Abbandono il surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Massimiliano90 » mer nov 11, 2020 12:48 pm

penso che comunque dipenda tutto dalla consapevolezza che uno ha di se e del proprio livello.
Credo o immagino che un pò tutti abbiano letto molto prima di buttarsi in acqua, iniziare un corso o comprare una tavola, quindi un minimo di conoscenza per lo meno teorica.
Altra cosa fondamentale è guardarsi intorno, se io vedo che in acqua ci sono solo persone che fanno cose con la tavola che io non sono ancora in grado di fare che caspita mi vado a mettere tra loro?!?! Sono io ad essere quello stupido.
Nessuno mi ha mai rifiutato un aiuto o un consiglio quando lo chiedevo.
Mi metto nella mio picco secondario, da solo o con altri ragazzi più o meno del mio livello e la giornata la porto a casa, soddisfatto!
Massimiliano90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 16, 2020 12:46 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda GIAMPI » mer nov 11, 2020 12:56 pm

Fiore i supparoli sono una categoria a parte, le precedenze non li riguardano e stanno sempre a fare snake.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Abbandono il surf

Messaggioda GIAMPI » mer nov 11, 2020 12:59 pm

Bravo Massimiliano!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Abbandono il surf

Messaggioda tt73 » mer nov 11, 2020 1:01 pm

a me una volta una tipa con long mi è entrata dentro... stavo tagliando bello felice su e giù e sta pazza dalla spalla rema dritta come se non ci fosse un domani e mi centra la tavola in pieno... fortuna aveva una kasko e mi ha ripagato la tavola nuova... son brutti momenti, come quando parti sul picco e uno a fianco a te se ne sbatte e bello bello entra, ecco se sono due neofiti si fanno molto male, se almeno uno dei due ne sa un minimo riesce ad evitare come ha fatto Fleur... ma ripeto... non sono bei momenti :supergrin:
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Pillus » mer nov 11, 2020 1:13 pm

Rassegnamoci... di questo passo tra qualche anno la situazione in acqua sarà tipo così:

https://www.youtube.com/watch?v=EaZ-uNoMRHw

:-D :-D :-D
Pillus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 27, 2020 5:08 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda GIAMPI » mer nov 11, 2020 1:22 pm

L'unica consolazione è che sono tutti coscienti di quello che fanno e tutti hanno le soft, ma anche una pinna di soft se ti prende non è simpatica.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Pillus » mer nov 11, 2020 1:25 pm

Hehe dai commenti infatti dicono che uno è andato via in ambulanza XD
Pillus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 27, 2020 5:08 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Surftauro » mer nov 11, 2020 3:10 pm

Ma non credo che il punto sia cazziare un principiante che accidentalmente droppa qualcuno penso sia capitato a tutti di stare da entrambi le parti.. Credo che sccop si riferisse a comportamenti/atteggiamenti stupidi e poco umili che non fanno parte del surf ma di una mandria di coglioni che si atteggiano con la tavola con l'aria da surfisti cazzuti non sapendo la minima regola.. Questo succede perché ai tempi di oggi conta più apparire surfista che esserlo, conta più postare foto che vivere in pieno l'esperienza. Detto ciò, londadiduemetriemmezzocheselodicelistruttorelevateproprio è mia :-D
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » mer nov 11, 2020 5:23 pm

GIAMPI ha scritto:Fiore i supparoli sono una categoria a parte, le precedenze non li riguardano e stanno sempre a fare snake.

Giampi stavo in Tagliata, ce l'hai presente l'inside? questo e partito li mentre io arrivavo dal picco.........e pretendeva pure di avere ragione.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda GIAMPI » mer nov 11, 2020 5:48 pm

Bella verticale e veloce l'inside della Tagliata, tante volte dalla parte della Strega tuba pure.
Sarà stato lo stesso beota che ho incontrato ad agosto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Abbandono il surf

Messaggioda 312T4 » gio nov 12, 2020 7:48 am

Piu' che altro penso due cose: se surfate in un posto in cui i principianti possono arrivare e sedervi accanto, allora il mare e' piccolo ed alla portata di tutti. Essere dunque in un posto affollato e facile e poi lamentarsi e' da sciocchi.
(non che io invece entri con mareggiate del secolo, anzi)

L'altra cosa e' che spesso chi surfa in Italia parla come se l'Italia fosse rappresentativa del surf.
Questa frase per esempio:
"Purtroppo è successo un po come nello skate, da uno stile di vita underground e di nicchia è diventato ANCHE uno sport."
Il surf e' una attivita' di massa dagli anni 60. Il surf e' praticato da tutti: uomini, donne, vecchi e bambini. Avere una tavola da surf in garage e' normale come avere una bicicletta. Surfare non e' una roba alternativa, ma un divertimento per tutta la famiglia. Surfare non fa fighi. Surfare e' una normalita'.

Uguale per lo skate, con una differenza: essendo piu' facile farsi male e rompersi le ossa, non vedo persone sui 60 -o oltre- praticarlo. Ma gli skate park (che qui da me sono quasi ovunque) sono affollatissimi di famiglie, specialmente il sabato e la domenica mattina. Ed una mia amica, vietnamita di origine, australiana di adozione, quarantenne, ha postato proprio ieri un nuovo libro -a cui ha collaborato- sullo skate al femminile. Per dire.

Quindi, scusate la divagazione, volevo solo dire che trovo sempre strano leggere cose come "il surf e' diventato", quando invece "il surf e'", da molti anni.

In ogni caso purtroppo la folla per me e' una condizione normale, sin dal primo giorno. Il problema non sono i beginner ma semmai il livello altissimo di questi essere anfibi con coi mi confronto.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » gio nov 12, 2020 10:08 am

312T4 ha scritto:Piu' che altro penso due cose: se surfate in un posto in cui i principianti possono arrivare e sedervi accanto, allora il mare e' piccolo ed alla portata di tutti. Essere dunque in un posto affollato e facile e poi lamentarsi e' da sciocchi.
(non che io invece entri con mareggiate del secolo, anzi)

L'altra cosa e' che spesso chi surfa in Italia parla come se l'Italia fosse rappresentativa del surf.
Questa frase per esempio:
"Purtroppo è successo un po come nello skate, da uno stile di vita underground e di nicchia è diventato ANCHE uno sport."
Il surf e' una attivita' di massa dagli anni 60. Il surf e' praticato da tutti: uomini, donne, vecchi e bambini. Avere una tavola da surf in garage e' normale come avere una bicicletta. Surfare non e' una roba alternativa, ma un divertimento per tutta la famiglia. Surfare non fa fighi. Surfare e' una normalita'.

Uguale per lo skate, con una differenza: essendo piu' facile farsi male e rompersi le ossa, non vedo persone sui 60 -o oltre- praticarlo. Ma gli skate park (che qui da me sono quasi ovunque) sono affollatissimi di famiglie, specialmente il sabato e la domenica mattina. Ed una mia amica, vietnamita di origine, australiana di adozione, quarantenne, ha postato proprio ieri un nuovo libro -a cui ha collaborato- sullo skate al femminile. Per dire.

Quindi, scusate la divagazione, volevo solo dire che trovo sempre strano leggere cose come "il surf e' diventato", quando invece "il surf e'", da molti anni.

In ogni caso purtroppo la folla per me e' una condizione normale, sin dal primo giorno. Il problema non sono i beginner ma semmai il livello altissimo di questi essere anfibi con coi mi confronto.

Ma te in Italia ci hai mai surfato?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Fleur » gio nov 12, 2020 10:10 am

312T4 ha scritto:Piu' che altro penso due cose: se surfate in un posto in cui i principianti possono arrivare e sedervi accanto, allora il mare e' piccolo ed alla portata di tutti. Essere dunque in un posto affollato e facile e poi lamentarsi e' da sciocchi.
(non che io invece entri con mareggiate del secolo, anzi)

L'altra cosa e' che spesso chi surfa in Italia parla come se l'Italia fosse rappresentativa del surf.
Questa frase per esempio:
"Purtroppo è successo un po come nello skate, da uno stile di vita underground e di nicchia è diventato ANCHE uno sport."
Il surf e' una attivita' di massa dagli anni 60. Il surf e' praticato da tutti: uomini, donne, vecchi e bambini. Avere una tavola da surf in garage e' normale come avere una bicicletta. Surfare non e' una roba alternativa, ma un divertimento per tutta la famiglia. Surfare non fa fighi. Surfare e' una normalita'.

Uguale per lo skate, con una differenza: essendo piu' facile farsi male e rompersi le ossa, non vedo persone sui 60 -o oltre- praticarlo. Ma gli skate park (che qui da me sono quasi ovunque) sono affollatissimi di famiglie, specialmente il sabato e la domenica mattina. Ed una mia amica, vietnamita di origine, australiana di adozione, quarantenne, ha postato proprio ieri un nuovo libro -a cui ha collaborato- sullo skate al femminile. Per dire.

Quindi, scusate la divagazione, volevo solo dire che trovo sempre strano leggere cose come "il surf e' diventato", quando invece "il surf e'", da molti anni.

In ogni caso purtroppo la folla per me e' una condizione normale, sin dal primo giorno. Il problema non sono i beginner ma semmai il livello altissimo di questi essere anfibi con coi mi confronto.

Ma tu di cosa sia la scena surf e sk8 italiana hai un'idea per esperienza vissuta oppure parli per sentito dire?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Pillus » gio nov 12, 2020 10:17 am

Si scusate intendevo "E' diventato anche uno sport", precisando che siamo in Italia.
Anche ad anni 2000 inoltrati, surfare in italia era ancora vista come cosa alternativa e strana, dalle persone "Normali".
Negli ultimi tempi invece è diventato uno sport "normale" anche da noi... con decenni di ritardo rispetto a USA, Australia ecc.. :) O almeno è quello che percepisco.
Pillus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 27, 2020 5:08 pm

Re: Abbandono il surf

Messaggioda Pillus » gio nov 12, 2020 10:19 am

Dimenticavo... per lo skate, ho vissuto la scena romana anni 90/2000 e milanese tardi 2000... anche li ho percepito che da roba di nicchia si è normalizzata appunto anche nelle famiglie e ambienti meno "Underground". Sarà anche alle olimpiadi figuriamoci... ma questo è un dibattito a parte :)
Pillus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 27, 2020 5:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti