Abbandono il surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Surftauro » gio nov 12, 2020 8:36 pm

Guarda io da principiante quale sono lo capisco scoop, pensa che io a recco sono andato 3 volte e non ci vado più, 100 surfisti acqua e continuano a entrare e va bene, poi quando pensi va be ora basta siamo troppi entra la scuola con altri 20 cristiani e l'istruttore ti dice di spostarti perché li fanno scuola. Tutti che partono come e quando più gli aggrada e alla prima tavola che ho preso su un braccio ho deciso di non andarci più... In altri spot ho trovato affollamento ma decisamente più rispetto e ordine. Se son girate le palle a me che sono un principiantissimo figurati a chi surfa da anni che si vede sputtanare lo spot più ordinato
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda miguelsurf » gio nov 12, 2020 9:52 pm

Ciao Scoop, mi dispiace per te. Tu per quanti anni hai surfato?
I problemi di affollamento da te citati li hai anche nei mesi invernali? Dicembre, gennaio, febbraio...
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda AnziaNO » ven nov 13, 2020 12:00 pm

Scusassero se entro a gamba tesa, concordo con scoop che il mood e la gente che si respira negli spot è abbastanza allucinante. Forse il passo in più è decidere di cambiare spot più che cambiare sport...
e poi credo che molto faccia l'insofferenza italica per l'italiano perchè se sei in terra straniera le stesse persone non sono così moleste?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Massimiliano90 » ven nov 13, 2020 1:48 pm

io proporrei di sotterrare l'ascia di guerra :lol: :lol: e prepararsi al un week end di onde, che due settimane di piatta hanno fatto male a tutti, si fa per ridere :-D :surf:
Massimiliano90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 16, 2020 12:46 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Scoop » ven nov 13, 2020 2:20 pm

Rispondo un po' random ai vari spunti.
Ringrazio gab80 e chi esprime sentimenti di solidarietà e vicinanza perché evidentemente ha capito cosa intendo e sa di cosa parlo, di che affollamento sto parlando e della maleducazione/prepotenza di chi piazza le bandiere sul suolo pubblico a proprio uso e consumo utilizzando come merce di scambio gli spot patrimonio di tutti. Tra l'altro (piccolo ot) violando forse anche qualche norma sull'occupazione suolo pubblico, pubblicità ecc. e siccome voglio essere buono do per scontato che facciano regolarmente scontrini e fatture per i servigi resi ai novelli kellisleter.
Per rispondere ad anziano, chiunque abbia avuto anche una minima esperienza di surf all'estero sa perfettamente che le lineup affollate esistono, però ci si convive più o meno serenamente voi per il rapporto onde/anno/persone voi per il maggior numero di spot vuoi perché quando vai li sei in vacanza e oltre ad avere tutto il tempo che vuoi puoi entrare quando gli altri sono al lavoro, tante cose insomma.
Faccio un esempio su tutti.
Main Point arugam bay, 50 barra 70 persone in acqua alle 8 del mattino è normale ma le onde le prendi, ti rompi un po' i coglioni ma le prendi se la gente sa stare in acqua e soprattutto se proprio non vuoi la folla hai più di qualche point a portata di mano con meno persone. Poi se vuoi puoi entrare in acqua all'ora di pranzo col sole che ti squarta e trovi meno gente. Insomma alternative ci sono.
Se ho aperto questo 3d è ovviamente per sottolineare che la situazione è diventata spesso insostenibile e cambiare spot è una mia abitudine ma, sempre ammesso e non concesso di trovarne uno che lavora bene e non sia pieno, non è che posso arrivare ogni volta sempre più lontano, uno già fatica a ritagliarsi del tempo e cambiare spot per i cazzi altrui è un'altra cosa che mi rompe la palle.
Pe rispondere a miguelsurf dal 2001 anno più anno meno e si i problemi da me citati esistono sempre non c'è più la selezione stagionale anche perché il clima di Roma non è così rigido e spesso capita che le onde le fa il fine settimana per cui le mandrie si muovono libere. L'unica selezione la fa il mare, quando è enorme col vento attivo e la corrente non c'è nessuno in acqua ma per entrare devi essere ben allenato (non è il mio caso ahimè).
In ultimo, sempre per spezzare una lancia in favore delle amate scuole, "ovviamente" alcune pubblicano ovunque che tale giorno ci saranno le onde per cui anche chi non deve fare lezione sa che seguendo la pagina del fesso di turno troverà chi gli fa gratis la selezione del giorno migliore (pensa che premio nobel chi pubblica ste cose) senza fatica col risultato che l'affollamento si centuplica.
Va detto che qualche scuola seria esiste. Ma purtroppo questo serve a poco perché i danni che hanno fatto e continuano a fare questi personaggi sono sotto gli occhi di tutti.

Buona giornata a tutti
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Surftauro » mer apr 21, 2021 8:58 am

Scoop ha scritto:Titolo volutamente provocatorio ma il senso è quello.
Troppa gente in acqua, troppo surf in tv, pubblicità, troppi kook, troppi coglioni dentro e fuori dagli spot, troppe scuole, troppa moda, troppi drop in, troppi rompicoglioni soul surfer della domenica.
Tutto questo mi sta facendo passare la voglia, ricordo con nostalgia quando d'inverno avresti voluto non essere da solo perché le onde erano un po' sopra la tua portata e due parole le avresti scambiate volentieri. Ora pagherei oro.
L'entusiasmo del principiante che si sente kelly slater dopo un drittone sulla schiuma mi dà ai nervi.
Vederli arrivare con 4 macchine, tirano fuori le loro tavole di merda, parlano, urlano si cambiano felici, riscaldamento manco dovessero partire per l'ironman. In acqua l'istruttore dà il peggio di sè, droppa gli allievi, perché lui è il coach. E tu che guardi allibito questa dimostrazione di ignoranza sbandierata ai 4 venti. Poi loro che partono in 10 senza che l'istruttore, il coach, intervenga a dire qualcosa. Ridono come solo gli stolti sanno ridere con gli sguardi bovini e l'espressione estatica, escono dall'acqua inciampano nel leash, la tavola prende vento li sbilancia, barcollano, la pinna sfiora quello dietro, ridono senza accorgersi di essere protagonisti di un film demenziale e tragicomico. Torneranno a casa e diranno a tutti che loro fanno SERF, descrivendo le mirabolanti avventure di chi ha preso onde di duemetriemmezzeperchélhadettlistruttoreeselodiceluicheèistruttoreforseeranopuretre.
Al bar o tavola calda li riconosci perché girano scalzi coi capelli bagnati perché si deve capire che loro fanno SERF. E tu vestito col cappottino a 3/4, la giacca le scarpe li guardi con un sentimento indefinibile. Ti resta solo lo sgomento per come le cose siano andate in malora.
Ogni volta così.
Non so voi ma a me fanno passare la voglia.
Sto in down.
Chiedo scusa a tutti in caso abbia involontariamente offeso qualcuno.



Rilancio questo post di scoop! Non che io abbia l'esperienza o la bravura per fare il nonno stanco, assolutamente . Ma in tutta la mia vita ho cercato di andare sempre all'essenza di quello che stavo facendo, surf compreso, e lasciare il contorno di immagine e cazzate simili ad altri. mi sto trovando in alcuni gruppi w up di surf e ne sto uscendo. Gente che arriva nelllo spot musica apalla mentre si cambia, grida bovine in acqua, personaggi che dopo 2 mesi di spugnone si atteggiano a Kelly slater, pose da mercoledì da leoni dopo la grande surfata con uonde a misura cazzo di rocco. Ma davvero il surf è questo? Non credo! Bello stare in acqua ascoltare il silenzio spezzato da onde robuste, ammirare uno più bravo e rubargli il mestiere, avere un foglio bianco in testa perché le onde e il loro rumore/musica cancellano tutti i pensieri. Ma d'altronde oggi se non posti non sei nessuno
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » mer apr 21, 2021 11:27 am

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
attento a non diventare troppo "soul" anche quello alla fine diventa un bel pippone!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Surftauro » mer apr 21, 2021 6:19 pm

No dai il birrone è rutto libero dopo ci sta :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda mako » ven apr 23, 2021 10:46 am

ma lo squalo al tonfano di qualche giorno fa?!? qualcuno l'ha visto dal vivo? che bestia era? dimensioni? piccolo OT

però quello le line up le pulisce al volo, non c'era nessuno in acqua (non c'erano nemmeno onde va detto)

bicarbonato town mai vista una scuola, o meglio, c'è una scuola ma in acqua non te ne accorgi, al centrale non vai con il long e non si discute, fai cazzate quando è grosso e vieni accompagnato con determinazione ma mai violenza (io per lo meno mai vista) fuori dall'acqua, ecco non conosco molti spot in italia ma se ce n'è uno in cui è stata mantenuta una certa coerenza e rispetto delle regole, del picco, del capo picco, delle precendeze, di come ci si deve tassativamente muovere nello spot quello è li... e io lo adoro e sto sbavando da novembre perchè non posso andarci e ho visto delle session in lock down in tre in acqua cononde da segarsi sul monitor del computer... scusate lo sfogo...
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » ven apr 23, 2021 11:28 am

mako ha scritto:
bicarbonato town mai vista una scuola, o meglio, c'è una scuola ma in acqua non te ne accorgi, al centrale non vai con il long e non si discute, fai cazzate quando è grosso e vieni accompagnato con determinazione ma mai violenza (io per lo meno mai vista) fuori dall'acqua, ecco non conosco molti spot in italia ma se ce n'è uno in cui è stata mantenuta una certa coerenza e rispetto delle regole, del picco, del capo picco, delle precendeze, di come ci si deve tassativamente muovere nello spot quello è li... e io lo adoro e sto sbavando da novembre perchè non posso andarci e ho visto delle session in lock down in tre in acqua cononde da segarsi sul monitor del computer... scusate lo sfogo...

non sono d'accordo con te, una delle line up piu' pesanti della toscana a mio avviso, intorno ci sono diversi altri spot dove l'atmosfera è completamente diversa.
Tuttavia è concepibile, uno spot dove quando va bene ci sono 4 picchi con distribuite minimo 100 persone è inequivocabile che ne risenta penalizzando l'atmosfera.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda mako » ven apr 23, 2021 11:36 am

Fleur dammi il tuo cell in privato che quando si può (da lunedi) mi dici qualche spot migliore di cui parli, anzi così ci facciamo due onde insieme che non sarebbe male.
però tanto per fare due chiacchere capisco il tuo punto ma devo dissentire, vero sul numero di persona ma onestamente in quanti poi le pigliano, escluso il centrale dove sono con il coltello tra i denti e tutti molto bravi, sia a destra che a sinistra al massimo in 5/6, gli altri stanno più o meno a guardare o a pigliare scarti o roba insurfabile, d'atronde sono tre picchi su roccia molto precisi, non è che fai della flanella, ti metti bello bello in ordine e quando arrivano i set sali sulla tua, non è un beach break dove un po' te le puoi cercare, li rompono solo ed esattamente nel punto
pesantezza mai anzi, spesso goliardia e risate, poi chiaro quando è grosso e diventa selettivo se entrano i cazzoni possono succedere cose brutte e quindi l'atmosfera si struttura un'attimo diciamo, ma crdo sia dovuto anche alla adrenalina che le belle onde che fa li quando le fa belle crei... lo sai sicuro ma a volte li tuba....
mentre invece in versilia dove tu sei di zona ho visto gente pigliarsi a schiaffi ma seri a riva tipo vieni fuori e ceffoni a mano aperta più di una volta, magari anche tra persone che si conoscevano quindi vai a sapere cosa c'era dietro, al bicarbonato town invece mai visto, solo gente accompagnata fuori (ahahhahahaha) e non fatta rientrare per taaaaaaaaaanto tempo
due li conosco, non c'ero ma me lo hanno raccontato, uno fa una cazzata, lo cacciano, poi vanno dall'altro e gli dicono tu eri con lui vero, fuori anche tu...
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » ven apr 23, 2021 11:52 am

mako ha scritto:Fleur dammi il tuo cell in privato che quando si può (da lunedi) mi dici qualche spot migliore di cui parli, anzi così ci facciamo due onde insieme che non sarebbe male.

ah ah ah ah ah! tentativi discreto devo dire, ma non esageriamo.
ah ah ah ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda mako » ven apr 23, 2021 11:57 am

ahahhahaha ci ho provato... te sei difficle però eh?!? ma che ti lasci irretire dalle sconosciute....
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » ven apr 23, 2021 12:25 pm

mako ha scritto:ahahhahaha ci ho provato... te sei difficle però eh?!? ma che ti lasci irretire dalle sconosciute....

ah ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda captainkook » ven apr 23, 2021 12:55 pm

Fleur ha scritto:
mako ha scritto:Fleur dammi il tuo cell in privato che quando si può (da lunedi) mi dici qualche spot migliore di cui parli, anzi così ci facciamo due onde insieme che non sarebbe male.

ah ah ah ah ah! tentativi discreto devo dire, ma non esageriamo.
ah ah ah ah ah ah ah ah



Ecco il numero di casa di fleur +39 06 580 3633.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti