Riprendere dopo un mese

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Riprendere dopo un mese

Messaggioda GIAMPI » lun nov 30, 2020 11:57 am

Sabato, dopo un mese, ho rimesso la vecchia carcassa a mollo, finalmente!
Ma che pena di forma fisica, tre ore in acqua e tre onde decenti di cui una veramente da manuale che se non fosse stata per quella uno schifo, tante onde brutte e false partenze perché si smosciavano, energia sprecata.
Un mese anche senza palestra che per il tipo di allenamento che faccio è fondamentale per surfare, quello che faccio a casa non è sufficiente, soprattutto non riesco a fare tutti gli esercizi per mancanza di attrezzi tipo panche, cyclette e tower e spazio casalingo.
Mi direte: vai a correre per il fiato! Ma la corsa non si sposa con il mio ginocchio malandato, ora ho rispolverato una vecchia bicicletta, vediamo che ne viene fuori.
Cari amici d'onda, voi come supplite a ciò? Specialmente i più anziani, visto ormai la mia quasi veneranda età.
Voi giovinastri non sprecate un giorno per mantenere il vostro fisico in forma e non fate come me che quando sono depresso mi do ai piaceri delle libagioni ecc. ecc..
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda Surftauro » lun nov 30, 2020 2:44 pm

Carissimo eccomi qua, sfasciato dalla testa ai piedi... Io faccio la corda che per il fiato è buona e se impari a farla il ginocchio soffre poco, mentre per dorsali spalle è schiena in genere più tricipiti e bicipiti e petto vendono da cisalfa ma credo anche dechatlon delle fasce elastiche dove se la attacchi ad un qualsiasi palo riesci a fare tutto., addirittura io in un parco mi metto sdraiato su un tavolo che difronte ha un palo, passo la fascia intorno al palo e facci preciso il movimento di padolata. Tornerò in acqua fine settimana e ti dirò se questo mese qualcosa ha fatto ma credo di sì, qualche cosa si vede anche perché lo faccio quasi tutti i giorni, ma io devo sopperire alla mancanza di tecnica e esperienza tu anche se non ti conosco in verticale credo che anche fuori forma surfi alla grande
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda GIAMPI » lun nov 30, 2020 2:57 pm

Caro il mi Torello, magari surfassi alla grande!!!! Se così fosse potrei partecipare non dico al circuito mondiale ma nemmeno al Campionato Italiano. Comunque non ho mai pensato alle gare, il surf è un rapporto fra me il mare la mia autostima e il mio benessere interiore fisico/mentale.
Comunque ho bilancieri e manubri, ultimo acquisto il TRX, notevole!
Comunque sino alla 2° ora è andata benino poi un'agonia braccia quasi inesistenti, pensare che l'ultima volta ho surfato 4 ore.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda Surftauro » lun nov 30, 2020 3:41 pm

Faccio surf da poco ma il mare lo conosco a fondo fin da piccolo subacquea apnea ecc e per quanto uno si allena quando ci si sta lontani per un po' si sente, l'importante è sentirsi rigenerati nell'anima quando si esce dall'acqua questo è quello che accomuna tutti gli sport acquatici credo
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda fabrizioR » lun nov 30, 2020 6:18 pm

Ciao Giampi,
mi rifaccio vivo dopo una lunghissima latitanza; ogni tanto ho letto il forum, e mi fa piacere vedere che a parte Elba, i vecchi del forum sono sempre presenti.
Ho visto che chiedevi opinioni dai vecchietti e quindi mi sento chiamato in causa, ti riporto quindi la mia esperienza:
Premesso che 3 ore in acqua, se passate in movimento e non a bagnomaria, non sono poche nemmeno per un giovinetto allenato, concordo con Tauro che gli elastici, e ce ne sono di svariati modelli, insieme al TRX sono gli attrezzi fondamentali per un allenamento casalingo a basso costo. Io ne ho di varie lunghezze e resistenze e riesco a farci più o meno tutto quello che mi serve. Forse la schiena è la parte del corpo che si riesce ad allenare con più difficoltà, ma per quella uso il TRX. L'unica cosa è che non riesco ad allenarmi in casa, ma questo per un fatto di noia più che per mancanza di spazio; per fortuna grazie allo smart working posso andare in pausa pranzo al mare e li un angolo dove allenarmi lo trovo sempre.
Altra cosa, anche io ho problemi ad entrambe le ginocchia però l'ho risolto correndo esclusivamente in salita. Morale salgo corricchiando e scendo camminando, magari ripetendo più volte lo stesso percorso.
Non so se tutto questo mi ha permesso di restare in forma surfisticamente parlando perchè è circa un mese che non entro, ma almeno la pancetta non è aumentata..
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda 312T4 » mar dic 01, 2020 9:00 am

Anche io non sono piu' un giovanotto e ho un ginocchio che fa le bizze.
Per il fiato sai che faccio? Vado in palestra ed invece di correre sul tappeto uso quell'affare in cui muovi braccia e gambe contemporaneamente. I piedi non si staccano dalle pedane e non ci sono impatti. Nessun problema. Ci sto quanto voglio (e scaldo anche le braccia), mentre se corro veramente il ginocchio dura 5 minuti.

Per la schiena/spalle nuoto.
Ho notato nel tempo che se riesco a fare due piscine alla settimana e una surfata nel weekend, dopo 3 settimane a regine faccio 2 o 3 ore senza sentirmi distrutto. Stanco ma tranquillo.
(2 o 3 ore le faccio sempre alla fine, ma senza adeguato allenamento poi mi faccio portare a casa in barella.. :lol: )
Non entrare in acqua purtroppo e' il problema maggiore, spezza il ritmo, e sapere che non ci sono onde mi toglie motivazione per gli allenamenti.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda Surftauro » mar dic 01, 2020 2:24 pm

Cambierei il titolo in RSA surf :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda mustang58 » mar dic 01, 2020 2:36 pm

la verità è che Giampi si è portato il bucato da casa e tra un onda e l'altra.... :lol: :lol: :lol: :surf:
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda GIAMPI » mar dic 01, 2020 3:17 pm

Amor dammi quel fazzolettino......te lo stiro col ferro a vaporeeeee!!!!! Caro cavallino se te pio te stiro la coda!!!! Ma sei uscito poi?
Caro 312t4 quassù le palestre sono chiuse e quindi no ellittico!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda GIAMPI » mar dic 01, 2020 3:19 pm

Surftauro ha scritto:Cambierei il titolo in RSA surf :supergrin:

Inventerò il pannolone impermiabile!!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda Surftauro » dom dic 06, 2020 6:20 pm

Entrato in mare oggi dopo un mese e.... Ta taaaa scheggiato il dente come un pirla.. Ma non è tutto perché dopo il fattaccio penso va bè è una piccolissima scheggia gli do una botta di raspa e riporto a pari tutto... e quindi continuo, tutto sommato pensavo peggio ma comunque potevo far meglio. Metto tutto in macchina arrivo a casa scarico il surf lo zainetto e la borsa della muta, la borsa, cazxo dov'è la borsa... DIMENTICATA nel parcheggio!
La bestemmia è venuta in mio aiuto.. Però non posso prendermela con nessuno solo con me grrrrrrr
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda Fleur » lun dic 07, 2020 11:26 am

Surftauro ha scritto:Entrato in mare oggi dopo un mese e.... Ta taaaa scheggiato il dente come un pirla.. Ma non è tutto perché dopo il fattaccio penso va bè è una piccolissima scheggia gli do una botta di raspa e riporto a pari tutto... e quindi continuo, tutto sommato pensavo peggio ma comunque potevo far meglio. Metto tutto in macchina arrivo a casa scarico il surf lo zainetto e la borsa della muta, la borsa, cazxo dov'è la borsa... DIMENTICATA nel parcheggio!
La bestemmia è venuta in mio aiuto.. Però non posso prendermela con nessuno solo con me grrrrrrr

dai speriamo che sia stato lo stress dovuto alle zone, divieti, ecc.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda manu77 » gio dic 10, 2020 1:41 pm

[quote="GIAMPI".... Specialmente i più anziani, visto ormai la mia quasi veneranda età.
Voi giovinastri non sprecate un giorno per mantenere il vostro fisico in forma e non fate come me che quando sono depresso mi do ai piaceri delle libagioni ecc. ecc..[/quote]

Ciao Giampi,
purtroppo io mi vedo già fra i più anziani con i miei 43 anni, quindi ti rispondo ahahah. Quando non ho la possibilità di andare a surfare, e questo capita troppo spesso, prendo il mio surfskate una o due volte a settimana anche nei periodi invernali. E poi per fortuna, abito accanto ad un canale nel quale mi butto 1-2 due volte a settimana e faccio i miei 2-3 km di remata.
Penso che siano due modi di allenamento molto vicini al surf li quali mi tengono abbastanza in forma.

Poi una volta a settimana vado a correre con mio figlio ed il weekend se non c'e onda vado in bicicletta da corsa.
Per i giorni di maltempo ho vari esercizi tipo "bodyweight" che posso fare a casa.
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda Fleur » gio dic 10, 2020 1:44 pm

manu77 ha scritto:per fortuna, abito accanto ad un canale nel quale mi butto 1-2 due volte a settimana e faccio i miei 2-3 km di remata.

quanta passione! stima per te!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Riprendere dopo un mese

Messaggioda GIAMPI » sab dic 12, 2020 11:50 am

Manu è un grande, ha un solo difetto....è nato troppo a nord!!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti