Liguria & Divieti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Liguria & Divieti

Messaggioda vagabondo » lun giu 15, 2020 9:34 am

Buongiorno a tutti
qualche giorno fa avrei voluto fare un salto in liguria per rimembrare le emozioni che si provano surfando un'onda... cose che l'età ed i problemi quotidiano mi hanno portato a non fare più da tempo; o cmq in maniera molto più rara...

poi, affollamento da fine lockdown a parte, mi è sorto un dubbio: ma in Liguria di ponente, provincie Savona ed Imperia per intenderci, quest'anno non c'è più il divieto di surf dalle 9 alle 19???
che poi amici che sono andati mi hanno detto che in diversi spot c'era gente in acqua a tutte le ore... e mi son non poco morso le mani.. :evil: :skull: :banghead:
ovvero: so di spot che , non essendo balneabili, si può praticare il ns sport: confermate?
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Liguria & Divieti

Messaggioda Inghi » ven giu 26, 2020 9:22 pm

forse non sai che le disposizioni variano tra una capitaneria e l altra, ad Andora, p.es. il divieto è assoluto su fasce orarie, altrove è diverso
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Liguria & Divieti

Messaggioda vagabondo » lun giu 29, 2020 8:54 am

si lo sapevo, infatti nella liguria di levante surfano tranquillamente......
onestamtente sapevo che la capitaneria ha un valore provinciale, poi detto ciò a me interessa la situazione a Sanremo, Diano e Andora....
se mi puoi aggiornare... te ne sarei grato :surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Liguria & Divieti

Messaggioda simocs » mer lug 01, 2020 10:35 am

Ciao, ti rispondo io che sono stato ad Andora lunedì sera... L'ordinanza c'è e vieta il surf dalle 8 alle 19.
In passato la stessa valeva anche a Diano con gli stessi orari, a Sanremo non lo so...
simocs
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 06, 2016 6:24 pm

Re: Liguria & Divieti

Messaggioda vagabondo » mer lug 01, 2020 4:50 pm

Grazie mille!!!
allora le foto che vedo ogni tanto è perché la gente non la rispetta....
so che in alcuni posti si può surfare per accordi con il comune o perché la zona è stata dichiarata non balneabile
spero che Sanremo sia così!!!
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Liguria & Divieti

Messaggioda MAXXS » gio lug 02, 2020 12:32 pm

tempo fa , 2/3 anni, avevo chiamato direttamente la capitaneria di porto e mi hanno risposto che esiste il divieto nel periodo estivo ma , valutando la situazione tranquilla di Andora, lasciavano stare di fare multe a gogo. Mi hanno detto che praticamente puoi surfare ma solo se: non fai il cog....e tipo arrivando a riva a cannone sulla tavola - surfare vicino a bagnanti - se vai in acqua anche se ci sono tante persone.... Insomma se stai tranquillo in una zona vuota o cmq molto sicura ed entrando ed uscendo dall'acqua prestando attenzione.
Anch'io vedo le foto dei corsi che fanno negli orari diurni quindi penso non sia cambiato molto ma se vuoi essere sicuro chiama anche tu la capitaneria (sono stati molto gentili e disponibili) e chiedi info; magari se ci si dimostra attenti alle leggi saranno sempre piu consapevoli che siamo sportivi e non minchioni.
MAXXS
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:58 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti