senza pudore

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: senza pudore

Messaggioda Surftauro » mer gen 13, 2021 10:55 pm

Hahaha io di Milano no no terronazzo accanito :supergrin: comunque No dai forse ci sarà qualche filtro ma l'acqua sembra azzurra, oppure può essere che con l'età son diventato daltonico :-D
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: senza pudore

Messaggioda 312T4 » gio gen 14, 2021 5:32 am

Sai che e' molto interessante vedere un video cosi' e ragionare su che succede?

Non puoi chiedere di averlo a velocita' normale?
Non ho niente da aggiungere. E' strano perche' sembra che parti bene e il bottom turn e' decente, ma poi ti pianti. Specie quando arrivi in cima, ma anche in basso alle volte sei gia' fermo.
Col long erano passetti a nastro! :-D
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: senza pudore

Messaggioda mako » gio gen 14, 2021 10:38 am

esatto!!! mi fa piacere che tu lo dica... perchè al di la dell'esibizionismo e della smania di vedersi (foto video) che abbiamo tutti (non negate) mi ci sono messo proprio per studiare e capire dove e come sbagliavo, come e dove migliorare, su cosa fare più attenzione per progedire, e vi devo dire che ha aiutato molto rivedersi, se mai mettessi su una scuola di surf (ahahahhahahaha) questa sarebbe la prima cosa di cui mi occuperei, un buon videomaker. per la velocità dovrei chiedergli di velocizzare perchè filmò apposta in slow motion (cioè in camera non in post), quindi un lavorone che non credo mi farà (sono un paio di anni che abbiamo preso strade diverse)
per rispondere a Tauro, ha anche ragione lui, il montatore aveva fatto pesante correzione colore, l'acqua in quello spot a volte ha colorazioni magiche (eh eh eh)
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » gio gen 14, 2021 11:01 am

mako ha scritto:l'acqua in quello spot a volte ha colorazioni magiche (eh eh eh)

la chimica fa miracoli!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » gio gen 14, 2021 1:03 pm

Fleur ha scritto:
mako ha scritto:l'acqua in quello spot a volte ha colorazioni magiche (eh eh eh)

la chimica fa miracoli!



eh già... vedo che ci siamo sullo spot... Fleur ha capito eh eh eh

spot che venero in maniera esagerata, quadno vado li mi sento a casa, forse spesso troppa gente, ma SEMPRE sempre gente fantastica in acqua e fuori, solo bella gente
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Surftauro » gio gen 14, 2021 1:51 pm

Acqua bella ne ho vista perché per lavoro sono sempre in Calabria Sicilia Sardegna, spesso in Liguria e raramente Lazio... Però sono uscito a Pescara paese di mamma' e mentre "surfavo" mi salutavano i sorci dalla mucillagine in spiaggia :-x
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: senza pudore

Messaggioda Surftauro » gio gen 14, 2021 1:55 pm

Ho capito lo spot non sono mai andato ma lo sto puntando da tempo
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: senza pudore

Messaggioda GIAMPI » gio gen 14, 2021 2:09 pm

Bevi un sorso e digerisci meglio!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: senza pudore

Messaggioda Surftauro » gio gen 14, 2021 2:19 pm

E no basta! Ho aperto anche un post perché nella caduta mi bevevo tutto il mediterraneo :supergrin: almeno quello è da un po' che non succede... Ora potrei iniziare ad imparare qualcosina
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: senza pudore

Messaggioda GIAMPI » gio gen 14, 2021 2:26 pm

Pensa che ai miei inizi, qui in Italia uscivo col body, complici un paio di conoscenti campioncini del settore, lo stupore della partenza e vedere la parete che si diveniva ripida e tubante, mi faceva stare a bocca aperta e giù litrate d'acqua.
Credevo che fosse un noto spot toscano.....
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: senza pudore

Messaggioda miguelsurf » gio gen 14, 2021 2:28 pm

Premetto che non ho nessuna particolare competenza... ti faccio due osservazioni, senza offese.

1- metti il video a velocita' normale, cosi' com'e' non sicapisce niente ed e' di una noia mortale!!! :lol:
2- le braccia, come ti hanno detto gia', sembra proprio che le muovi troppo. Per capicce, il video e' ultra rallentato ma le braccia sembrano a velocita' normale. Soprattutto, il movimento delle braccia non e' coordinato con quello di sguardo/testa; la sequenza dovrebbe essere: sguardo/testa (guardo verso dove voglio andare), spalle, braccia...da li' segue istintivamente la torsione del busto che poi si porta dietro da sola il corpo la tavola e tutto il resto.

La tavola non mi pare sbagliata.
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: senza pudore

Messaggioda Scoop » gio gen 14, 2021 8:11 pm

My 2 cents
Quoto lo slowmo essenziale per capire e focalizzare sugli errori, non è un video per divertirsi ma per correggersi quindi va bene cosi.
Butto la due impressioni.
Molto bene il take off, mi pare pulito, fluido e buona pure la prima pompata alleggerisci bene e si vede che la tavola la lasci scorrere. Mi piace!
L'unico vero errore che vedo è sul top turn che ti compromette tutta la surfata. Ti pianti perché spalle/busto iniziano la rotazione ma infatti la tavola gira ma poi non la completi e restano rivolti verso la direzione sbagliata, dietro l'onda anziché verso la schiuma o verso riva (a seconda se full snap o half snap). Risultato un top turn incompleto che a volte hai fortuna e riparti (ma fiacco) altre volte ti pianti
Poi, dopo il turn devi sempre ri-piegare le gambe e non restare dritto.
1 tip
Mi dissero anni fa di immaginare di avere le mani incollate a un manico di scopa in modo da imparare a essere sempre composto senza sbracciare e per avere sempre spalle e busto direzionati correttamente.
Secondo me se lavori su questo non sbagli
IL tutto detto con la massima umiltà, errori che facciamo tutti eh, ma sentirselo dire a volte aiuta!
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: senza pudore

Messaggioda mako » ven gen 15, 2021 10:06 am

ragazzi grazie a tutti per la pazienza di vedere il video (ralenty è noioso concordo) e la gentilezza di voler condividere impressioni e consigli, ormai la mia faccia la conoscete se mi vedete in acqua droppatemi con violenza me lo merito sempre e comunque... AHHAHAHAHAAHAHAH

ps: scoop ottima l'idea della scopa nelle mani in modo da tenerle composte, grazie!!!
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda mako » ven gen 15, 2021 10:09 am

IL tutto detto con la massima umiltà, errori che facciamo tutti eh, ma sentirselo dire a volte aiuta![/quote]

aiuta di brutto, il senso del topic era questo, sempre con massima umiltà, massimo rispetto e massimo sorriso in acqua, se vedete uno che ride in continuo sono io, gioia allo stato puro nell'elemento
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: senza pudore

Messaggioda Fleur » ven gen 15, 2021 12:27 pm

mako ha scritto:ottima l'idea della scopa nelle mani in modo da tenerle composte, grazie!!!

un po' wind surf oriented, e attento che dopo non si trasformi nella classica posizione a "ciaino" nel senso che sembra tu stia guidando il sopradetto ciclomotore.
Ti ci vorrebbe come ti ho già suggerito un po' di skate, magari non quelle porcherie di curver ma skate vero fatto in qualche transizione che ti permetta di imparare che la rotazione (soprattutto se fatta faccia all'onda) ha questa esatta sequenza: testa spalle braccia busto e gambe solo alla fine quando tutto è il resto è già girato, ma è assolutamente fondamentale partire dalla testa altrimenti il resto lo giri a forza.
ho visto surfer di notevole livello tecnico che comunque non riuscivano ad impostare bene questa cosa in skate (tendevano a girare tutto di forza), e che quando ci sono riusciti hanno effettivamente confessato di essere molto migliorati in mare.
Frequentando spesso il parketto a Lido di Camaiore te ne accorgi subito guardando la gente se sono principalmente surfer o skater proprio da questo approccio.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti