first long board

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

first long board

Messaggioda mustang58 » ven mag 07, 2021 8:33 am

nel dover incominciare a pensare ad una log board che non può mancare nel quiver di un surfista. vorrei avere dei consigli riguardo due tavole che mi hanno particolarmente incuriosito. The gem e la special T qualcuno del forum sa dirmi quell apiù adatta per il nostro mare ma anche per altri mari dal momento che affrontiamo un viaggio. Astenersi consigli di andare da un shaper locale. lo so che sono fatte meglio ma al momento sono concentrato su questa due.
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: first long board

Messaggioda Fleur » ven mag 07, 2021 10:12 am

ti premetto 2 cose:
1) ho provato the gem;
2) non amo particolarmente i set up 2+1.
detto questo, su quello da me provato ho riscontrato una grandissima galleggiabilità e facilità in partenza a dispetto della precisione di entrata nell'onda dei bordi e della forse troppa rigidità (si avverte molto che non è resina ma che si tratta di altro materiale).
Detto questo è comunque un long che va bene (e cui mancherebbe visto quello che costa) ed è consigliato per un primo approccio al tipo di tavola.
Io personalemnte come shape a occhio comunque sono per il T anche se non l'ho mai provato.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: first long board

Messaggioda GIAMPI » ven mag 07, 2021 11:41 am

Mai provati, visti e direi che vanno bene, ma concordo pienamente con Fiore per la rigidità che poi paghi se non è liscio.
Entrambi sembrano manovrabili.
Personalmente non l'acquisterei, sono affezionato al poliestere.
Fiore ma in che senso "a dispetto della precisione di entrata nell'onda dei bordi " ?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: first long board

Messaggioda Fleur » ven mag 07, 2021 12:01 pm

GIAMPI ha scritto:Mai provati, visti e direi che vanno bene, ma concordo pienamente con Fiore per la rigidità che poi paghi se non è liscio.
Entrambi sembrano manovrabili.
Personalmente non l'acquisterei, sono affezionato al poliestere.
Fiore ma in che senso "a dispetto della precisione di entrata nell'onda dei bordi " ?

nel senso che essendo non in resina i bordi tendono un pochino a rimbalzare e ad essere meno "incisivi"
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: first long board

Messaggioda GIAMPI » ven mag 07, 2021 12:11 pm

Capito!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: first long board

Messaggioda mustang58 » ven mag 07, 2021 12:43 pm

nel senso che essendo non in resina i bordi tendono un pochino a rimbalzare e ad essere meno "incisivi"[/quote]

ho visto che queste due tavole hanno due tipi di costruzione la black che è in carbonio più rigida e la red in fiber glass. non è che la tua fosse una black e quindi più rigida?
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: first long board

Messaggioda Fleur » ven mag 07, 2021 4:23 pm

mustang58 ha scritto:nel senso che essendo non in resina i bordi tendono un pochino a rimbalzare e ad essere meno "incisivi"


ho visto che queste due tavole hanno due tipi di costruzione la black che è in carbonio più rigida e la red in fiber glass. non è che la tua fosse una black e quindi più rigida?[/quote]
non saprei, ma sempre di sandwich si tratta quindi estremamente piu' rigide della resana poliestere e pane in poliuretano.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: first long board

Messaggioda FrenkiDePassio19 » dom mag 09, 2021 12:42 pm

Cavolo, le tavole da surf sono costose e Penya non ha quei soldi.Forse è meglio considerare qualcosa di più economico?
FrenkiDePassio19
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 09, 2021 9:26 am

Re: first long board

Messaggioda GIAMPI » lun mag 10, 2021 11:16 am

FrenkiDePassio19 ha scritto:Cavolo, le tavole da surf sono costose e Penya non ha quei soldi.Forse è meglio considerare qualcosa di più economico?

Ma che vuoi e che stai a di'?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti