Pike Fabio Giacomini

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Pike Fabio Giacomini

Messaggioda Scoop » mer set 16, 2020 5:22 pm

Ciao bentrovati.
Qualcuno ha mai provato recentemente una sua tavola?
Vorrei farmene fare una in PU+epoxi senza longherone, mi sembra un tipo valido specie sulle tavolette e sup.
Avrei piacere/curiosità di sapere da chi ha provato con mano.
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda mustang58 » mer set 16, 2020 11:03 pm

io ho una sua minimal 7,2. è una tavola che non perdona ma quando cominci a domarla da le sue soddisfazioni. Gicomini è un tipo tosto, severo, che crede nei valori di questo sport. Io te lo raccomando. però ti consiglio di farti vedere come surfi prima di procedere. molti di questo forum non lo considerano perchè non fa il simpaticone
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda Fleur » gio set 17, 2020 10:20 am

ho iniziato a surfare con una pike nel 1995, sinceramente non sapevo nemmeno che facesse ancora tavole.
di sicuro è uno shaper con una grandissima esperienza. di piu' non so dirti perchè non vedo suoi lavori dal vivo ormai da molti anni.
@Mustang definisci shaper simpaticone please che io da quando faccio surf ho conosciuto solo musoni burberi ed incazzati.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda mustang58 » gio set 17, 2020 11:21 am

[quote="
@Mustang definisci shaper simpaticone please che io da quando faccio surf ho conosciuto solo musoni burberi ed incazzati.[/quote]
io ho conosciuto solo lui come shaper ma questa tua notizia avvalora una mia tesi: penso infatti che questo loro carattere sia dovuto ad una ossessione: l'eterna ricerca della perfezione.
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda GIAMPI » gio set 17, 2020 1:02 pm

Concordo con Mustang, aggiungo che secondo me contribuiscono i vapori delle resine e la polvere dei blank.
Non stilo una classifica per simpatia, non mi sembrerebbe corretto, ma chi mi conosce sa chi ritengo il più simpatico insieme ad un suo corregionale,poi un nordico da garage e uno delle mie parti che ogni tanto appare su queste pagine.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda Scoop » gio set 17, 2020 4:05 pm

Si diciamo che non me lo devo sposare. Mi interessava più la questione tecnico/qualitativa.
Grazie comunque per le indicazioni
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda GIAMPI » gio set 17, 2020 4:40 pm

Sicuramente è un validissimo shaper, ha ulteriormente affinato la sua tecnica per un lungo periodo in Sud Africa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda Paolo Cartacci » gio set 17, 2020 8:15 pm

Salve a tutti. Mamma mia! . . Pike; primi anni '90 vidi in un surf shop di Terracina (adesso gelateria) un suo long, mi piaceva un sacco, bianco lucido ma, ahime', con dei disegni geometrici alla Mondrian con colori "fluo", solo per questo motivo lasciai perdere. Tornato a Roma Andrea, dell'allora Dirty City surf shop, mi disse che aveva fatto un brutto incidente con la moto e non shapava più. Dopo anni lessi dell'avventura in Sudafrica. P. s. Caro Giampi, come ti ho già detto, la dolphin va una bomba, cmq., per non farmi mancare nulla, mi prendo anche la Greenough.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda mustang58 » ven set 18, 2020 1:42 pm

https://www.facebook.com/piketavoledasu ... DU2NzE5OQ/

vivo e vegeto ecco la presentazione del suo nuovo fish. da come vi spiega la tavola potete intuire la competenza.
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Pike Fabio Giacomini

Messaggioda GIAMPI » ven set 18, 2020 4:55 pm

Paolo Cartacci ha scritto:Salve a tutti. Mamma mia! . . Pike; primi anni '90 vidi in un surf shop di Terracina (adesso gelateria) un suo long, mi piaceva un sacco, bianco lucido ma, ahime', con dei disegni geometrici alla Mondrian con colori "fluo", solo per questo motivo lasciai perdere. Tornato a Roma Andrea, dell'allora Dirty City surf shop, mi disse che aveva fatto un brutto incidente con la moto e non shapava più. Dopo anni lessi dell'avventura in Sudafrica. P. s. Caro Giampi, come ti ho già detto, la dolphin va una bomba, cmq., per non farmi mancare nulla, mi prendo anche la Greenough.

Paolino, bella pinna e innovativa quando usci e tuttora valida. Ma mi scappa un consiglio, prova la Knost sunshine, per me è stata una "rivelazione", dagli un'occhiata.
Bravo Giacomini, ha un'impronta particolare.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti