Castiglione della pescaia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Castiglione della pescaia

Messaggioda Surftauro » ven mar 18, 2022 7:57 pm

Qualcuno conosce questo spot nel grossetano?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda GIAMPI » dom mar 20, 2022 8:50 pm

Forse Fiore, comunque è uno spiaggione con un'inizio e una fine che potrebbero essere interessanti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Fleur » mer mar 23, 2022 11:37 am

Surftauro ha scritto:Qualcuno conosce questo spot nel grossetano?

evita...troppa massoneria in acqua!
dai scherzi a parte, le condizioni in cui lavorano gli spot sono davvero particolari mi ci vorrebbe che tu mi invitassi a un pranzo di 6 portate per spiegarti tutto.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Surftauro » gio mar 24, 2022 12:03 am

Alla fine ci sono andato visto che mi trovavo da quelle parti, forse non erano le condizioni migliori, ma comunque non erano male ma al di là delle onde il posto e'bellissimo. Per la cena ci sto pago io, ma tu mi sveli il locale col miglior cacciucco :afro:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Fleur » gio mar 24, 2022 12:40 pm

Surftauro ha scritto:Alla fine ci sono andato visto che mi trovavo da quelle parti, forse non erano le condizioni migliori, ma comunque non erano male ma al di là delle onde il posto e'bellissimo. Per la cena ci sto pago io, ma tu mi sveli il locale col miglior cacciucco :afro:

Tauro per il caciucco devi salire piu' a nord a cdp è tutta roba di tortelli e cinghiale! confermo il posto è bellissimo sei uscito in paese o un po' piu' a nord?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Surftauro » gio mar 24, 2022 10:09 pm

In paese perché quello più a nord era un po' incasinato, misura c'era ma molto disordinate
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Ruben » ven mar 25, 2022 4:40 pm

Ci ho surfato solo una volta a rocchette, condizione abbastanza impegnativa, onde molto ripide, forse ne ho presa una in tutta la mattina :lol:
Poi ho visto uscire gente sulla destra dell imbocco del porticciolo di castiglione, ondicelle facili roba da long o da tavole con buon volume
Entrambe le volte si trattava di una scaduta post libecciata. Quello che posso dire è che è una zona piuttosto riparata dalle swell di libeccio, anche se fa libeccio il mare si spiana subito cessata la burrasca e difficilmente rimane onda come ad esempio fa in tutta la costa a nord dell'Elba. A rocchette l'onda è più amplificata dal fondale semi roccioso
Ruben
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 09, 2015 4:35 pm

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Surftauro » ven mar 25, 2022 5:01 pm

[quote="Ruben"]Ci ho surfato solo una volta a rocchette, condizione abbastanza impegnativa, onde molto ripide, forse ne ho presa una in tutta la mattina :lol:
Poi ho visto uscire gente sulla destra dell imbocco del porticciolo di castiglione, ondicelle facili roba da long o da tavole con buon volume
Entrambe le volte si trattava di una scaduta post libecciata. Quello che posso dire è che è una zona piuttosto riparata dalle swell di libeccio, anche se fa libeccio il mare si spiana subito cessata la burrasca e difficilmente rimane onda come ad esempio fa in tutta la costa a nord dell'Elba. A rocchette l'onda è più amplificata dal fondale semi roccioso[/quote

Non volevo dire Rocchette, visto mai qualcuno fosse geloso dello spot, ci son passato e c'erano un paio di locale ben piazzato,gentili, ma ben piazzati.... comunque in paese era carino, a me son piaciute. Ero tentato di prendere il traghetto e farmi una surfata sull'isola, ma tra costo del biglietto (compresa di macchina) veniva troppo per un giorno solo, magari valeva la pena restare due giorni ma non potevo. Sicuramente vale lmerita una surfata all'isola per le onde e per tutto il resto che c'è intorno, non se ne parla mai ma secondo me il paesaggio vale un buon 40 per cento del uscita. Mi è capitato di uscire su belle onde ma con palazzi in riva al mare pieni di profughi affacciati alla finestra e a largo la nave quarantena e ti dico che si ti diverti per le onde ma che tristezza
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Castiglione della pescaia

Messaggioda Fleur » lun mar 28, 2022 12:15 pm

Ruben ha scritto:Ci ho surfato solo una volta a rocchette, condizione abbastanza impegnativa, onde molto ripide, forse ne ho presa una in tutta la mattina :lol:

ah pero'!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti