Consiglio per acquisto fish

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » lun giu 21, 2021 9:32 am

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un fish. Sono alto 190 cm e peso 85 kg. Sapete darmi qualche dritta?
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda Fleur » lun giu 21, 2021 10:29 am

cosa intendi per fish? modern truster, retro' twinny, speed dialer quad, retro' quad, modern twinny?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » lun giu 21, 2021 4:22 pm

Un modern truster
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda Fleur » lun giu 21, 2021 5:05 pm

Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » lun giu 21, 2021 7:42 pm

Il primo non è retró? Comunque sono abbastanza ignorante in materia. Ho letto che i fish sono ideali per onde piccole (mi trovo in Sicilia). Vorrei approcciarmi ad una tavola di piccole dimensioni e vorrei appunto cimentarmi con un fish
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda Fleur » mar giu 22, 2021 10:11 am

dcb ha scritto:Il primo non è retró? Comunque sono abbastanza ignorante in materia. Ho letto che i fish sono ideali per onde piccole (mi trovo in Sicilia). Vorrei approcciarmi ad una tavola di piccole dimensioni e vorrei appunto cimentarmi con un fish

il primo non è un retro' è un modern rocket un pochino piu' volumato e credo che da come scrivi sia proprio quello che cerchi.
Per aiutarti ancora meglio, che tipo di shortboard usi in genere? quanti anni hai e come surfi?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » mar giu 22, 2021 11:08 am

ho 25 anni. Sono iscritto ad una scuola di surf. Uso una tavola da 8 piedi circa. Vorrei acquistare una tavola personale ( quella che uso è della surfschool). Ho letto di questi fish ed ero interessato all'acquisto di una di queste tavola proprio perché vorrei usare una tavola di piccole dimensioni senza la frustrazione di non riuscire ad eseguire neanche un take-off ( cosa che credo possa avvenire con una shortboard)
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda Fleur » mar giu 22, 2021 11:41 am

dcb ha scritto:ho 25 anni. Sono iscritto ad una scuola di surf. Uso una tavola da 8 piedi circa. Vorrei acquistare una tavola personale ( quella che uso è della surfschool). Ho letto di questi fish ed ero interessato all'acquisto di una di queste tavola proprio perché vorrei usare una tavola di piccole dimensioni senza la frustrazione di non riuscire ad eseguire neanche un take-off ( cosa che credo possa avvenire con una shortboard)

secondo me ti hanno consigliato male o hai capito male nelle tue letture.
un modern fish non è esattamente una tavola facile passando da un 8 piedi, per quanto tu sia giovane.
al massimo mi prenderei ua evelutiva non sotto i 6.6.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » mar giu 22, 2021 12:02 pm

No, nessuno mi ha consigliato. Evidentemente ho capito male io. Grazie per i consigli, gentilissimo :surf:
Potresti indirizzarmi su qualche tavola di queste che dici? magari con qualche link?
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda GIAMPI » mar giu 22, 2021 12:42 pm

Come giustamente scrive Fiore, scendere da 8', di un piede abbondante, fa cambiare tutte le dinamiche d'approccio alle onde, quindi la cosa migliore è scendere gradatamente.
Personalmente ti consiglierei una 7', magari non ancora custom, vanno bene anche tavole tipo Torq e marchi similari, così ti abitui anche all'uso di una tavola di resina che rispetto ai morbidoni delle scuole, hanno una galleggiabilità diversa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda Fleur » mar giu 22, 2021 1:05 pm

dcb ha scritto:No, nessuno mi ha consigliato. Evidentemente ho capito male io. Grazie per i consigli, gentilissimo :surf:
Potresti indirizzarmi su qualche tavola di queste che dici? magari con qualche link?

ti metto un paio di link direttamente da questo sito:
https://www.surfcornerstore.it/torq_tet ... _navy_blue
https://www.surfcornerstore.it/torq_tet_mod_fun_classic
https://www.surfcornerstore.it/torq_tet ... nline_blue
https://www.surfcornerstore.it/studio_s ... white_teal
https://www.surfcornerstore.it/nsp_prot ... surfboards
https://www.surfcornerstore.it/studio_s ... teal_white

non sono stato a verificare l'eventuale disponibilità ma è solo per darti un'idea.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » mar giu 22, 2021 1:39 pm

Grazie ancora . Un'ultima domanda: che dimensioni mi consigli considerando che sono 190 cm e peso 85 kg?
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda Fleur » mar giu 22, 2021 4:22 pm

beh piccolo non sei, puoi provare un 6.6/6.8 ma non sarà facile all'inizio, altrimenti stai su un 7/7.2 e vedrai sarà piu' agevole. dipende un pochino da cosa "vuoi fare da grande".
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda dcb » mar giu 22, 2021 6:50 pm

Grazie mille ancora, gentilissimo :headbang:
dcb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 20, 2021 11:57 pm

Re: Consiglio per acquisto fish

Messaggioda GIAMPI » mer giu 23, 2021 11:18 am

dcb ha scritto:Grazie ancora . Un'ultima domanda: che dimensioni mi consigli considerando che sono 190 cm e peso 85 kg?

Se non ti vuoi stressare, rimarrei sopra i 7', visto peso e altezza.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti