senza pudore

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: senza pudore

Messaggioda mako » lun gen 18, 2021 10:38 am

ahahahhahaa... ciaino è per gli over 40, i bimbi non la capiscono mica... vado con lo skate, consigli su dove e cosa comprare? internet magari?

grazie ancora a tutti
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » lun gen 18, 2021 11:40 am

prenditi una tavola qualsiasi bella larga.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer gen 20, 2021 10:18 am

ma allora anche un carver va bene, basta che gli allento molto gli attacchi. più largo del carver non c'è nulla
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » mer gen 20, 2021 11:11 am

mako ha scritto:ma allora anche un carver va bene, basta che gli allento molto gli attacchi. più largo del carver non c'è nulla

allora sei duro! con il curver non ci pivotti, ci carvi appunto, te devi imparare a pivottare esegundo la sequenza (testa spalle braccia corpo gambe) che ti ho indicato, il punto non è la larghezza della tavola ma i truck che non devono avere quel maledetto snodo che puo' aver inventato solo il demonio!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer gen 20, 2021 11:42 am

AHAHAHHAHAHAA... ho capito... vado di skate classico, allora recupero quelli vecchi, oltre all'alva ne avevo un'altro con truck independet, ruote della ratbone che però adesso sono inchiodate, ora però il gommino dell'atttacco sarà marcio e i cuscinetti delle ruote pure, faccio sti cambi e ti dico

grazie Fleur!!!
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » mer gen 20, 2021 2:43 pm

sai che va ancora... dopo 30 anni, cuscinetti ok e gommini attacco ok... in settimana la porto allo skate park e vediamo come funziona il discorso

skate della Walker, YoYo Shulz
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » gio gen 21, 2021 11:34 am

sto risistemando... che gommini attacco prendo della independent, sono qui sullo shop, e vanno da bianco (super morbido) a giallo (super hard) e a sto punto gli aggiungo anche i cuscinetti, che dite?
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » gio gen 21, 2021 11:46 am

mako ha scritto:sto risistemando... che gommini attacco prendo della independent, sono qui sullo shop, e vanno da bianco (super morbido) a giallo (super hard) e a sto punto gli aggiungo anche i cuscinetti, che dite?

INTANTO FATTI MENO PIPPE! nessuno sk8 se ne fa a questo modo con i gommini, comunque in media stat virtus, quindi prendi quelli medi.
i cuscinetti non sbagli a prendertene e io sinceramente visto che le tue ruote avranno 30 anni minimo mi prenderei anche quelle, ti prendi un duro da 80 a 92 scegli tu in base ai terreni che pensi di sk8are, diametro 56 e possibilmente conical.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » gio gen 21, 2021 11:52 am

e io che cazzo ne so.. non sono mica uno sk8er, ho trovato la pagina con i gommini e ne ho visti 8 tipi, quindi ho fatto la domanda

severo ma giusto, ti ringrazio per le informazioni
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » gio gen 21, 2021 12:05 pm

mako ha scritto:e io che cazzo ne so..

lo sai che scherzo eh!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » gio gen 21, 2021 12:20 pm

ma certo... goliardia, prese per il culo, linguaggio volgare... forse ho esagerato ma anche io super easy, scusa Fleur!!!
e seriamente grazie delle dritte, a breve video anche di skate, AHAHAHHAHAHAHHAHAHA
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » gio gen 21, 2021 1:02 pm

mako ha scritto:ma certo... goliardia, prese per il culo, linguaggio volgare... forse ho esagerato ma anche io super easy, scusa Fleur!!!
e seriamente grazie delle dritte, a breve video anche di skate, AHAHAHHAHAHAHHAHAHA

macchè esagerato! vai tranquillo a me piace la presa per il culo anche fine a se stessa! pasasa una buona giornata Ciaino! ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda miguelsurf » gio gen 21, 2021 3:06 pm

Tanto per dire, per il coordinamento sguardo-braccia-busto-gambe-tavola, vedi ad esempio...
https://youtu.be/15BmQuaBhXU
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » gio gen 21, 2021 5:06 pm

miguelsurf ha scritto:Tanto per dire, per il coordinamento sguardo-braccia-busto-gambe-tavola, vedi ad esempio...
https://youtu.be/15BmQuaBhXU

si vede bene anche il discorso che facevamo di non fare il take off profondo in onde piccoline.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda captainkook » ven gen 22, 2021 12:40 am

Fleur ha scritto:
miguelsurf ha scritto:Tanto per dire, per il coordinamento sguardo-braccia-busto-gambe-tavola, vedi ad esempio...
https://youtu.be/15BmQuaBhXU

si vede bene anche il discorso che facevamo di non fare il take off profondo in onde piccoline.


Bel video si, siamo abituati a guardare sempre i video dei pro con le onde perfette o almeno con misura, invece questi video con onde piccoline sono decisamente piu' didattici. Non surfi un onda cosi in quel modo se non sei preciso, veloce, posizionato perfetto etc etc. Sembra tutto cosi "effortless" nel video, non perde un secondo, un metro di sezione, ci spara pure un air ogni tanto (sborone), e c'e' una precisione superba nel tutto, io quell'onda la surferei probabilmente per 3 secondi di semi drittone/taglio con al massimo un accenno di cut back alla fine, lui ci mette 4 manovre una attaccata all'altra (ovviamente c'e' un motivo se io sto qui e lui surfa pro ) ma c'e' comunque da imparare. Su onde cosi, se sbagli la posizione del take off hai perso mezza onda, se fai un take off dritto, hai perso 2 secondi e buona parte della spinta e sei in ritardo sulla manovra e poi perdi la capacita' di infilarne un paio di seguito, etc etc.
Mi sembra di ricordare qualcuno famoso surfare in italia, lazio, onde minuscole e fare piu o meno lo stesso. Ben vengano questi video...
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti