Abbandono il surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Abbandono il surf

Messaggioda surfproject » mar mag 25, 2021 4:18 pm

Scoop ha scritto:Si ma stai calmo


cosa vuoi di più? Ti ho chiesto anche scusa che sono stato aggressivo e intervenuto un po' a gamba tesa, spiegando le motivazioni.. in ogni caso non interverrò più sul topic finchè non vedrò le vostre prodezze. sempre che ci siano.

in quel caso vi aspetteranno dei complimenti. nell'altro caso.. rispondetevi da soli :snork:
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » mar mag 25, 2021 4:56 pm

surfproject ha scritto:in ogni caso non interverrò più sul topic finchè non vedrò le vostre prodezze. sempre che ci siano.

in quel caso vi aspetteranno dei complimenti. nell'altro caso.. rispondetevi da soli :snork:

perdonami ma non capisco, se non ho del photage o del fiming su le mie attività sportive non posso intervenire in questo post?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » mar mag 25, 2021 5:21 pm

Carlo sembri un bravo ragazzo, sei riapparso sul forum postando come le chiami tu "le tue prodezze" è normale che la critica ci scappi, altrimenti te le tieni per te e nessuno ti viene a giudicare no?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda surfproject » mer mag 26, 2021 4:29 pm

Fleur ha scritto:Carlo sembri un bravo ragazzo, sei riapparso sul forum postando come le chiami tu "le tue prodezze" è normale che la critica ci scappi, altrimenti te le tieni per te e nessuno ti viene a giudicare no?

ti sbagli, io ho criticato un post, per l'atteggiamento che va, per me, contro lo spirito del surf.
Il surf è la mia vita, e quindi mi sono sentito chiamato in causa e sono entrato a gamba tesa dicendo che se una persona ha quell'atteggiamento, ben venga se abbandona il surf. E ho scritto tutti i motivi eh.

Lui poteva rispondermi "non è vero non capisci niente" invece no, mi ha detto che sono un "soul surfer pro dell'adriatico" e altri o lui non ricordo hanno aggiunto che io starei nel mio mondo degli gnomi e altre prese in giro.
Da lì, io ho semplicemente mostrato che stanno prendendo in giro una persona che concretamente nel proprio lavoro e nel surf ha fatto e fa fatti, non chiacchiere. Tutto lì.
Mi sono anche scusato per essere intervenuto a gamba tesa, ma ripeto per chi vive di surf, certe cose non le puoi proprio sentire, e allora irritato dal post, provocatorio o meno che sia, ho dato la mia risposta sicuramente un po' aggressive, ma poi ho solo mostrato i fatti in risposta alle prese in giro. E siccome sono tutti bravi a criticare, io ho portato i fatti, vorrei vedere se chi rideva di me ha altrettanti fatti - ripeto - scusandomi per essere intervenuto a gamba tesa nel primo messaggio.
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Scoop » gio mag 27, 2021 9:05 am

Ancora con lo spirito del surf.
Ho fatto un elenco di cose che che non mi piacciono, tra cui ci sei anche tu e la tua vita da pseudopro ultraquarantene coi capelli tinti. Roba da matti. Sentirsi fare la morale da un tizio così.
Surfo da 10 anni prima di te, ho girato il mondo per motivi vari tra cui il surf come tanti altri qui dentro, non esco coi fotografi, mi cambio entro remo surfo esco mi ricambio e vado a lavorare. Non fotografo le onde ne prima ne dopo. Non fotografo gli spot e non mi piace chi lo fa. Figuriamoci i video autoreferenziali dove si vede un tizio che surfa onde di 4 cm e fa due curve in croce definendole prodezze. Lo showreel, instagram, video autoprodotti con le inquadrature da martin scorsese per illuminare le gesta di un tizio assolutamente nella media se non un filo sotto. Tutto questo è contro lo spirito del surf. Tu sei l'antisurf per come la vedo io. Sei parte del problema come dicevo e ovviamente non pretendo che tu te ne renda conto. Già fatichi a decodificare l'italiano.
Ora non vorrei farti svegliare dal tuo sogno ma i pro vengono pagati per fare le gare e girare il mondo. Non si fanno da soli i video a milano marittima. Ti ripeto come te ce ne sono migliaia, non sei unico.
Il surf è la mia vita dice, e poi abiti sulla riviera adriatica. Se fosse la tua vita saresti emigrato come fa chi davvero sceglie il surf.
Io non devo dimostrarti nulla perché non mi sono mai definito un pro, non mi sono mai vantato di nulla e non sono io che "sfido" altri utenti a mostrare le prodezze. So cosa sia 'umiltà contrariamente a te. Mi sono solo sfogato per delle cose che mi fanno cagare e che stanno rovinando il surf. La felicità del principiante che si esalta per il drittone ha un sapore diverso quando quel principiante è andato al mare da solo d'inverno o quando ha avuto la pappa paronta la scuola la licra colorata e il servizio fotografico.
Prima parti a gamba tesa poi chiedi scusa e poi ritorni a gamba tesa, poi richiedi scusa. Hai rotto anche tre quarti di minchia se permetti. Fa pace col cervello, e col parrucchiere. Ti saluto pro.
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » gio mag 27, 2021 10:59 am

Scoop ha scritto:non esco coi fotografi, mi cambio entro remo surfo esco mi ricambio e vado a lavorare. Non fotografo le onde ne prima ne dopo. Non fotografo gli spot e non mi piace chi lo fa.

ti stimo!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda rik91 » gio mag 27, 2021 12:39 pm

Scoop ha scritto:Ancora con lo spirito del surf.
Ho fatto un elenco di cose che che non mi piacciono, tra cui ci sei anche tu e la tua vita da pseudopro ultraquarantene coi capelli tinti. Roba da matti. Sentirsi fare la morale da un tizio così.
Surfo da 10 anni prima di te, ho girato il mondo per motivi vari tra cui il surf come tanti altri qui dentro, non esco coi fotografi, mi cambio entro remo surfo esco mi ricambio e vado a lavorare. Non fotografo le onde ne prima ne dopo. Non fotografo gli spot e non mi piace chi lo fa. Figuriamoci i video autoreferenziali dove si vede un tizio che surfa onde di 4 cm e fa due curve in croce definendole prodezze. Lo showreel, instagram, video autoprodotti con le inquadrature da martin scorsese per illuminare le gesta di un tizio assolutamente nella media se non un filo sotto. Tutto questo è contro lo spirito del surf. Tu sei l'antisurf per come la vedo io. Sei parte del problema come dicevo e ovviamente non pretendo che tu te ne renda conto. Già fatichi a decodificare l'italiano.
Ora non vorrei farti svegliare dal tuo sogno ma i pro vengono pagati per fare le gare e girare il mondo. Non si fanno da soli i video a milano marittima. Ti ripeto come te ce ne sono migliaia, non sei unico.
Il surf è la mia vita dice, e poi abiti sulla riviera adriatica. Se fosse la tua vita saresti emigrato come fa chi davvero sceglie il surf.
Io non devo dimostrarti nulla perché non mi sono mai definito un pro, non mi sono mai vantato di nulla e non sono io che "sfido" altri utenti a mostrare le prodezze. So cosa sia 'umiltà contrariamente a te. Mi sono solo sfogato per delle cose che mi fanno cagare e che stanno rovinando il surf. La felicità del principiante che si esalta per il drittone ha un sapore diverso quando quel principiante è andato al mare da solo d'inverno o quando ha avuto la pappa paronta la scuola la licra colorata e il servizio fotografico.
Prima parti a gamba tesa poi chiedi scusa e poi ritorni a gamba tesa, poi richiedi scusa. Hai rotto anche tre quarti di minchia se permetti. Fa pace col cervello, e col parrucchiere. Ti saluto pro.


Non ti conosco, ma ti stimo.. diglielo a sti fantoch con lo schulz in testa.
rik91
 
Messaggi: 175
Iscritto il: dom giu 26, 2011 1:05 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda surfproject » gio mag 27, 2021 2:49 pm

Scoop ha scritto:Ancora con lo spirito del surf.
Ho fatto un elenco di cose che che non mi piacciono, tra cui ci sei anche tu e la tua vita da pseudopro ultraquarantene coi capelli tinti. Roba da matti. Sentirsi fare la morale da un tizio così.
Surfo da 10 anni prima di te, ho girato il mondo per motivi vari tra cui il surf come tanti altri qui dentro, non esco coi fotografi, mi cambio entro remo surfo esco mi ricambio e vado a lavorare. Non fotografo le onde ne prima ne dopo. Non fotografo gli spot e non mi piace chi lo fa. Figuriamoci i video autoreferenziali dove si vede un tizio che surfa onde di 4 cm e fa due curve in croce definendole prodezze. Lo showreel, instagram, video autoprodotti con le inquadrature da martin scorsese per illuminare le gesta di un tizio assolutamente nella media se non un filo sotto. Tutto questo è contro lo spirito del surf. Tu sei l'antisurf per come la vedo io. Sei parte del problema come dicevo e ovviamente non pretendo che tu te ne renda conto. Già fatichi a decodificare l'italiano.
Ora non vorrei farti svegliare dal tuo sogno ma i pro vengono pagati per fare le gare e girare il mondo. Non si fanno da soli i video a milano marittima. Ti ripeto come te ce ne sono migliaia, non sei unico.
Il surf è la mia vita dice, e poi abiti sulla riviera adriatica. Se fosse la tua vita saresti emigrato come fa chi davvero sceglie il surf.
Io non devo dimostrarti nulla perché non mi sono mai definito un pro, non mi sono mai vantato di nulla e non sono io che "sfido" altri utenti a mostrare le prodezze. So cosa sia 'umiltà contrariamente a te. Mi sono solo sfogato per delle cose che mi fanno cagare e che stanno rovinando il surf. La felicità del principiante che si esalta per il drittone ha un sapore diverso quando quel principiante è andato al mare da solo d'inverno o quando ha avuto la pappa paronta la scuola la licra colorata e il servizio fotografico.
Prima parti a gamba tesa poi chiedi scusa e poi ritorni a gamba tesa, poi richiedi scusa. Hai rotto anche tre quarti di minchia se permetti. Fa pace col cervello, e col parrucchiere. Ti saluto pro.


ti lascio alle tue idee a parte che ho 30 anni non sono un ultra quarantenne... :-D :roll:
ho capito di base cosa ti danno fastidio: i giovani, ora si spiega tutto..
giusto per la cronaca non abito a Milano Marittima e non faccio i video lì, e passo metà anno in Brasile, basterebbe vedere qualche mio video per capirlo. E in ogni caso potrei vivere di surf anche dove ci sono poche onde, accontentandomi e viaggiando. Un mio caro amico, Fabrizio Gabrielli, vive a Rimini e surfa da prima di me. Non è mai emigrato eppure è stato diverse volte campione italiano di longboard, per non parlare degli sponsor che ha avuto, molti più di me, sia per shortboard che longboard. quindi.. dici un bel pacco di cazzate. di surf non hai capito na mazza! :supergrin: quindi che dire, mi potevo essere pentito per la critica iniziale, ma ora sono proprio convinto di avertela fatta, sei un rosicone ammuffito, nè più nè meno. come me ci saranno migliaia di persone, e ben venga che ci siano! e che siano sempre di più, largo ai giovani! e se posso rendermi utile con loro, lo faccio con piacere, come mi conoscono tutti qui e come mi conoscono in Brasile.
ti lascio una mia fotina per ricordo https://www.instagram.com/p/CIQnkpZrnEb/
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » gio mag 27, 2021 4:32 pm

surfproject ha scritto:ti lascio una mia fotina per ricordo https://www.instagram.com/p/CIQnkpZrnEb/

che sei tu Carlo andiamo a fiducia eh! ma un fotografo con il tele non ce l'avevi?
comunque la foto in se è bella, ma guarda le foto che ha Fedè Tenerini tanto per fare un esempio, visto che l'hai messo nel tuo video e presumo lo conosci, è un mio caro amico, è un pro (per come la intendi tu), ma con il surf non c'ha mai mangiato.
Ora una cosa è essere pro una cosa è essere "ambassador", il pro campa dello sport l'altro riceve del gran materiale ma di soldi pochi.
detto questo lo ripeto sei un bravo ragazzo, ma se ti esponi la critica ci sta, soprattutto se ti presenti con l'atteggiamento alla "io so io e voi nun siete un cazzo".
OT: ho iniziato a seguirti su instagram almeno capisci anche con chi parli e magari comunicare ti viene meglio.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda rik91 » gio mag 27, 2021 5:53 pm

Partendo dal presupposto che condivido dalla A alla Z quello che ha scritto Scoop.. il problema grosso sono proprio gli invasati come sto "surfproject" che hanno ucciso il surf (perchè parliamoci chiaro è palesemente finito) e ce ne sono una marea.
Ora non è per stare a guardare l'orticello altrui, ma se un' azienda che produce tavole ha come team rider questo fantoch biblico stiamo messi male, tra l'altro ci fa dono di "fotine" in cui appare una palese discrepanza dalla realtà.. per essere più chiari: nei video sembri epilettico e caro mio ti posso dire che da come surfi, in foto non sei tu manco se paghi un patito di photoshop..
Detto questo piantiamola con sti finti stereotipi, siamo tutti fratelli , tutti amici tutto questo non hanno fatto altro che contribuire a creare la merda che si vede in giro ad ogni mareggiata.
rik91
 
Messaggi: 175
Iscritto il: dom giu 26, 2011 1:05 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Scoop » ven mag 28, 2021 11:09 am

surfproject ha scritto:ho 30 anni non sono un ultra quarantenne... :-D :roll:
ho capito di base cosa ti danno fastidio: i giovani, ora si spiega tutto..

potrei vivere di surf anche dove ci sono poche onde, accontentandomi e viaggiando. Un mio caro amico, Fabrizio Gabrielli, vive a Rimini e surfa da prima di me. Non è mai emigrato eppure è stato diverse volte campione italiano di longboard, per non parlare degli sponsor che ha avuto, molti più di me, sia per shortboard che longboard. quindi.. dici un bel pacco di cazzate. di surf non hai capito na mazza!

ti lascio una mia fotina per ricordo https://www.instagram.com/p/CIQnkpZrnEb/


Ne dimostri 42/43 ma in ogni caso secondo me sei piu vicino ai 40 che ai 30 ma giustamente diciamo 30 prché c'è ancora il 3 davanti. Roba da terza elementare.
Mi danno fastidio i giovani, certo, come no. Da padre/zio di una masnada di ragazzini senz'altro è come dici tu. Ma poi dove avrei scritto che mi danno fastidio i giovani lo sai solo te.
Il tuo amico è stato campione italiano di longboard, sei te che non capisci una sega né di surf né di altro a quanto pare. Ti paragoni a uno che è stato campione italiano. Tu che al massimo hai vinto una collana di salsicce alla sagra paesana cn le tue prodezze sul similcarver :lol: . E comunque LUI non sta qui a tirarsela con le fotine prese da 4 km di distanza e coi video tutorial su come si va sullo skate per diversamente abili.
Detto questo chiusa qui dai più scrivi e più sprofondi nella melma di tutto quello che detesto del surf-mondo (il surf resta sempre il surf ma doverlo anche specificare è terribile, veramente sai).
Ringrazio di cuore Fleur per la stima (reciproca) e Rik91 per l'endorsement (mi sento meno solo).
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda surfproject » lun mag 31, 2021 12:05 am

Hahaha bellissimi i messaggi!
Grazie mille! Ho vissuto fino ad ora con l'incubo di sembrare il ragazzino che non può essere abbastanza grande per fare il regista.. Magari dimostrassi quell'età! Ahimè é solo il tuo rosicamento verso i giovani a fartelo dire. Pensavi di fare un dispetto invece mi hai fatto un complimento. Finto.. Ma complimento resta.
Poi nel mondo reale a settembre faccio guess my age, programma di papi dove devono indovinare l'età. La provinatrice dice che sembro molto più piccolo quindi mi ha preso.
https://www.instagram.com/p/CJ6xZGurTo7 ... =copy_link
Guarda qua.. Cinquantenne direi :-D

All'altro manco rispondo tanto sarà il tuo profilo fake con cui ti dai supporto da solo.

Tornando a te.. Non hai nemmeno capito l'esempio. Non mi sto paragonando al mio amico per l'abilità. Tu hai detto che non si può vivere di surf senza migrare e io ti ho mostrato che qui ci abita persino un campione. Solo per dimostrarti che ciò che dici é una cavolata.

Ma dopo il tuo fake o amico che manco surfa (o al massimo fa I drittoni sulla schiuma come quelli che odi) convocato con messaggio dettato (poco cambia) e la palese invidia persino per la mia età.. Che dire. Chiacchiere... Chiacchiere..
Bla bla bla sei sfigato sembri vecchio brutto quello che fai photoshop video sfocati ecc.. Critiche da vecchio che guarda i cantieri. Ma le tue di prodezze dove sono?
Le avevo già chieste da un pezzo.. Ma tardano come mai?

Ricordo che avevi messo le mani avanti "sicuro surfi meglio di me ma non hai capito niente ecc.."

Io non so se surfo meglio di te perché le tue prodezze tardano ad arrivare. Ma una cosa é certa, vivo il surf meglio di te.
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda surfproject » lun mag 31, 2021 12:21 am

É evidente che tu Fleur al contrario degli altri parli seriamente, non inventi le cose e vivi il surf bene. Quindi ti voglio rispondere con altrettanta serietà.

che sei tu Carlo andiamo a fiducia eh! ma un fotografo con il tele non ce l'avevi?

Magari! Mia moglie con una Sony rx 100 iv, buonissima macchina ad ottica fissa.

comunque la foto in se è bella, ma guarda le foto che ha Fedè Tenerini tanto per fare un esempio, visto che l'hai messo nel tuo video e presumo lo conosci, è un mio caro amico, è un pro (per come la intendi tu), ma con il surf non c'ha mai mangiato.

Vero. Per me é uno dei migliori surfisti in Italia, ha vinto alcune gare come analog anni fa davanti a molti altri.. Mi da il giro e lo da a tanti. Penso che se avesse avuto un supporto come quello di fioravanti all'inizio sarebbe ad un altro livello di competizioni. Ma in Italia é dura mangiare col surf.

Ora una cosa è essere pro una cosa è essere "ambassador", il pro campa dello sport l'altro riceve del gran materiale ma di soldi pochi.

É corretto. Ho risposto a quando mi aveva detto "pro dell'adriatico" alla provocazione perché alla fine l'ambassador é sempre una sorta di pro. Ma quanto dici é vero. Tuttavia posso dire di conoscere molti che surfano ad alto livello e mi hanno fatto spesso I complimenti per come surfo. Oltre all'essere alla seconda signature model. Per me sono grandi soddisfazioni. Ma io continuo a gestire gruppi, insegnare alle persone dando due dritte, aiutare chi inizia. Ho girato il mondo, dalle Hawaii, a tehaupoo in Polinésia (visto ma non surfato!) a blacks in California ai secret vicino a putzu iddu con i local con cui sono diventato amico. Vivo di surf, non smetto mai di apprendere. Ciò che produco a livello video anche come tutorial ad esempio, va sui dei portali, non so i tutorial di surfskate erano fatti per 4surf. Lo faccio perché mi piace, le entrate dal tutto se si sommano a cosa spendo complessivamente sono negative.
E allora se leggo tutte quelle cazzate come nel primo messaggio, ripeto come dicevo, ci resto male.
Gente ammuffita che fa la superiore rispetto all'evoluzione di questo mondo. Che avrà pro e contro come tutte le cose ma non puoi disprezzare la gioia di chi comincia.
Non é da surfista, é da persona che sta in acqua con una tavola e si stressa di tutto e tutti. Terribile.
Alle Hawaii il surf é vissuto in un altro modo, in tanti altri posti idem. L'unica cosa che rovina il surf sono chi non rispetta le regole e chi fa il local nell'accezione negativa del termine (cioè spiaggia mia ci surfo io,stile bulletti di quartiere).

detto questo lo ripeto sei un bravo ragazzo, ma se ti esponi la critica ci sta, soprattutto se ti presenti con l'atteggiamento alla "io so io e voi nun siete un cazzo".
OT: ho iniziato a seguirti su instagram almeno capisci anche con chi parli e magari comunicare ti viene meglio.
Fleur

Ti ringrazio e ti seguirò indietro.
Però qui ti sbagli.. Se rileggi bene io ho iniziato a gamba tesa ma dicendo più "non capisci un cazzo di surf" senza dire chi sia io.
A quel punto sono stato attaccato cercando di essere sminuito e visto che posso permettermelo, ho messo i puntini sulle i. Non sono slater ma quello che faccio chi mi critica se lo sogna. E vuoi sapere perché? Perché chi ti critica in quel modo é comprovato che non faccia nulla se non parlare e appunto criticare.
Infatti fra le varie critiche si é difeso dicendo che di sicuro non surfa come me. Corso ai ripari quando, dopo che ha provato a deridermi gli ho mostrato il mio repertorio.
Perché io mostro le cose coi fatti. Nel surf ho un percorso che possiamo definire quasi professionale. Questi non c'è lhanno. É allora di cosa parliamo?
Poteva ribatterni sulla critica allo spirito del surf, tanto nessuno parlava di chi é più bravo
Io criticato l'atteggiamento.
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Scoop » lun mag 31, 2021 9:37 am

surfproject ha scritto:https://www.instagram.com/p/CJ6xZGurTo7/?utm_medium=copy_link

All'altro manco rispondo tanto sarà il tuo profilo fake con cui ti dai supporto da solo.


Ascolta #funnybadboy #manphysique #surferhair, hai vinto il premio #cringe 2021 (e non è nemmeno finito l'anno ma il vincitore nella categoria assoluti sei tu), Roba da vergognarsi per l'eternità.
Se c'è uno tardo di comprendonio quello sei te. Hanno capito tutti il mio post e il senso del mio post. L'unico fesso che ancora non ci arriva sei te. La tinta biondo platino ti è entrata in quella zucca vuota che ti ritrovi evidentemente. Smetto anche di rispiegartelo perché tanto è inutile perché se uno non ci arriva c'è poco da fare.
Ho altro da fare che crearmi account fasulli per darmi ragione da solo e, sinceramente, non avevo nemmeno mai pensato neanche alla possibilità di fare una roba del genere. Il solo fatto che tu l'abbia scritto ti qualifica.
Comunque dai, ok va bene, hai ragione tu. Così magari sei contento e la smetti eh?
Nell'attesa di vederti gareggiare al prossimo contest di carver alla sagra del maccheroncino di campofilone ti invio i miei migliori saluti. Mi hai regalato dei momenti di grande ilarità...e di questi tempi non è poco.
Ciao #funnybadboy mi racomando sempre #spicy così eh
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » lun mag 31, 2021 10:31 am

moio!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti