Condizione preferita?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Condizione preferita?

Messaggioda 312T4 » lun feb 07, 2022 6:48 am

Quando e' che vi capitano quelle sessioni in cui godete come ricci?

Io mi sono appena reso conto di averne due. Una generica ed una specifica di uno spot.

Quella generica.
Godo quando le onde sono da altezza culo a spalla ed un periodo sopra i 10 secondi, che vuol dire che spingono. Ovviamente poco o zero vento sarebbe un sogno, ma in generale poco vento non disturba, basta che non sia offshore, che lo odio.
Se poi c'e' sole e magari poca gente (perche' pompa di piu' da un'altra parte) allora e' un paradiso.

Quella specifica.
Un metrino scarso da E-SE, periodo anche sotto i 10, con pochissimo vento da sud, in un micro point su rocce che sforna A frame variegate e che in realta' son sempre overhead, almeno in partenza. (non chiedetemi come, saranno le previsioni che non sono tarate per quel punto la)
Ovviamente col sole, possibilmente.

Condizione jolly, gratis per voi, paghi 2 prendi 3:
In inverno, giornate cristalline, acqua fantastica e 1ft scarso di onda ma sopra i 10 secondi, che la maggior parte dei surfisti cool ci ride sopra ed io mi diverto da solo o quasi.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Fleur » lun feb 07, 2022 6:15 pm

312T4 ha scritto:Quando e' che vi capitano quelle sessioni in cui godete come ricci?

onde che aprono e che non mi fanno fare la cacca nella muta o nel costumino.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Condizione preferita?

Messaggioda 312T4 » mer feb 09, 2022 4:29 am

Ahah :-D
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Condizione preferita?

Messaggioda GIAMPI » gio feb 10, 2022 12:19 pm

Vita - spalla, dipende dallo spot, vento da terra e parete lunga con quel ripido che consente di andare in punta e di manovrare il mio BS 9'6" con soddisfazione.
Vedi lunedì scorso, dove anche tu Fiore ogni tanto ti diverti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Surftauro » gio feb 10, 2022 7:12 pm

Copia e incolla di Giampi e aggiungo che quando sono veramente grosse sono uscito ma è più l'impegno di non farsi male che il divertimento almeno al mio umile livello
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Paolo Cartacci » ven feb 11, 2022 8:57 am

Salve a tutti. Ginocchio o vita, assenza di vento o leggero contro, paretina lunga. Onde grandi (sopra spalla) = Tauro; fatica + pericolo non mi piace.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Fleur » ven feb 11, 2022 11:51 am

GIAMPI ha scritto:dove anche tu Fiore ogni tanto ti diverti.

e' tanto che non ci vado laggiu'
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Condizione preferita?

Messaggioda GIAMPI » sab feb 12, 2022 11:52 am

La prossima ti mando un messaggio e magari scendi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Paolo Cartacci » dom feb 13, 2022 9:56 am

Jump e Fiore surfisti veri, penso di non essere mai andato al mare a gennaio e febbraio. Giampi l'hai più presa la FCS flow? Mi consigliasti una flex, optai per la flow; risultata ottima per la mia 9' un pò piggata (tail 16 e mezzo), comodo l'aggancio connect.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Condizione preferita?

Messaggioda 312T4 » mer feb 16, 2022 6:21 am

Figo.
Per ora sembra si sia piu' o meno tutti sulla stessa lunghezza d'onda! :D
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Condizione preferita?

Messaggioda GIAMPI » gio feb 17, 2022 12:55 pm

Paolo Cartacci ha scritto:Jump e Fiore surfisti veri, penso di non essere mai andato al mare a gennaio e febbraio. Giampi l'hai più presa la FCS flow? Mi consigliasti una flex, optai per la flow; risultata ottima per la mia 9' un pò piggata (tail 16 e mezzo), comodo l'aggancio connect.

Paolino è l'inverno che regala i momenti migliori.
Ho ricomprato una Knost Cap fin, la prima l'ho lasciata in uno spot dopo 3 ore di surfata e uscito lesso. Poi ho preso una NWS Capitain sempre flex, bella pinna.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Paolo Cartacci » ven feb 18, 2022 5:07 pm

Vero Jump, ma l'essere freddoloso e una certa pigrizia tendono a frenare questa mia passione.
Riguardo alla NWS captain non so a quale ti riferisci, forse dici la NVS di Ola? Cmq. il mio pragmatismo/pigrizia mi porta sempre a semplificare; per me le flex di cui sopra sono tutte ok, l'importante è la lunghezza giusta. Stessa cosa per pivot e Dolphin. Pinne e tavole non saranno mai identiche, come non lo sono le onde.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Condizione preferita?

Messaggioda GIAMPI » sab feb 19, 2022 12:14 pm

Nvs, mi è scappata la w. In effetti Ola partecipa marginalmente, progetti e qualcuna costruita.
Il modello Captain è una rivisitazione della Knost, un po' più verticale e va altrettanto bene.
Bisogna trasferirsi in paesi tropicali, almeno non si soffre il freddo, ma con la muta giusta, calzari, guanti e cuffietta si riesce ad ottenere un confort discreto, circa 2/3 ore specialmente se c'è sole e poco vento da terra.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Condizione preferita?

Messaggioda Paolo Cartacci » dom feb 20, 2022 6:28 pm

Vista, in effetti molto simile alla sunshine, molto estrema nel suo genere.
Si avvicina marzo, rispolvero i calzari e la 4:3. :-P :wink:
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Condizione preferita?

Messaggioda tox82 » lun feb 21, 2022 10:45 am

Per me onde mediterranee (poco periodo e poca forza) altezza spalla, ripide ma non troppo (niente tubi).
In oceano, quindi con onde più potenti, per quel poco di esperienza che ho direi onde altezza culo o poco più.

... ma in generale mi accontento di surfare dove non c'è nessuno in acqua, o al massimo 1-2 persone. Preferisco un picco più sfigato ma libero che non onde fighe ma piene di morti di serf col coltello fra i denti che cercano di rubarsi le onde a vicenda.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti