunque se fai una ricerca on line trovi tutto ciò che ti serve per farti un'idea.
Ottimo il consiglio di Inghi su Viral France, vendita on line, trovi tutto il materiale.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Costruzione prima tavola

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2016 4:46 pm

ciao Giulio

Sei l'ultimo dei tanti, troppi che ci chiedono consigli del genere. La tua richiesta è una cosa semplicemente senza senso: su quali basi vorresti costruire una tavola da surf ?
Con quali aspettative vorresti che ne uscisse una cosa non solo guardabile ma anche funzionale ?
Prova a chiedere a Inghi qui nel forum quante VACCATE ha costruito e buttato prima di fare una tavola degna del nome e funzionale.

Dai retta al consiglio impara a fare surf poi penserai al tuo shape.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti