La remata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: La remata

Messaggioda mako » mar giu 29, 2021 9:30 am

mah... 3421 surfa in australia, credo sia completamente un'altra storia, cioè ben oltre la qustione long o short, parliamo proprio di un'altro sport se paragonato all'italia, anche la remata è diversa. :supergrin: :supergrin: :supergrin:
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: La remata

Messaggioda Fleur » mar giu 29, 2021 10:39 am

mako ha scritto:mah... 3421 surfa in australia, credo sia completamente un'altra storia, cioè ben oltre la qustione long o short, parliamo proprio di un'altro sport se paragonato all'italia, anche la remata è diversa. :supergrin: :supergrin: :supergrin:

concordo!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » mar giu 29, 2021 12:41 pm

mako ha scritto:mah... 3421 surfa in australia, credo sia completamente un'altra storia, cioè ben oltre la qustione long o short, parliamo proprio di un'altro sport se paragonato all'italia, anche la remata è diversa. :supergrin: :supergrin: :supergrin:



Posso solo immaginare e avere una sana invidia :headbang:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda Fleur » mar giu 29, 2021 5:30 pm

Surftauro ha scritto: Se passa sto schifo di piattume.... Qui mare che sembra olio, pieno di meduse... Uno schifo. Se non passa mi vado a mettere nel porto e prendo le onde dei traghetti

mica sei te che hai cambiato la paraffina?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » mar giu 29, 2021 6:10 pm

La prossima volta la stendo sulla pelle vediamo che effetto fa :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda 312T4 » mer ago 18, 2021 7:11 am

Cmq volevo tornare su questo argomento perche' ho fatto da cavia.

Nel senso che ho appena avuto 3 mesi di merda e non ho potuto ne allenarmi ne andare a surfare.
L'altro giorno finalmente sono tornato in acqua ed ho perso un numero di onde sostanziale, tutte le volte che non ero esattamente sul picco.
Pensavo che avrei finito la giornata coi dolori di una maratona, ed invece ho remato cosi' fiaccamente ed avevo cosi' poche energie, che le -neanche- due ore fatte non mi hanno lasciato segno sostanziale.
Era pura e semplice assenza della forza necessaria.
Addirittura uscendo non ho preso neanche una schiumetta che passava di la.

Uno schifo dal quale mi ci vorra' un po' per recuperare.

Ma a parte questo, ed arrivo al punto, ripenso a tutte le domande di persone che non riescono a prendere onde e si chiedono cosa sbagliano, mettono in dubbio la tavola, sclerano in varu modi ect etc.
Ora che son tornato a livello ameba 1, son convinto che la risposta sia solo una: allenamento.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: La remata

Messaggioda Paolo Cartacci » mer ago 18, 2021 3:35 pm

È proprio così caro T4, è per questo che ho suggerito il nuoto, e se fatto in piscina come allenamento è anche meglio, visto che è più faticoso. Se da giovanissimi avete imparato la giusta tecnica dello stile libero con la tavola sotto la pancia viene quasi istintivo trovare la remata più efficace.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: La remata

Messaggioda Surftauro » mer ago 18, 2021 4:28 pm

Dare la colpa a tavola e onde è segno di mancanza assoluta di umiltà e autocritica...pero se non riesco io con il nr è colpa della tavola... :supergrin: :supergrin: :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: La remata

Messaggioda 312T4 » gio ago 19, 2021 2:57 am

Paolo Cartacci ha scritto:È proprio così caro T4, è per questo che ho suggerito il nuoto, e se fatto in piscina come allenamento è anche meglio, visto che è più faticoso. Se da giovanissimi avete imparato la giusta tecnica dello stile libero con la tavola sotto la pancia viene quasi istintivo trovare la remata più efficace.


Si anche per me il nuoto in piscina e' fondamentale. Stasera, salvo imprevisti, riprendo.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti