Indio Jeronimo

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » sab gen 30, 2016 8:43 pm

Cè1975 ha scritto:Guarda Davide, se segui michele o me su Instagram o fb, di roba ne vedi! Come il modern pig fatto per Simone giannini, o tavole fatte con patch di foulard piuttosto Che tavole fatte con tessuto di Lino al posto della fibra di vetro...o shapes particolari..


magari metti qualche link anche qui, apriamo qualche post dedicato, non facciamo pubblicità diretta ma possiamo argomentare una tavola o soluzioni tecniche, mi sembra una buona idea :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 11:49 am

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:Ora me lo apre....il batman è bellissimo, tuttavia la trovo una tavola davvero molto classica o mi sbaglio? Non stavamo parlando di pig e noserider moderni?


si ho aperto il ventaglio un po a tutto nel link si trovano anche tavole assimetriche....ce ne da parlare ma su queste sinceramente ho studiato poco.... :)

ieri il Pecchi è entrato con una asimmetrica appena shapata da kiko, sono curioso di sapere come va appena lo incontro.
al momento sul web stanno spopolando soprattutto dopo che quel talento di burch ne ha fatto largo uso.
in relatà dice (ma ripeto dice) che il feeling sia immediato e che non ci sia bisogno di tutto questo gran "piede" per sentirne l'effetto. esteticamente belle da vedere non sono sicuro.
ora pero' siamo andati tanto OT no?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 12:06 pm

GIAMPI ha scritto:Caro il mio isolano, con questa mancanza di onde decenti, ci vorra una vita per riuscire a testare per bene.
Quindi richiede onda abbastanza ripida lunga e ben formata?


Caro Giampi per favore scrivine spesso msg del genere, dopo due giorni è arrivata una giornata di onde perfette :)

Per rispondere alla domanda che mi era sfuggita, con questo genere di tavole ci vuole un onda piuttosto ripida anche piccola ma che spinge per far partire bene la tavola, un onda ben formata in modo che la spinta è costante e lunga in modo che la tavola può correre e hai tempo per pensare e camminare sopra.
Ieri giornata perfetta in uno dei miei point break preferiti, onde altezza fianchi, ben formate ottime per il longboard.
Tante onde prese, belle sensazioni, è uno stile diverso, la tavola vintage, classica, pesante è super glide con inerzia e stabilità unica non la consiglio a tutti, perché è difficile soprattutto se ti aspetti di fare le stesse cose che fai con una tavola moderna,si manovra diversamente, si muove diversamente.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 12:15 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Caro il mio isolano, con questa mancanza di onde decenti, ci vorra una vita per riuscire a testare per bene.
Quindi richiede onda abbastanza ripida lunga e ben formata?


Caro Giampi per favore scrivine spesso msg del genere, dopo due giorni è arrivata una giornata di onde perfette :)

Per rispondere alla domanda che mi era sfuggita, con questo genere di tavole ci vuole un onda piuttosto ripida anche piccola ma che spinge per far partire bene la tavola, un onda ben formata in modo che la spinta è costante e lunga in modo che la tavola può correre e hai tempo per pensare e camminare sopra.
Ieri giornata perfetta in uno dei miei point break preferiti, onde altezza fianchi, ben formate ottime per il longboard.
Tante onde prese, belle sensazioni, è uno stile diverso, la tavola vintage, classica, pesante è super glide con inerzia e stabilità unica non la consiglio a tutti, perché è difficile soprattutto se ti aspetti di fare le stesse cose che fai con una tavola moderna,si manovra diversamente, si muove diversamente.

cosa intendi per tavole moderne Davide? noserider o pig moderni o tavole tipo ITP?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 12:39 pm

Avete surfato in versilia ?

Per tavole moderne intendo, nose rider moderni, progressivi, leggeri con bordi moderni pieni 60/40
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 12:50 pm

davidelba ha scritto:Avete surfato in versilia ?

eh in versilia difficile, diciamo dove si piglia il traghetto per venire da te.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Cè1975 » lun feb 01, 2016 1:08 pm

..e non era affatto male;)
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 1:13 pm

ma dai.....pzza bovio o baratti ?

Ho visto un paio di foto del mio amico Giuliani....
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 1:15 pm

davidelba ha scritto:ma dai.....pzza bovio o baratti ?

Ho visto un paio di foto del mio amico Giuliani....

dove era il tuo amico gighi
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » lun feb 01, 2016 1:25 pm

Eccomi, W.E. di stallatico!
Sono incimurrito come un cane guasto e il computer che ho a casa non mi riconosceva.
Inoltre le onde, da me, facevano schifo.
Allora in ordine:
Son contento per il Davide, chi sa quando le rivedi così?
E se mi faccio la nomea del seccador dall'occhio di seccia?
Qui parliamo di tavole, perciò va bene tutto, magari qualche altro utente si gratterà la chiorba pensieroso, ma così è.
Allora domandina sull'asimmetrica: ma se dovesse tornare indietro, facendo un round hause, come si comporterebbe?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » lun feb 01, 2016 1:29 pm

Brutti ortaggi surfanti!
Io è dalla metà di Dicembre che non riesco a surfà.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 1:34 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:ma dai.....pzza bovio o baratti ?

Ho visto un paio di foto del mio amico Giuliani....

dove era il tuo amico gighi


Lui alla scivola.
Voi ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 1:35 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:ma dai.....pzza bovio o baratti ?

Ho visto un paio di foto del mio amico Giuliani....

dove era il tuo amico gighi


Lui alla scivola.
Voi ?

via Davide s'è detto anche troppi nomi.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 1:50 pm

GIAMPI ha scritto:Allora domandina sull'asimmetrica: ma se dovesse tornare indietro, facendo un round hause, come si comporterebbe?


stai dicendo cosa succede se con una tavola asimmetrica fai un cut back o un round house ?
Non ne ho la più pallida idea......
La tavola asimmetrica serva a favorire il surfista in backside, in pratica dovrebbe permettere al surfista di avere in back side le stesse reazioni che ha front side, quindi deduco che durante un cut back o un round house dovrebbero esserci ancora meno difficoltà e il surfista surfi ancora meglio......Questa la mia interpretazione ma non ho mai nemmeno toccato una tavola del genere.....
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 1:53 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Allora domandina sull'asimmetrica: ma se dovesse tornare indietro, facendo un round hause, come si comporterebbe?


stai dicendo cosa succede se con una tavola asimmetrica fai un cut back o un round house ?
Non ne ho la più pallida idea......
La tavola asimmetrica serva a favorire il surfista in backside, in pratica dovrebbe permettere al surfista di avere in back side le stesse reazioni che ha front side, quindi deduco che durante un cut back o un round house dovrebbero esserci ancora meno difficoltà e il surfista surfi ancora meglio......Questa la mia interpretazione ma non ho mai nemmeno toccato una tavola del genere.....

il concetto di base dovrebbe essere proprio questo
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti