Consigli prima tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consigli prima tavola

Messaggioda elec » mar set 01, 2020 2:16 pm

Surfo da un anno e da 6 mesi più o meno uso tavole rigide (solitamente torq 7.2 o 7.6 se c'è poca roba) sempre noleggiate con cui mi trovo bene. Vorrei finalmente decidermi e comprare una tavola mia ma non so ancora esattamente che cosa mi serva sia per quanto riguarda la lunghezza che il volume.. Ho 22 anni, 1.70 per 54 kg e venendo dalla pallanuoto in generale penso di non avere problemi nella remata. Per quanto riguarda gli spot in italia vado dalle parti di Viareggio e quando esco solitamente Spagna (Somo, Canarie) quindi niente di esagerato.. Qualcuno che mi può dare una mano?

Altra domanda, ho trovato uno che vende un egg 6'8 40 lt a buon prezzo ma non sono certa di sapere che genere di tavole siano.. sono più per avanzati o vanno bene anche per beginners/intermedi?
elec
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 01, 2020 11:34 am

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda Inghi » mer set 02, 2020 8:04 am

ciao Elec se vuoi parlarne a lungo raggiungimi su facebook stesso nick
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda tt73 » lun set 28, 2020 9:38 am

ti darò un consiglio che tutti ti diranno sbagliato ma tant'è... se vuoi andare sulla short vacci subito, funboarf e roba dai 7 in su penalizza solo nel duckdive e non agiunge nulla alla surfata, cioè arrivi in line up sfondato dai duck se il mare è un minimo attivo o anche se c'è un filo di misura. quindi io ti consiglio un 5,6 groveler, bel litraggio, rocker praticamente piatto (soprattutto davanti) e con un bel naso largo per appoggiare bene e ingaggiare il rail (prima o poi) e vedrai come ti diverti.

discorso diverso col long di cui non ho la benchè minima idea, mai usato, mi fanno paura :supergrin:
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda GIAMPI » lun set 28, 2020 10:54 am

Salutiamo Elec che è stata irretita dal pifferaio di Hamelin.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda tt73 » lun set 28, 2020 11:22 am

bella Giampi... sono io il pifferaio di hamelin? non capisco cosa vuol dire... però fa ridere... :supergrin: :supergrin: :supergrin:
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda GIAMPI » lun set 28, 2020 11:48 am

Se conoscessi tutti gli attori di questa vicenda, rideresti anche di più!!!!!
Il buon Inghi, è un rapace che si lancia in picchiata sulle prede che sceglie con maestria, dovuta ad anni di pratica.
Segui le tracce che hai e capirai, di più non posso dire, mi sembrerebbe di essere scorretto.
Vivi e lascia vivere!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda tt73 » lun set 28, 2020 11:56 am

sai che ho già capito invece e un po' di risate me le sono fatte... bella Giampi... lomngboarder o shortboarder?

una cosa non cambiata da qiualche anno fa, vedo che alcuni continuano a dubitare del sesso femminile, nel senso che se una è donna messaggi su messaggi a dire che è un fake... un giorno farei una seduta di gruppo sull'argomento
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2020 5:00 pm

se c'è qualcuno di voi che ha subito qualche truffa o qualsiasi torto da parte del sottoscritto si faccia avanti e lo dica apertamente; è vero che mi propongo ma nn mi sembra di aver mai danneggiato nessuno, quando (rarissimamente) ho fatto qualche errore mi son fatto in 4 per rimediare

non capisco questo livore, specie da te, Giampi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda GIAMPI » ven ott 30, 2020 6:17 pm

Nessuno ti accusa di nulla Inghi, se non di quello di cui tu stesso hai parlato e che non è un'accusa ma l'esposizione dei fatti.
Per quanto riguarda il livore non ne vedo proprio, stai sereno e divertiti vecchio pifferaio, o preferivi pifferone?
Elec scusa la divagazione, gli egg sono belle tavole, o tri fin oppure 2+1, quelle che affitti probabilmente lo sono e 6'8" dovrebbe essere giusta come successivo passo, anche il consiglio di tt ha la sua valenza, ma ti porterebbe a faticare e soffrire un po' di più i primi tempi con meno soddisfazione in termini di resa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2020 7:54 pm

di quali fatti stai parlando? Hai solo dileggiato,chiarisci. Se fossi presente di persona non penso ti saresti permesso, non ci conosciamo, non sai nulla di me, non sai nulla di nulla, ti diverti solo a fareil reuccio di questo forum. Non ti preoccupare non ti tolgo lo scettro.

Stesso discorso per tt3, mi conosci? Hai riso, e dimmi di grazia di cosa hai riso? Trovi divertente la battuta di Giampi, ok, ma perchè? Come fai a trovarla divertente se nn sai niente? (o forse magari sai e son io che nn so oppure sei una delle mille persone note che si nasconde dietro un nick?)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2020 7:56 pm

tt73 ha scritto:ti darò un consiglio che tutti ti diranno sbagliato ma tant'è... se vuoi andare sulla short vacci subito, funboarf e roba dai 7 in su penalizza solo nel duckdive e non agiunge nulla alla surfata, cioè arrivi in line up sfondato dai duck se il mare è un minimo attivo o anche se c'è un filo di misura. quindi io ti consiglio un 5,6 groveler, bel litraggio, rocker praticamente piatto (soprattutto davanti) e con un bel naso largo per appoggiare bene e ingaggiare il rail (prima o poi) e vedrai come ti diverti.

discorso diverso col long di cui non ho la benchè minima idea, mai usato, mi fanno paura :supergrin:



e meno male che ha detto che è beginner.....qua tutti dispensano consigli random..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda GIAMPI » dom nov 01, 2020 12:42 pm

[quote="Inghi"]di quali fatti stai parlando? Hai solo dileggiato,chiarisci. Se fossi presente di persona non penso ti saresti permesso, non ci conosciamo, non sai nulla di me, non sai nulla di nulla, ti diverti solo a fareil reuccio di questo forum. Non ti preoccupare non ti tolgo lo scettro.

Molto semplicemente ed evidentemente, ripeto, quello che scrivi, ogni volta che arriva un nuovo socio del forum in cerca di consigli.
Inoltre anche di persona non avrei avuto remore nel dire le stesse cose che ho scritto e che evidentemente penso.
Livore!? Non mi pare di avere ne astio ne tanto meno rancore velenoso nei tuoi confronti, sicuramente il mio scritto sarebbe stato ben più incisivo.
Reuccio? L'unico reuccio era il povero e indiscusso Claudio Villa il reuccio della canzone. Sullo scettro sorvolo, non vorrei ulteriormente toccare la tua suscettibilità che mi pare già sufficientemente scossa.
Quello che forse ti sfugge e che cerco di mantenere vivo questo forum, per trasmettere quello che conosco del surf.
Purtroppo non è molto ma almeno io cerco di farlo, senza tenermi i segretucci per me. Infatti credo che sia meglio avere dei novizi in acqua che almeno a livello teorico abbiano già delle conoscenze.
Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti ti saluto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda tt73 » mar nov 03, 2020 10:23 am

tanta paranoia in questo forum.. un po' di leggerezza vista la situazione circostante non guarsterebbe...

inghi: rido di ciò di cui mi viene da ridere senza nessuna dietrologia ne tantomeno giustificazione da dare ad alcuno, non so a cosa ti riferisci con le identità segrete o le storie che so o che non so o che dovrei sapere, manco dal forum da qualche anno (ero stato bannato a vita e ho dovuto cospargermi il capo di cenere) e onestamente la situazione è simile ma con meno simpatia e prese per il culo, un sacco di serietà e permalosità
sui consigli ho premesso le tue obiezioni, alla prima riga, però anche qui porto la mia esperienza e lo faccio senza chiedere permesso a nessuno, sbagliata? giusta? sti cazzi a qualcuno servirà ad altri farà perdere tempo

Giampi non lo conosco ne sul forum ne fuori, non ricordo se al tempo fosse già presente, non capisco tutte le battute e mi manca qualche pezzo essendo mancato per così tanto tempo però sono battute simpatiche, trovo il suo modo di porsi onesto e aperto e ammetto che mi sta simpatico
tt73
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 09, 2008 4:46 pm

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda Fleur » mar nov 03, 2020 11:46 am

Inghi ha scritto:se c'è qualcuno di voi che ha subito qualche truffa o qualsiasi torto da parte del sottoscritto si faccia avanti e lo dica apertamente;

A me personalmente non hai fatto nulla!
Tuttavia se nel frattempo ti sei aperto una partita iva tutto ok! usi il forum per fini commerciali (perchè a sto punto sei un professionista) ma poco importa al massimo sono gli admin che te lo dovranno far notare.
Altrimenti nel caso tu continui a fare tavole e riparazioni come garage shaper(e a vedere dalla tua pagina FB non è piu' una cosa sporadica ma si sta trasformando in un vero e proprio lavoretto) il torto e la truffa lo fai nei confronti dello Stato, che hai servito con onore ed abnegazione, e che ti ha nutrito e ti continua a nutrire, oltrechè nei confronti degli shaper professionisti!
Questo giusto per precisare visto che tu l'hai chiesto!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consigli prima tavola

Messaggioda Fleur » mar nov 03, 2020 11:56 am

elec ha scritto:Surfo da un anno e da 6 mesi più o meno uso tavole rigide (solitamente torq 7.2 o 7.6 se c'è poca roba) sempre noleggiate con cui mi trovo bene. Vorrei finalmente decidermi e comprare una tavola mia ma non so ancora esattamente che cosa mi serva sia per quanto riguarda la lunghezza che il volume.. Ho 22 anni, 1.70 per 54 kg e venendo dalla pallanuoto in generale penso di non avere problemi nella remata. Per quanto riguarda gli spot in italia vado dalle parti di Viareggio e quando esco solitamente Spagna (Somo, Canarie) quindi niente di esagerato.. Qualcuno che mi può dare una mano?

Altra domanda, ho trovato uno che vende un egg 6'8 40 lt a buon prezzo ma non sono certa di sapere che genere di tavole siano.. sono più per avanzati o vanno bene anche per beginners/intermedi?

uscendo dal tremendo OT creatosi, cara Elec l'egg è una tavola che potrebbe anche andare bene, ovvio che un 6.8 richiederà un onda abbastanza formata. se ci posti una foto della tavola che hai trovato ti possiamo dare anche qualche consiglio piu' esaustivo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti