Indio Jeronimo

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 1:56 pm

@ Fleur

Sa una sega la gente dei nomi degli spot.....se li sa è perché li conosce e quindi ci arriva con il meteo non perché lo scriviamo noi.......il giorno dopo....... :wink: tranquillo
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2016 2:01 pm

secondo me s'è detto anche troppo Davide.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 3:05 pm

Fleur ha scritto:secondo me s'è detto anche troppo Davide.


mmmmmmmmmmmmm........sono già nel mirino di qualcuno ? :-P
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 4:26 pm

Sempre riguardo l'asimmetrica ho un dubbio, chissà se riesce meglio anche la fase di pumping che a me personalmente in back side riesce praticamente zero.... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » lun feb 01, 2016 4:40 pm

Oh Sor Davide, meno male che non si doveva usare il linguaggio da osteria, brutto toscanaccio in pirite che "so na segaio...".
Per chi non lo sapesse la pirite è un nobile metallo, detto l'oro dei gonzi, di cui è fatta parte dell'Elba... e anche parte delle altre isole dell'arcipelago tosco.
Tornando alle tavole asimmetriche, ma che ti devo dire, io sono gufy, le onde da me sono tutte destre ed io ho imparato in back e mi trovo bene, poi quando capita che fa una sinistra, la prima mi stranisce, poi è una festa, avete mai visto un long asimmetrico?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » lun feb 01, 2016 4:44 pm

Approposito degli spot, Ha ragione il Fiore, ci sono arrivato pure io che conosco la zona ma non ci ho mai surfato.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » lun feb 01, 2016 5:21 pm

GIAMPI ha scritto:Oh Sor Davide, meno male che non si doveva usare il linguaggio da osteria, brutto toscanaccio in pirite che "so na segaio..."


ah ah ah ah ....rispondevo a fiore nel suo gergo, altrimenti non mi capisce... :supergrin:



GIAMPI ha scritto:Tornando alle tavole asimmetriche, ma che ti devo dire, io sono gufy, le onde da me sono tutte destre ed io ho imparato in back e mi trovo bene, poi quando capita che fa una sinistra, la prima mi stranisce, poi è una festa, avete mai visto un long asimmetrico?


Sono goofy pure io e i due miei spots preferiti sono point break destri....... mi sono abituato anche io, mi diverto molto back side anche se la surfata è meno naturale che in front side.

Non l'ho mai visto ma credo che facciano anche logs asimmetrici, bisognerebbe cercare nel web....

Tu Giampi surfi solo longboards ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Cè1975 » lun feb 01, 2016 6:19 pm

un'uccellino mi ha fatto notare questo....per rispondere alla tua domanda
https://www.facebook.com/28467104834361 ... =3&theater
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » mar feb 02, 2016 12:08 pm

Davide: vecchio paragnosta, hai sempre la rispostina pronta, a parte quando fai lo svedese antivento.
Per quanto riguarda le tavole che surfo, sono quasi sempre long, anche un 6'8" superstoker di Fowler, quando riesco a strapparlo a mio figlio, dovrebbe essere la mia, dulcis in fundo il bodyboard per i tubi impossibili, mi diverte moltissimo.
Cè, mi daresti qualche informazione di più? Comunque mi fa un po' impressione, nel senso che forse il mio standard estetico, probabilmente poco elastico, mi impedisce quasi di apprezzarlo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » mar feb 02, 2016 1:30 pm

:lol: cosa sarebbe lo svedese antivento ??

Diciamo longboarder......bene bene..... :headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » mar feb 02, 2016 4:47 pm

davidelba ha scritto::lol: cosa sarebbe lo svedese antivento ??

Diciamo longboarder......bene bene..... :headbang:


Dicesi svedese antivento quel manufatto atto ad essere acceso ed ardere anche in presenza di forte vento. Si sente la musica di quarck?
Ebbene si, sono per il long, mi piace come una bella fia( Fia: termine in uso fra Marche ed Umbria per indicare una ragazza, vi credevate voi toscani è?).
Ma mi piacciono in maniera... compulsiva, mi piacciono le forme di tutti e di tutte le epoche, se ci fosse l'albo Panini dei longs farei la collezzione, visto che dove tenerli dal vero mi manca lo spazzio e anche quei 30 o 40 mila € per comprarli.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda davidelba » mar feb 02, 2016 6:38 pm

Ahhhhhh ah ah ah .... adesso ho capito, ti riferisci al carattere impulsivo......si diciamo che è uno dei miei difetti, ci stò lavorando ma ho paura che mi rimarrà a vita. Ma credimi sulla parola, non sono assolutamente cattivo.

I longboarders sono spesso definiti quelli che non sanno usare le tavole corte......qualche volta è vero qualche volta no. Diciamo che è un approccio diverso al surf, io l'ho sempre preferito, non disdegno qualche tavola corta, ne ho sempre una nel mio quiver che uso raramente perché cerco sempre la possibilità di usare i logs anche con onda più grossa..
Al contrario i shortboarder su un log sono come elefanti al circo: per quanto bravi possono essere su tavola corta su quella lunga non hanno un briciolo di fluidità e stile, pensano che la tavola lunga sia più facile, si in partenza, poi tutto il resto ???

Collezionare tavole sarebbe il mio sogno ma ho il tuo stesso problema :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » mar feb 02, 2016 7:39 pm

davidelba ha scritto:Al contrario i shortboarder su un log sono come elefanti al circo: per quanto bravi possono essere su tavola corta su quella lunga non hanno un briciolo di fluidità e stile, pensano che la tavola lunga sia più facile, si in partenza, poi tutto il resto ???

questo molto spesso è vero, sul fatto che una tavola lunga (specialmente se si tratta di una tavola classica) sia piu' facile in partenza di una tavola corta ho qualche riserva.....la remata sul long non è affatto elementare e per uno abituato a partire "nel cavo" ti assicuro che non è facile da imparare.
c'è anche da dire che sempre generalizzando, uno shorter che prende per la prima volta un long anche se non visivamente bello prenderà un onda e probabilmente la surferà, stessa cosa non si puo' dire di un longboarder al suo primo approccio con la tavola corta.
relativamente alle asimmetrie non le ho mai provate ma sarei davvero curioso anche se come tutto saranno sicuro una "moda momentanea"
se vi ricordate prima ritornarono i twinny poi i quad, poi arrivarono i ms poi i single fin ora sembrano di nuovo tornati i twinny e queste asym.....boh a me davvero sembra che a volte ci "coglionino" un po'.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda GIAMPI » mer feb 03, 2016 11:47 am

Davide, se non mordi e hai fatto l'antirabbica va bene e per quanto riguarda il carattere, difficilmente certe inclinazioni cambiano con il procedere dell'età, capace che peggiorano pure, che so: l'aumento della pressione, l'indurimento dell'arteria...
Tornando all'argomento principe, personalmente ho qualche difficoltà a partire appeso o nel cavo con le corte e ho capito anche perchè, cioè mi attardo a gustare la sensazione che mi da la tavola quando è catturata dall'onda e parte.
Il fatto che molti shorters sui longs sono un po' pesanti, l'ho esperimentato acquistando un performer usato da uno shorter che l'usava per le onde piccole, pieno di tallonate. Ma non generalizziamo. Probabilmente come in tutte le cose è questione di tempo ed esperienza accumulata. Sicuramente i tempi di reazione a cui sono abituati gli shorters aiutano molto.
Fiore, ti dò assolutamente ragione, i corsi e ricorsi storici delle mode, anche nel settore tavole sono evidenti, mi piace comunque pensarli come una riscoperta, magari evolutiva nel senso delle eventuali migliorie delle stesse con nuove tecnologie. Pure sti shapers debbono campare.
Continuo ad essere curioso di sentire il commento di qualcuno che ha provato le asimmetriche e magari visto che ne conoscete uno potreste chiedergli qualche lume rivedendolo, per poi riportarcelo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Indio Jeronimo

Messaggioda Fleur » mer feb 03, 2016 12:01 pm

GIAMPI ha scritto:Continuo ad essere curioso di sentire il commento di qualcuno che ha provato le asimmetriche e magari visto che ne conoscete uno potreste chiedergli qualche lume rivedendolo, per poi riportarcelo.

al Pecchi? ah ah ah ah ah
hai presente il personaggio?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti