La remata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: La remata

Messaggioda Fleur » mer giu 16, 2021 6:27 pm

pensavo che era un post segata e invece l'avete fatto diventà serio!
Brutti!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La remata

Messaggioda Paolo Cartacci » mer giu 16, 2021 7:28 pm

Bravo Scoop, ho detto una czta. Hai perfettamente ragione; in effetti se affondi le braccia oltre il gomito cambia tutto. Comunque, secondo me, il miglior allenamento è il nuoto.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » mer giu 16, 2021 9:21 pm

Fleur ha scritto:pensavo che era un post segata e invece l'avete fatto diventà serio!
Brutti!


Vabbe a dire du cazzate si fa sempre in tempo :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda 312T4 » gio giu 17, 2021 6:59 am

Surftauro ha scritto:
312T4 ha scritto:L'essere in forma.
Se hai la forza moscolare per piantare le braccia dentro e spingere, prendi qualsiasi cosa.
Se sei morto solo a raggiungere il line-up, non surfi.
Fine.


... a volte le colgo, anche un po' a culo, a volte no e almeno a me fa la differenza tra il trovarmi già bene in parete oppure fare una ciofeca inguardabile.


Per carita', e' giusto ragionare su come si debba fare esattamente una cosa, ma se mi dite come sopra io penso semplicemente che non siete nel punto giusto e non sapete esattamente cosa state facendo. Che non e' una colpa od una accusa od uno sberleffo. Le cose si imparano col tempo.

Siccome io se sono in forma prendo tutto quello che voglio (traffico permettendo), e siccome ho il fisico di Wolowitz (big bang theory), e siccome non mi sono mai soffermato sulla tecnica di remata, ne deduco che sia solo una questione di allenamento muscolare e comprensione dell'onda che arriva.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: La remata

Messaggioda 312T4 » gio giu 17, 2021 7:02 am

Al mio e -credo- vostro livello, preciso.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » gio giu 17, 2021 9:07 am

312T4 ha scritto:
Surftauro ha scritto:
312T4 ha scritto:L'essere in forma.
Se hai la forza moscolare per piantare le braccia dentro e spingere, prendi qualsiasi cosa.
Se sei morto solo a raggiungere il line-up, non surfi.
Fine.


... a volte le colgo, anche un po' a culo, a volte no e almeno a me fa la differenza tra il trovarmi già bene in parete oppure fare una ciofeca inguardabile.


Per carita', e' giusto ragionare su come si debba fare esattamente una cosa, ma se mi dite come sopra io penso semplicemente che non siete nel punto giusto e non sapete esattamente cosa state facendo. Che non e' una colpa od una accusa od uno sberleffo. Le cose si imparano col tempo.

Siccome io se sono in forma prendo tutto quello che voglio (traffico permettendo), e siccome ho il fisico di Wolowitz (big bang theory), e siccome non mi sono mai soffermato sulla tecnica di remata, ne deduco che sia solo una questione di allenamento muscolare e comprensione dell'onda che arriva.


Ma infatti non sempre indovino timing, remata giusta e posizione lo ammetto anche se non ho capito bene dove volevi andare a parare. Certo è che per chi ha una buona tecnica già acquisita la differenza la fa la forma fisica, :supergrin: per chi come me deve ancora perfezionare tanto, concentrarsi sulla tecnica è più opportuno. E comunque per tornare allo spirito del post. Io voto per capelli tinti biondi, lenti a contatto azzurre, denti sbiancato e collanina con dente di squalo finto
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda mako » gio giu 17, 2021 9:14 am

e il bracciale di giada per allontanare la negatività dove lo metti?!?
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: La remata

Messaggioda mako » gio giu 17, 2021 9:25 am

Scoop ha scritto:
Paolo Cartacci ha scritto: Il busto alto è indispensabile per il controllo del beccheggio, non certo per dare spinta nella remata.

Neanche per sogno. Busto alto vuol dire che il braccio entra perpendicolare o quasi l'appoggio è su avambraccio e mano. Cambia proprio la meccanica della remata. Se hai la spalle basse la leva che imprimi ti fa alzare su e giu e non procedere in avanti oltre a stroncarti la cervicale e avere di conseguenza poca resistenza.



perfetto. seriamente è così che a remare si fa la differenza, aggiungo la rotazione orizzontale del braccio facendo perno sul gomito... ahahhahaha.... no dai pare una cazzata ma se vi mettere su un tavolo e remate con la schiena all'indietro capirete cosa voglio dire

tecnica è fondamentale, con la forza ci fai le pippe, ci sono energumeni in acqua che fanno fatica a muoversi e in genere fanno solamente un gran puttanaio
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: La remata

Messaggioda Scoop » gio giu 17, 2021 9:26 am

312T4 ha scritto:Siccome io se sono in forma prendo tutto quello che voglio (traffico permettendo), e siccome ho il fisico di Wolowitz (big bang theory), e siccome non mi sono mai soffermato sulla tecnica di remata, ne deduco che sia solo una questione di allenamento muscolare e comprensione dell'onda che arriva.

Il post si chiama "la remata" mica il take off o prendere le onde. Si rema per l'80% del tempo, anche per e soprattutto per tornare sul picco o mantenere la posizione quindi se remi male surfi meno. Le onde si prendono (a volte) anche quasi senza remare quindi non confondete le cose.
La remata resta comunque FONDAMENTALE per prendere le onde comunque sia. O per lo meno per prenderne di più. Quante volte vi/ci capita di tornare dopo una lunga remata e vedere il set dell'anno che arriva e non prenderlo perché uno è esausto.
Per Surfatauro appoggio intendo dire la prima fase della remata quando la mano entra in acqua e appunto si appoggia sull'acqua per tirare.
Surftauro ha scritto:E comunque per tornare allo spirito del post. Io voto per capelli tinti biondi, lenti a contatto azzurre, denti sbiancato e collanina con dente di squalo finto

:-D
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: La remata

Messaggioda Paolo Cartacci » gio giu 17, 2021 3:51 pm

Allora il titolo secondo me è troppo corto o quantomeno riduttivo; se dici solo "la remata" penso si voglia intendere quella del take off (busto alzato). Se ogni volta che torno sulla "line up" dovessi remare con la stessa tecnica della partenza addio muscoli lombari. . . nel caso li avessi.
D'accordo con 312T4.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: La remata

Messaggioda Scoop » gio giu 17, 2021 4:48 pm

Ma la remata è sempre quella! Cambia l'intensità e la frequenza per rientrare sicuramente remo meno aggressivo anzi proprio in souplesse e con un ritmo blando ma cadenzato Ma la posizione quella è! Anzi in teoria sarebbe quasi il contrario, quando remo per partire non lo devo nemmeno alzare cosi tanto il busto o per lo meno non in quelle ultime 2/3 essenziali che anticipano la partenza vera e propria.
Secondo me si rema in un modo soltanto ed è quello che abbiamo detto non è che mentre torni indietro stai spalmato sulla tavola
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » gio giu 17, 2021 5:33 pm

Occhio che ce scappa il discorso spartaco.. E li si intorta tutto il post :supergrin:
Scoop, il buon giampi mi consigliava in partenza di dare le prima bracciate più profonde per poi passare a bracciate come le hai descritte tu. Sei d'accordo su questo?
Ps non voglio mettervi in discussione tra voi, ma mi piace sentire più campane
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » gio giu 17, 2021 5:34 pm

"le prime bracciate"
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda Fleur » gio giu 17, 2021 6:50 pm

Surftauro ha scritto:Occhio che ce scappa il discorso spartaco.. E li si intorta tutto il post :supergrin:
Scoop, il buon giampi mi consigliava in partenza di dare le prima bracciate più profonde per poi passare a bracciate come le hai descritte tu. Sei d'accordo su questo?
Ps non voglio mettervi in discussione tra voi, ma mi piace sentire più campane

beh la remata da long è un po' diversa mr seccaonde.
mi sa che scoop parla di una remata piu' da tavoletta.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » gio giu 17, 2021 7:15 pm

Fleur ha scritto:
Surftauro ha scritto:Occhio che ce scappa il discorso spartaco.. E li si intorta tutto il post :supergrin:
Scoop, il buon giampi mi consigliava in partenza di dare le prima bracciate più profonde per poi passare a bracciate come le hai descritte tu. Sei d'accordo su questo?
Ps non voglio mettervi in discussione tra voi, ma mi piace sentire più campane

beh la remata da long è un po' diversa mr seccaonde.
mi sa che scoop parla di una remata piu' da tavoletta.


Già probabilmente si. Ma sai sono un assetato, specialmente ora che mi sto sfracassando i maroni. Alloggio davanti ad uno spot meraviglioso ma è piatto.. Guardo la tavola, la paraffina e mi chiedo perché l'ho cambiata hahaha
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti