Shortboards shapes and designs

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda miguelsurf » mar ago 02, 2016 5:29 pm

Anzi estremizzo.
Secondo voi esperti anziano/elba/fleur qual è il limite inferiore del corto e ciccio???
Fino a che misura si può accorciare aumentando spessore e larghezza??? A voi.
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda Fleur » mar ago 02, 2016 6:09 pm

miguelsurf ha scritto:E' Fleur che continuava con la storia + volume/- volume. Chiudo.

no io dico che a parità di volume distribuire lo stesso su lunghezza anzichè su larghezza e spessore per il nostro mare è una puttanata.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda Fleur » mar ago 02, 2016 6:47 pm

miguelsurf ha scritto:Anzi estremizzo.
Secondo voi esperti anziano/elba/fleur qual è il limite inferiore del corto e ciccio???
Fino a che misura si può accorciare aumentando spessore e larghezza??? A voi.

ci sono anche tavole di 4 piedi io personalmente non le ho mai utilizzate, personalmente sono arrivato a un ms 5.0 ma non mi piaceva era troppo "saponettoso" pero' conta che io sono 1.85 x 94 kg
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda bombolo » mar ago 02, 2016 7:02 pm

Miguelito miguelito....... :roll:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda Inghi » mer ago 03, 2016 9:43 am

Il limite?

Fai prima a trovare la quadratura del cerchio
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda AnziaNO » mer ago 03, 2016 10:14 am

bah il limite ultimo è la capacità di fare take off ed è individuale,
un paio di volte ho provato per ridere con tavole simil skin board da 56 pollici
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda bombolo » mer ago 03, 2016 11:27 am

qual'è il limite nel surf?....c'è domanda più assurda?

http://bingsurf.com/speed-square-about

abbastanza corto?

http://alaia-surf.blogspot.it/2011/06/tom-wegener-16-ft-toothpick.html

abbastanza lungo?

Ostinarsi a voler avere ragione quando il mondo ti smentisce è imbarazzante.
Il limite è la tua capacità e il tuo fisico.

io sotto il 5.5 se surfo un paio d'ore mi inizia a fare male la schiena. Ma sono 180 e peso 86kg. Uno alto 150 che pesa 60kg può scendere molto più di me. Uno come me, ma senza problemi alla schiena può fare lo stesso.

Non avere la testa così quadrata Miguel.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda davidelba » mer ago 03, 2016 12:53 pm

bombolo ha scritto:Miguelito miguelito....... :roll:



Miguel so sempre mi.....

https://youtu.be/CKOpffwvJh8


el merenderooooooooooooooooooooooo

:supergrin:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda bombolo » mer ago 03, 2016 3:17 pm

:lol: :lol: :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda miguelsurf » mer ago 03, 2016 6:39 pm

Guardate che a me non mi dovete convincere proprio di niente.
Io ho espresso quello che pensavo, voi il vostro e probabile che abbiate ragione.
Se poi faccio una domanda (che non era ironica) subito si parte con gli sfottò e vai vai ... bene sono contento per voi che detenete il sapere assoluto :lol:
Quando parlate delle vostre esperienze con tavole da 5.5 o simili dovete sempre specificare il volume, se no il vs contributo non ha senso!!!!
Le tavole Bing che mi avete postato... non c'è scritto il volume, è sicuramente alto rispetto alla lunghezza (cortezza) , ma quanto è? 40 litri? 35? 30? 25?
Bombolo ti duole la schiena sotto i 5.5, ma stai usando una spadina o un canottino??? Se non specifichi non significa niente.
La schiena ti farebbe male probabilmente anche con una pro model 6.1 x 17 1/2 x 2 che non riusciresti a remare. Poi mi pare che eri tu che vendevi le tavole test dei pro quindi dovresti conoscerle bene.

Anziano tu hai surfato in passato addirittura 56", sembri uno esperto che ne ha provate tante, per scegliere una tavola nuova avevi bisogno dei consigli di un forum??? :confused:

Fleur non per fare il petulante ma:
Fleur ha scritto:no io dico che a parità di volume distribuire lo stesso su lunghezza anzichè su larghezza e spessore per il nostro mare è una puttanata.

ok ho capito e posso essere d'accordo ma pochi post prima avevi scritto:
Fleur ha scritto:secondo me per i nostri mari i vantaggi che da un po' piu' di volume sono sicuramente maggiori agli svantaggi

va beh no problem ti sarai espresso male, ma non sono sempre mica io lo scemo :-D

Spero di aver chiarito con tutti.
Alla fine il meno sapientino vuoi vedere che è stato proprio Elba :-D incredibile.

Comunque sia, rifacciamo la domanda. Teniamo per fissi sti famosi 40 litri allora. Qual'è la lunghezza minima a cui portereste una tavola da 40 litri, prima che il crescere delle altre misure (larghezza e spessore) la penalizzino? E' più chiaro così???? :lol:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda bombolo » mer ago 03, 2016 8:53 pm

La mia schiena duole x la lunghezza della tavola. Sotto i 5.5, a prescindere dal volume lo stress eccessivo (ovvio che sotto i 28lt non galleggio bene e fatico a partire ma non mi fa male la schiena).
Non vendo tavole pro model, ma ho venduto una tavola test usata due volte in collaborazione con un surfshop. A volte mi chiedo se hai problemi di comprendonio....
Oramai sei una macchietta.
Ti rendi conto che vuoi smentire due dichiarazioni di fiore che sostengono praticamente la stessa tesi???
Mi fai morire
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda AnziaNO » gio ago 04, 2016 9:23 am

miguel come vuoi ...
tu non leggi, tu prendi pezzi di frasi qua e la e li componi a piacimento...

io ho scritto "qualche volta per ridere (SOTTOLINEO PER RIDERE) ho provato un 56 pollici"
che è diverso da dire "io surfo una 56 pollici" giusto?

quindi non mettermi in bocca frasi o atteggiamenti che non sono miei, io ti scrivo quello che ho provato, non sono esperto, per ridere provo delle cose, ho provato quad 6'6, ho provato superbrand 5.6, ho provato long 8 piedi, ho rpovato spugne da 7 piedi, ho provato un4 piedi...
su molte tavole non riesco a fare il take off... chiaro, per la 56 pollici riesci solo se sei tirato dall'acqua scooter o dal motoscafo... pure la 4 piedi...

però per ridere si fanno cose... a volte, per cazzeggiare...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda davidelba » gio ago 04, 2016 10:43 am

Caro Miguel
Io ho cercato di toglierti dalle grane e farti parlare di un modello, consigliartelo, ma ti sei perso il post e ora sembra una caccia contro di te.
Possiamo discutere senza attaccarci magari ironizzando e bevendo qualcosa di fresco..
Ti da tanto noia se qualcuno argomenta e condivide, siamo dei sapientini tu dici.... preferiresti discutere con gente che non capisce una sega e si vanta della propria ignoranza ? Scusami non sono il tipo.

Buona giornata
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda Fleur » gio ago 04, 2016 10:51 am

davidelba ha scritto:Caro Miguel
Io ho cercato di toglierti dalle grane e farti parlare di un modello, consigliartelo, ma ti sei perso il post e ora sembra una caccia contro di te.
Possiamo discutere senza attaccarci magari ironizzando e bevendo qualcosa di fresco..
Ti da tanto noia se qualcuno argomenta e condivide, siamo dei sapientini tu dici.... preferiresti discutere con gente che non capisce una sega e si vanta della propria ignoranza ? Scusami non sono il tipo.

Buona giornata

se vuoi Miguel parliamo di misure, a fare ragionamenti con i litri non sono capace io surfo tavole non botti!
i litri sono un invenzione moderna delle shaping machine, io sono abituato a parlare di piedi e di pollici.
il limite per il mio corpo potrebbe essere un 5.3 x 23 x 3. outline parallelo, twin fin o quad e blunt nose, forse molto vicino a quella porcheria di rrd che hai postato.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Shortboards shapes and designs

Messaggioda Fleur » gio ago 04, 2016 10:53 am

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Caro Miguel
Io ho cercato di toglierti dalle grane e farti parlare di un modello, consigliartelo, ma ti sei perso il post e ora sembra una caccia contro di te.
Possiamo discutere senza attaccarci magari ironizzando e bevendo qualcosa di fresco..
Ti da tanto noia se qualcuno argomenta e condivide, siamo dei sapientini tu dici.... preferiresti discutere con gente che non capisce una sega e si vanta della propria ignoranza ? Scusami non sono il tipo.

Buona giornata

se vuoi Miguel parliamo di misure, a fare ragionamenti con i litri non sono capace io surfo tavole non botti!
i litri sono un invenzione moderna delle shaping machine, io sono abituato a parlare di piedi e di pollici.
il limite per il mio corpo potrebbe essere un 5.3 x 23 x 3. outline parallelo, twin fin o quad e blunt nose, forse molto vicino a quella porcheria di rrd che hai postato.

scusa Davide, il tuo quote è partito per caso.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti