Rimuovere vernice spray dalla tavola

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Rimuovere vernice spray dalla tavola

Messaggioda Mamosurf » mar set 20, 2022 7:34 am

Ciao a tutti! Grazie di avermi accolto nel forum.
Vivo vicino Anzio, pratico surf da circa 2 anni, livello principiante.
Ho aperto un nuovo topic non trovando nulla in merito (forse ho cercato male?).
Dovendo acquistare una nuova tavola (ho dato via il biccone 7.6), stavo cercando qualcosa di più leggero e gestibile in acqua anche per avanzare un po’ e ho trovato in vendita una Torq 7.6 epoxy Carbon.
Tavola bellissima, se non fosse per come l’ha personalizzata il tipo che la vende, carino il deck… ma sul bottom è andato di bomboletta spray inserendo una scritta, proprio sulla carbon stripe. Mi ha detto che non l’ha sigillata con acrilico o altro, solo vernice spray.
Volevo da voi un consiglio, si riesce a rimuovere? Posso andarci di Alcool, acetone, carta abrasiva finissima, o altro, senza rovinare la tavola? Il tipo dice di lasciarla o al massimo provare con l’acetone che dovrebbe togliersi.
Ma non vorrei comprarla e poi danneggiarla per togliere sta benedetta scritta che a me proprio non piace.
Grazie in anticipo!
Mamosurf
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 19, 2022 10:54 pm

Re: Rimuovere vernice spray dalla tavola

Messaggioda GIAMPI » mer set 21, 2022 2:19 pm

Fai una prova su di una piccola parte, grandezza francobollo. Ma che tipo di vernice è?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Rimuovere vernice spray dalla tavola

Messaggioda Mamosurf » mer set 21, 2022 4:53 pm

GIAMPI ha scritto:Fai una prova su di una piccola parte, grandezza francobollo. Ma che tipo di vernice è?

Credo acrilica, ma alla fine ho optato per un’altra tavola. Nella sezione seconda mano di Gong hanno messo una Batmob 7.2 eps semi nuova e l’ho presa!
Grazie!
Mamosurf
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 19, 2022 10:54 pm


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti