senza pudore

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: senza pudore

Messaggioda 312T4 » mer mag 12, 2021 3:16 am

captainkook ha scritto:
Fleur ha scritto:
miguelsurf ha scritto:Tanto per dire, per il coordinamento sguardo-braccia-busto-gambe-tavola, vedi ad esempio...
https://youtu.be/15BmQuaBhXU

si vede bene anche il discorso che facevamo di non fare il take off profondo in onde piccoline.


Bel video si, siamo abituati a guardare sempre i video dei pro con le onde perfette o almeno con misura, invece questi video con onde piccoline sono decisamente piu' didattici. Non surfi un onda cosi in quel modo se non sei preciso, veloce, posizionato perfetto etc etc. Sembra tutto cosi "effortless" nel video, non perde un secondo, un metro di sezione, ci spara pure un air ogni tanto (sborone), e c'e' una precisione superba nel tutto, io quell'onda la surferei probabilmente per 3 secondi di semi drittone/taglio con al massimo un accenno di cut back alla fine, lui ci mette 4 manovre una attaccata all'altra (ovviamente c'e' un motivo se io sto qui e lui surfa pro ) ma c'e' comunque da imparare. Su onde cosi, se sbagli la posizione del take off hai perso mezza onda, se fai un take off dritto, hai perso 2 secondi e buona parte della spinta e sei in ritardo sulla manovra e poi perdi la capacita' di infilarne un paio di seguito, etc etc.
Mi sembra di ricordare qualcuno famoso surfare in italia, lazio, onde minuscole e fare piu o meno lo stesso. Ben vengano questi video...


Concordo in generale, ma su quelle onde cosi' godo di piu' a vedere un longboard che ci fa all'amore, invece che uno che le stupra. Ha piu' senso, secondo me.
Tanto per disquisire eh.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer mag 12, 2021 8:45 am

disquisendo non concordo, premetto che non sono longboarder ne voglio diventarlo, la tavoletta è l'evoluzione, la libertà, il long è arcaico, pittoresco e bello ma statico e antico, tavoletta vai dove il long si sogna di stare, parte in situazioni in cui il long si pianta, sono un neofita su tutto tranne sul fatto di essere un fondamentalista della short. e tanto per andare totalmente OT non sono nemmeno così convinto che si prendano più onde, forse per più tempo ma in numero non credo
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mer mag 12, 2021 10:28 am

secondo me sbagliate entrambi! non esistono ne' shortboarder ne' longboarder esistono persone che sanno surfare e scegliere la tavola adatta alle condizioni ed all'umore personale.
Mako anche io anni fa (per fortuna ormai molti) la vedevo come te, poi mi capito' un long tra le mani e fui costretto a cambiare idea, ci sono condizioni, specialmente da noi nelle quali se hai un long entri e godi, se ti ostini a surfare in tavoletta passi la giornata solo ad incazzarti.
personalmente il mio quiver è formato così:
4 fish (lo so sono monotono) di cui 1 twinny, 3 quad;
1 singlefin mid;
3 long di cui 2 single e 1 2+1.
ora fatta eccezione per il long 2+1 che non uso mai (anche perchè ormai è un po' zuppo d'acqua) le altre le giro tutte molto volentieri a seconda della condizione e del sentimento.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer mag 12, 2021 10:40 am

caro Fleur capisco il tuo punto però più che giornate o condizioni io parlerei di spot, ci sono spot che il long non lo digeriscono e viceversa, ci sono anche giorni molto piccoli in cui hai ragione il long è la soluzione però io in quei giorni io esco lo stesso in tavoletta (non ho alternative a meno di usare il soft top) e mi diverto, ne piglio mille lunghe tre metri, faccio solo il take off ma va bene lo stesso, sono felice, tutta legna che metto in cascina per quando invece ci sarà la parete su cui lavorare. pensa che io non mi incazzo nemmeno quando bacio gli scogli con la tavola, successo sabato scorso a bicarbonato town, succede, surfare è troppo bello per farselo rovinare dalla tavola sbaglaita o dalle persone di merda in acqua, ne ho incontrate anche di quelle ma sono sempre uscito dall'acqua con il sorriso, io amo il surf.
ma non essendo ovviamente il primo a dirmi una cosa così credo che se mi capiterà come a te non mi tirerò indietro e mi farò un giro anche io, posto che quando sarò vecchio sarà solo long, ora alla giovane età di 47 anni mi voglio godere gli ultimi colpi di adrenalina...
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda miguelsurf » mer mag 12, 2021 1:53 pm

312T4 ha scritto:Concordo in generale, ma su quelle onde cosi' godo di piu' a vedere un longboard che ci fa all'amore, invece che uno che le stupra. Ha piu' senso, secondo me.
Tanto per disquisire eh.


Non sono d'accordo. Macche' stuprare! Le ha lavorate alla grande e con stile sopraffino. Fino all'ultimo centimetro. Con un long avresti fatto solo qualche metro dritto...con il long era piu' ' lunga la tavola dell'onda :lol:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: senza pudore

Messaggioda 312T4 » ven mag 14, 2021 4:08 am

miguelsurf ha scritto:
312T4 ha scritto:Concordo in generale, ma su quelle onde cosi' godo di piu' a vedere un longboard che ci fa all'amore, invece che uno che le stupra. Ha piu' senso, secondo me.
Tanto per disquisire eh.


Non sono d'accordo. Macche' stuprare! Le ha lavorate alla grande e con stile sopraffino. Fino all'ultimo centimetro. Con un long avresti fatto solo qualche metro dritto...con il long era piu' ' lunga la tavola dell'onda :lol:


Esaggggerato!! :-D

Si, concordo con Fleur.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti