Gong surfboards

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Gong surfboards

Messaggioda elec » ven mar 05, 2021 1:22 pm

Ciao a tutti!
Sto cercando informazioni per un'amica sull'affidabilità del sito gong-galaxy.com.. sul forum ho trovato diversi che le consideravano tavole ben fatte, ma ci si può fidare della spedizione? Qualcuno ha ordinato da loro e avuto problemi? Sul sito ho pure visto che le imballano solamente con quelle protezioni di cartone fatte a nido d'ape (non so se si capisce) che mi paiono un po' poco..
Se qualcuno ha avuto esperienza fatemi sapere! :surf:
elec
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 01, 2020 11:34 am

Re: Gong surfboards

Messaggioda fabrizioR » ven mar 05, 2021 3:16 pm

compro tavole Gong da circa 10 anni, surf e SUP, e non ho mai avuto problemi. L'imballo è fatto bene ma mai sottovalutare la capacità distruttiva dei corrieri, il danno può capitare sempre....

L'imballo a nido d'ape di cui parli è questo:
https://www.gong-galaxy.com/produit/carton-demballage-flexi-hex/

non è male, l'ho utilizzato anche per portare la tavola in aereo alle Mauritius e mi ha salvato la tavola.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Gong surfboards

Messaggioda Moreno » sab mar 06, 2021 2:13 pm

Ho comprato una tavola gong a metà dicembre, è arrivata a fine gennaio.
Il pacco era visibilmente rotto, tavola compresa (diciamo una profonda spaccatura di circa 10 cm), così seguendo le indicazioni del sito gong scatto delle fotografie e mando indietro la tavola.
Quando gli scrivo chiedendo come funzionava per il rimborso o per il cambio, mi rispondono dopo qualche giorno dicendomi che per qualsiasi altra soluzione avrei dovuto aspettare che la tavola gli tornasse in magazzino (suppongo almeno un altro mese più un mese eventuale per ricevere una nuova tavola) oppure che mi avrebbero rimborsato la fattura del mio shaper locale.
Al che decido di richiamare il corriere, farmi restituire la tavola che fortunatamente era ancora nel loro magazzino, e farmela riparare di tasca mia dallo shaper locale, che come la maggior parte in Italia non ha partita Iva.
La tavola va una bomba, mi piace un sacco, ma sul sito gong nn comprerò più, diverso se dovessi passare un giorno dalle parti della factory.
Cmq dopo 5-6 uscite l ho rotta di nuovo, stavolta colpa al 100% mia, ma essendo di materiale wfwk pensavo fosse pressoché "indistruttibile", invece devo dire che a resistenza non si avvicina neanche a marchi tipo Bic.
Moreno
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:23 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda Moreno » sab mar 06, 2021 9:47 pm

Scusami vorrei precisare una cosa.... Conosco persone che serfano solo gong e altri che ne hanno acquistata almeno una, e niente, l unico ad avere avuto problemi c'est moi.
Moreno
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:23 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda 312T4 » lun mar 08, 2021 3:51 am

Si, pero' il paragone con le BIC non mi sembra appropriato.
L'ultima volta che ne ho visto una anni fa era plasticaccia durissima. Una PU fatta a mano alla prima uscita ha gia' i segni dei piedi/pop up sul deck. Ma e' normale.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Gong surfboards

Messaggioda Fleur » lun mar 08, 2021 10:59 am

fabrizioR ha scritto:L'imballo a nido d'ape di cui parli è questo:
https://www.gong-galaxy.com/produit/carton-demballage-flexi-hex/

è il miglior imballaggio sul mercato.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda elec » lun mar 08, 2021 12:34 pm

Capito, grazie a tutti per le risposte :bounce:
elec
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 01, 2020 11:34 am

Re: Gong surfboards

Messaggioda Moreno » lun mar 08, 2021 2:45 pm

312T4 ha scritto:Si, pero' il paragone con le BIC non mi sembra appropriato.
L'ultima volta che ne ho visto una anni fa era plasticaccia durissima. Una PU fatta a mano alla prima uscita ha gia' i segni dei piedi/pop up sul deck. Ma e' normale.


Ovvio che una tavola in resina è un altra cosa, se leggi bene il post parlavo di wckf
Moreno
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:23 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda Moreno » lun mar 08, 2021 2:50 pm

Fleur ha scritto:
fabrizioR ha scritto:L'imballo a nido d'ape di cui parli è questo:
https://www.gong-galaxy.com/produit/carton-demballage-flexi-hex/

è il miglior imballaggio sul mercato.


D accordo al 100%, io lho conservato
Moreno
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:23 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda mako » mer mar 10, 2021 10:08 am

idem, ancora li pronto a viaggiare... top in assoluto
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda lelussio » mer mar 10, 2021 5:58 pm

gong ???
sto vedendo i sorci verdi!!!
ordine effettuato, ma misure tavola errate. dopo 10 giorni di e-mail (rispondono si e no 1 volta ogni 24h) invio la tavola in francia (spese mie € 130..). pur avendola ritirata mi dicono che non l'hanno ricevuta. dopo avergli dimostrato che si, l'avevano ricevuta dicono che è arrivata rotta (l'accettazione è stata senza riserve..).
ancora sono in ballo ma mi costerà un occhio della testa.
tra l'altro i ragazzi dell'assistenza (chiamiamola cosi..) sono uno più fulminato dell'altro..
comprate italiano...
lelussio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 30, 2008 5:25 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda Fleur » gio mar 11, 2021 11:06 am

lelussio ha scritto:gong ???
sto vedendo i sorci verdi!!!
ordine effettuato, ma misure tavola errate. dopo 10 giorni di e-mail (rispondono si e no 1 volta ogni 24h) invio la tavola in francia (spese mie € 130..). pur avendola ritirata mi dicono che non l'hanno ricevuta. dopo avergli dimostrato che si, l'avevano ricevuta dicono che è arrivata rotta (l'accettazione è stata senza riserve..).
ancora sono in ballo ma mi costerà un occhio della testa.
tra l'altro i ragazzi dell'assistenza (chiamiamola cosi..) sono uno più fulminato dell'altro..
comprate italiano...

simo già a 2 esperienze negative con il loro CC, grazie per il contributo, è proprio per questo che dovrebbe servire questo forum.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Gong surfboards

Messaggioda Surftauro » gio mar 11, 2021 11:27 am

Fleur ha scritto:
lelussio ha scritto:gong ???
sto vedendo i sorci verdi!!!
ordine effettuato, ma misure tavola errate. dopo 10 giorni di e-mail (rispondono si e no 1 volta ogni 24h) invio la tavola in francia (spese mie € 130..). pur avendola ritirata mi dicono che non l'hanno ricevuta. dopo avergli dimostrato che si, l'avevano ricevuta dicono che è arrivata rotta (l'accettazione è stata senza riserve..).
ancora sono in ballo ma mi costerà un occhio della testa.
tra l'altro i ragazzi dell'assistenza (chiamiamola cosi..) sono uno più fulminato dell'altro..
comprate italiano...

simo già a 2 esperienze negative con il loro CC, grazie per il contributo, è proprio per questo che dovrebbe servire questo forum.



Non fa una piega fiore
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti