Ragazza Nuova

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ragazza Nuova

Messaggioda AleWave » lun mag 03, 2021 11:53 pm

Salve a tutti
Mi chiamo Alessia e mi sto avvicinando da poco nel mondo surf :-D

Volevo chiedervi alcune info sui termini tecnici da imparare per poter parlare e iniziare a masticare un pochino il lessico del surfista ( so che molte cose si impareranno anche con il tempo eh )
Se qualcuno potesse farmi un riassunto almeno dei termini tecnici più usati :surf:


Altra info riguarda il come “studiare” lo spot, ovvero vedo molti surfisti che prima di entrare in acqua osservano e studiano le condizioni eel mare, da dove si forma l’onda, dove rompe la corrente ecx
Probabilmente ci sono anche dei siti o video in cui spiegano bene questo argomento ( se ne avete alcuni in particolare da consigliarmi bene venga)

Detto questo io solitamente vado in Zona Versilia , se qualcuno fosse da quelli parti una volta che riesco ad avere una tecnica decente possiamo anche incontrarci per prendere qualche onda insieme
AleWave
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 03, 2021 11:25 am

Re: Ragazza Nuova

Messaggioda Surftauro » mar mag 04, 2021 6:30 am

Ciao Ale benvenuta, tra poco su termini tecnici e quant'altro ti risponderanno altri molto più esperti di me che mi hanno aiutato con tanti buoni consigli e che lo fanno ancora. Surfo da poco più di un anno e posso solo dirti che sapere termini tecnici non ti serve, o per lo meno li imparerai strada facendo, quando ti servirà sapere qualcosa che ti interessa per progredire. Il top io lo chiamavo "il sopra della tavola" e aver scoperto che si chiama top non mi ha aiutato a saltarci su. Ci vuole tanta costanza, pazienza e cazzimma, però è una cosa rigenerante, stupenda e unica. Io dopo un anno con buona costanza sto iniziando a fare qualche uscita soddisfacente (ma io so de coccio) ma non mi reputo ancora un surfista, mi mancano ancora molti tasselli, insomma è lunga. Buone onde
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Ragazza Nuova

Messaggioda GIAMPI » mar mag 04, 2021 12:43 pm

Benvenuta, https://www.google.com/search?q=vocabol ... e&ie=UTF-8 qui puoi trovare vari siti dove sono presenti vocabolari di termini surfistici.
Per quanto riguarda lo studio di uno spot prima di entrare, cosa molto importante, si guardano dove frangono le onde a noi più congeniali, correnti che portano al largo, ottime per uscire faticando di meno, correnti parallele alla spiaggia ed eventuali correnti sulla line up.
Un'altra cosa da studiare oltre i termini e molto più importante sono le regole delle precedenze.
http://www.surfcorner.it/2016/05/06/sur ... li%20altri.
http://www.surfproject.it/surf/regole.html
Prendi una decina di lezioni di surf e più, per acquisire una certa "esperienzaccia" che ti aiuterà poi nelle prime uscite da sola. In Versilia puoi trovare diverse buone scuole, sicuramente qualcuno di noi potrà consigliarti a proposito in PVT, io sono di Roma.
Noi siamo qui e domanda su qualunque cosa ti rimanga ostica ed oscura.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Ragazza Nuova

Messaggioda Fleur » mer mag 05, 2021 10:39 am

Ciao Ale se vuoi qualche info su le scuole in versilia scrivi pure.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti