Il mio quiver, parte quarta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda captainkook » gio mar 16, 2023 10:49 am

E' un po' che non ci si sente su questi lidi e visto che ho aggiunto una tavola al quiver ho deciso di aggiungere un post al mio count su questo forum, vorrei davvero che i posteri un giorno possano ricreare un antologia utilizzando buona parte dei miei scritti e cosi avere un idea della qualita' dell'epoca.

LOL.

Il primo post sul quiver era questo http://www.surfcorner.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10841&hilit=+il+mio+quiver

Il secondo qui http://www.surfcorner.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10866&hilit=+il+mio+quiver

E il terzo qui http://www.surfcorner.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10886&hilit=+il+mio+quiver

Erano bei tempi, si scherzava di piu' si era tutti piu felici, poi il covid, la guerra, il vento offshore e il veleno che sale un po a tutti. Io sono zen, sempre.

Il mio quiver ora ha una tavola in piu. Non so bene come definirla, non la chiamerei una step up anche se poi l'ho presa un po per quello, che questo inverno sono pronto e voglio surfare qualcosina di piu' serio, sono mesi che mi alleno, nuoto in oceano con la muta pro senza pensare ai pescicane e faccio stretching ogni mattina, a volte credo di essere Robert Machado senza un canale youtube tanto sono hippie poi mi ricordo che sono uno sfigato qualsiasi e mi sento meglio.

Il brand della tavola e' Chilli, non so se le conoscete, qui se ne vedono a bizzeffe.
Il modello e' la faded 2.0.
Se cercate on line una review finite a vedere uno di quei video dove uno bravissimo surfa con la tavola che volete comprare e ci fa i numeri, solo che il tipo i numeri li fa anche con la tavola da stiro e quando poi la comprate voi rimanete pippe come prima, quindi non li guardate i video che tanto non servono a niente...

L'ho presa un po grandina, 6.6, ha 39.5 litri di volume ma la parte piu importante e' che ho fatto l'abbinamento pinne e tail pad nero e rosso.
Cioe, scusate lo stile.

Comunque mi sono comprato anche la muta nuova, la 4.3 excel che a me calzano a pennello (indovina un po, nera con le scritte rosse... se non rimorchio io nel parcheggio non lo fa nessuno). Trovata in offerta perche' e' il modello dell anno scorso, capirai, anche io sono il modello dell'anno scorso, quindi cambia poco.
Ho provato anche quest anno a provare una patagonia ma niente ancora non ce la faccio, la cotenna e' meglio, peccato perche' sembrano una bella azienda..
Comunque, ho fatto spese pazze perche' pensavo di aver messo in cinta una tipa con cui poi mi sono lasciato ma a quanto pare mi sono salvato anche stavolta e quindi invece di pagare gli alimenti ho preso la tavola che ci surfo Johanna quando fa 9 feet e 16 secondi di intervallo cosi mi ritrovano morto a riva ma attaccato alla tavola nuova tutto bello abbinato.

Che ne pensate? Vi piace? A me si ma ancora non l'ho provata quindi boh. In una foto si vede anche il mio gatto e si deduce molto chiaramente che l'intelligenza e' la sua dote principale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda Robb » dom mar 19, 2023 7:00 pm

Bella bella!! E con l'abbinamento colori ancora più bella!

Inoltre leggerti è sempre uno spasso... dovresti scrivere un libro :supergrin:
Robb
 
Messaggi: 667
Iscritto il: gio ott 31, 2002 1:38 am

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda captainkook » lun mar 20, 2023 8:36 am

Grazie Rob, fa sempre piacere il feedback positivo.
Per il libro non so, magari una rubrica tra il serio e il faceto, su un sito dedicato al surf...
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda GIAMPI » lun mar 20, 2023 11:47 am

Grosso modo siamo tutti qui, personalmente con un po' più di acciacchi, un po' meno di entusiasmo dovuto alle vicissitudini della vita, anche personali. Poi la partecipazione corale di tutti, mi dava la giusta carica per esprimere il mio parere.
Comunque bella tavola, poi so che vanno molto bene e ti divertirai.
Comunque è sempre un piacere leggerti. Speriamo che questi tuoi scritti riaccendano i nostri animi scribacchini, di cui ho sentito la mancanza.
Rob un caro saluto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda Fleur » lun mar 20, 2023 6:06 pm

captainkook ha scritto:Comunque, ho fatto spese pazze perche' pensavo di aver messo in cinta una tipa con cui poi mi sono lasciato ma a quanto pare mi sono salvato anche stavolta e quindi invece di pagare gli alimenti ho preso la tavola che ci surfo Johanna quando fa 9 feet e 16 secondi di intervallo cosi mi ritrovano morto a riva ma attaccato alla tavola nuova tutto bello abbinato.

Grande Cap sempre un piacere leggerti! tieni il pistolino negli slip oppure fai come il detto "c..zz..o in c..ulo non fa figlioli"
La tavola è super e l'abbinamento da froci veri
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda captainkook » gio mar 23, 2023 7:09 am

Ottimi consigli, come sempre :-)
Giampi, in bocca al lupo per le questioni personali, qualsiasi esse siano.

La tavola l'ho usata due volte, la prima con un minimo di misura, 4-5 feet con qualche set al di sopra, la seconda con una metrata, tanto per confondere due sistemi di misura. Che dire? Fa quello che deve fare,la trovo facile, veloce, fluida, padola che e' un piacere e anche la duck mi sembra piu facile rispetto alla dhd (36 litri contro i 39) ma secondo me su questa sono messi meglio.
L 'ho gia ammaccata, piccolo graffio, ma quello ci sta, botta sul tetto del capanno mentre la mettevo nella sacca.

Vabbe, domenica ci riprovo, vi fo sapere.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda GIAMPI » sab mar 25, 2023 11:05 am

Ottimo Cap, buone onde!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda Surftauro » sab mar 25, 2023 9:11 pm

Fleur ha scritto:
captainkook ha scritto:Comunque, ho fatto spese pazze perche' pensavo di aver messo in cinta una tipa con cui poi mi sono lasciato ma a quanto pare mi sono salvato anche stavolta e quindi invece di pagare gli alimenti ho preso la tavola che ci surfo Johanna quando fa 9 feet e 16 secondi di intervallo cosi mi ritrovano morto a riva ma attaccato alla tavola nuova tutto bello abbinato.

Grande Cap sempre un piacere leggerti! tieni il pistolino negli slip oppure fai come il detto "c..zz..o in c..ulo non fa figlioli"
La tavola è super e l'abbinamento da froci veri


Ma che cazz HAHAHAHA

Nòn commento la tavola perché non la conosco ma sembra molto bella, divertiticici,..cì,..,
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda Paolo Cartacci » lun mar 27, 2023 8:20 am

Che piacere rileggervi, in effetti Capitano le tue scritture "acchiappano" un sacco. Dove stai? Giampi, rimetti la cera alla blu soul e vola che aprile e maggio saranno . . . non lo voglio dire.
Ma quella tipa dell'Adriatico?
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda captainkook » mer mar 29, 2023 2:46 am

Paolo Cartacci ha scritto:Che piacere rileggervi, in effetti Capitano le tue scritture "acchiappano" un sacco. Dove stai?


Ciao Paolo, sto in Victoria, Australia.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, parte quarta

Messaggioda GIAMPI » mer mar 29, 2023 9:48 am

Cap attediamo il tuo report del WE.
Paolino, la cera c'è, ma sabato 11 mi sono lussato l'acromion spalla DX, per chi non lo sapesse è una specie d'osso di pollo, ero al Carrubo e sono caduto su un basso fondale, acqua appena sopra il ginocchio, mi sono distratto e la schiuma mi ha preso il tail e sono caduto di spalla....na' pera cotta!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti