senza pudore

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

senza pudore

Messaggioda tt73 » mar gen 12, 2021 11:23 am

ho fatto un video qualche tempo fa, spot riconoscibilissimo e non lo nomino, se avete voglia e tempo di dare un'occhio e criticare pesantemente, sono ben accette solo offese e prese per il culo, astenersi buonisti e complimentosi a prescindere...

https://www.youtube.com/watch?v=1wNY-bc ... BX3hroNZK0

più seriamente se qualcuno di quelli bravi avesse sulla tecnica buone parole da condividere più che ben accette, è girato tutto ralenty apposta perchè il motivo delle riprese era capire dove sbagliavo, avevo un amico che stava imparando a fare riprese sportive, lui doveva praticare, io ero curioso di vedermi, ne è nata sta cazzata... ENJOY!!!
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mar gen 12, 2021 12:48 pm

diciamo che essendo il video rallentato si capisce poco ma a occhio mi sembra che cerchi troppo la manovra a dispetto di stabilità e velocità.
a vedere così sembri proprio piantato.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mar gen 12, 2021 12:51 pm

Fleur ha scritto:diciamo che essendo il video rallentato si capisce poco ma a occhio mi sembra che cerchi troppo la manovra a dispetto di stabilità e velocità.
a vedere così sembri proprio piantato.

il rail affonda invece di filare, e spesso dopo la manovra rimani li appeso nell'onda che ti passa sotto, questo a mio parere perchè la esegui qaundo ancora vai troppo lento.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda tt73 » mar gen 12, 2021 12:54 pm

ok grande Fleur era quello che cercavo... e soluzioni in un'onda così corta? pompare un po' appena sui piedi e poi provare a fare la manovra, però è esattamente ciò che mi succede, hai colto in pieno, mancanza di velocità... eccoci

grazie mille, apprezzo veramente tanto
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mar gen 12, 2021 12:57 pm

tt73 ha scritto:ok grande Fleur era quello che cercavo... e soluzioni in un'onda così corta? pompare un po' appena sui piedi e poi provare a fare la manovra, però è esattamente ciò che mi succede, hai colto in pieno, mancanza di velocità... eccoci

grazie mille, apprezzo veramente tanto

in un onda come quella secondo me, fare un take off dritto come fai tu è controproducente, prova a fare il take off in taglio 2 pompate per prendere velocità e dopo allarghi verso riva per la manovra.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda tt73 » mar gen 12, 2021 1:00 pm

pensa che qualche post fa lo consigliavo anche... che kook che sono... ahahahhahaha... partire in taglio, prossimo step di concentramento, per il resto, braccia testa gambe? mi faccio un clinic gratis sul forum e poi chiamatemi stupido...
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mar gen 12, 2021 2:05 pm

tt73 ha scritto:per il resto, braccia testa gambe?

le gambe e il busto in compressione vanno molto bene, le braccia sono un po' a gabbianair! ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda tt73 » mer gen 13, 2021 9:43 am

ahahaahha... sulle braccia ci stiamo lavorando, spesso vanno a gabbianare... ahhahahahahahaha

grazie per i consigli Fleur, appena si potrà tornare a surfare anche per noi landlocked, mi ci metterò con grinta...
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mer gen 13, 2021 1:02 pm

in particolare mi viene in mente in minuto 2.33 mi pare, la velocità c'era la manovra fino a un certo punto l'avevi fatta bene ma se guardi in fase di chiusura ti rimane la testa che guarda verso il mare e non verso la zona di rientro, in questo modo è ovvio che ti pianti.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Surftauro » mer gen 13, 2021 2:17 pm

Meglio a gabbianella che a ca... Di cane come le mie hahaha... Non commento perché non so, però che belle onde e che bella acqua!
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer gen 13, 2021 4:06 pm

son sempre io... ho cambiato account perchè quello era collegato ad una mail che non trovavo più e non riuscivo a trovare la password... chiedo scusa a Robb per il disguido

@Fleur per sempre grato 8) ecco perchè mi pianto e svolazzo con le braccia, per bilanciare un movimento sbagliato, se ho capito bene
@surftauro se ti dicessi lo spot cambieresti idea sull'acqua :-D
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Robb » mer gen 13, 2021 4:25 pm

Ammazza che vanitoso che sei!!!! ahahahah scherzo eh :-D

Quoto Fleur su tutto ma pensavo anche... tavola? Potrebbe essere sottovolumata per il tuo livello?
Fisicamente sembri a posto, il take off pare che ce l'hai e non hai problemi di essere troppo in ritardo, poi forse hai troppa smania di andare a smanovrare subito e appesantisci la tavola nei punti sbagliati, dovresti stare più concentrato e rilassato, cercare di rimanere sciolto durante il take off, senza ansia, per acquistare velocità e poi pensare al da farsi, facile a dirsi lo so...

Video di gente brava li guardi? Guardali spesso e a rallentatore se vuoi migliorare, osserva come sono composti durante il take off mentre guardano già avanti e pensano, con compostezza, alla prossima mossa. Tu mi sembra che guardi troppo la tavola e li ti perdi, non ti guardi intorno..
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb
 
Messaggi: 667
Iscritto il: gio ott 31, 2002 1:38 am

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer gen 13, 2021 4:45 pm

ahahahhahha (kook vanitoso è pesantissima :supergrin: :supergrin: :supergrin: )

grazie dei consigli Robb, ne farò tesoro alle prossime uscite, il video è di due anni fa, ho già cambiato tavola e preso una con meno volume (poca roba in meno) ma soprattutto con squash tail che non avevo mai usato, fa la differenza o almeno a me la fa, poi credo anche che l'80% sia la testa e il restante si divide tra forma fisica, tavola e onde...
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer gen 13, 2021 5:11 pm

Però tutto quello che dici lo ritrovo se ripenso a quando surfo, realax e concentrazione, ora la tavola è più lunga e stretta anche se con meno volume e devo dire che obbliga quasi a partire di taglio, sul resto, testa, smania, braccia a gabbiano ci sto ancora lavorando, un pezzo alla volta con calma, tanto ho solo 47 anni... kook vanitoso e vecchio :supergrin: :supergrin: :afro:
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mer gen 13, 2021 5:28 pm

Surftauro ha scritto:e che bella acqua!

eh c'hai capito tutto Tauro.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah, sarai minga de Milan?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti