Breackfast for Surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Breackfast for Surf

Messaggioda dottor_Sax » ven mag 21, 2021 3:05 pm

Ciao ragazzi,
dopo anni di surf, non ho ancora capito qual è la colazione giusta per il tipico surfista milanese che parte alle 5 e dopo 3 ore di viaggio si butta in acqua mediamente alle 9.

All'inizio mi sfondavo di biscotti e latte perche avevo bisogno di energia. Poi lo stomaco (su suggerimento dell'intestino) mi ha detto stop.

Quindi ho virato verso il caffe+brioches dell'area di servizio a meta' viaggio, ma lo squaraus di meta' session e i crampi di fine session mi hanno fatto capire che ero ancora lontano dall'obbiettivo.

Ora sono fermo a pane tostato con burro e marmellata a meta' viaggio. Ma i crampi ogni tanto ci sono ancora e le forze non sono al 100%.

Voi che colazione fate ? A livello nutrizionale cosa sarebbe meglio ?

Astenersi mangiatori di sgombro.

Grazie
Ciao!
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax
 
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 25, 2005 8:37 pm

Re: Breackfast for Surf

Messaggioda Surftauro » ven mag 21, 2021 5:04 pm

Io qualsiasi cosa mangio arrivato sullo spot scatta lo squaraus. Credo che se fai colazione con quello che fai abitualmente sia ok
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Breackfast for Surf

Messaggioda surfproject » dom mag 23, 2021 9:32 pm

haha ma dai.. devi buttare dentro tanti carbo e tante proteine, facendo due pasti.
Diciamo che me ne intendo un po' di cibo visto che oltre al surf faccio anche bodybuilding.

Nel primo pasto bevi del thè, aggiungi carboidrati ad esempio brioche, poi uno shaker proteico (proteine in polvere in latte o yogurt) e cereali. Nel secondo pasto più easy, basta della frutta per tenere alti gli zuccheri e mantenere energia senza appesantirti ulteriormente.
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Breackfast for Surf

Messaggioda 312T4 » lun mag 24, 2021 3:10 am

Mi spiace per i crampi allo stomaco.
Sono ignorante e non posso consigliarti niente di sensato.

Semplicemente io faccio la mia solita colazione e mi porto dietro un panino con la nutella. Me lo mangio nel parcheggio ed entro. Altrimenti anche un muffin alla frutta comprato mentre faccio benzina, che e' tutto burro. In entrambi i casi ho autonomia per 2/3 ore (che poi dipende dalla frequenza con cui prendo le onde e dalla forma fisica).
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Breackfast for Surf

Messaggioda mako » lun mag 24, 2021 8:56 am

tre fette biscottate al farro con marmellata di arance, spremuta di arance (3 arance) tazzone di caffè. non caghi per due giorni e hai energia a volontà
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Breackfast for Surf

Messaggioda Fleur » lun mag 24, 2021 11:36 am

io mangio normale ed in genere mi porto dietro qualcosa da ingoiare prima di entrare in acqua.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Breackfast for Surf

Messaggioda Scoop » lun mag 24, 2021 2:51 pm

Mangio quello che mangio sempre. 150/200ml di latte parz scremato+ 1 o due misurini di proteine in polvere al cioccolato (che uso tipo nesquik )+40gr di muesli. Un pastone cosi e poi il caffè senza zucchero. A dirlo sembra uno schifo assurdo invece non è male e rimani sazio senza gonfiori strani e senza cali glicemici. Gli zuccheri semplici tipo brioche e cagate varie lasciali stare.
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti