consiglio. una long board per un 60enne

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

consiglio. una long board per un 60enne

Messaggioda mustang58 » mer gen 08, 2020 12:02 pm

devo davvero rassegnarmi a prendere una Long data la mia età? Se è così allora mi si apre un altra miriade di varietà di opzioni che sinceramente è una rottura. Ho ancora la mia bic 8.6 e la tentazione di rimanere con questa per il mare di Ostia è forte. Voi che dite? poi c'è la questione di queste long "disegnate da" che significa che il disegno è di uno e la tavola è scarpata da un altro? Converrebbe ricorrere all'usato? le long sono care e rate a interessi zero non ne vedo? Che suggerimenti mi date su misure e caratteristiche di rock e rail sempre pensato al mare di Ostia. grazie
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: consiglio. una long board per un 60enne

Messaggioda GIAMPI » mer gen 08, 2020 6:04 pm

Optare per surfare con il long non è rassegnazione! E' solo uno dei tanti modi per farlo.
L'onda di Ostia, essendo un beach breack, ha la particolarità, impattando con la secca, di alzarsi rapidamente e diventare subito ripida, quindi spesso risulta "difficile" specialmente con misure sopra i 3 piedi. Di conseguenza con un long bisogna farci un po' la mano. Quindi il long ideale dovrebbe essere con un rocker più accentuato di un nose rider classico.
Altra questione fondamentale è lanciare la tavola il prima possibile, in maniera che quando l'onda incomincia a divenire ripida tu sia già in piedi.
Premesso che il tuo long attuale ha volumi, peso e dimensioni, se non per la lunghezza, pari ad un long di dimensioni superiori, forse con un all round sui 9'2", potresti averne giovamento, maggiore lunghezza maggiore velocità, magari shapato da uno shaper locale che conosce quelle onde e mi permetto di fare un nome, non per pubblicizzarlo, non ne ha bisogno, vedi Redez.
Comunque, come ti ho già detto tante volte, è tutta questione di allenamento e continuità, fino ad un certo punto in cui tutto diventerà naturale, anche con le tavole più corte.
Succede anche a me, se è un po' di tempo che non surfo e specialmente con le tavole corte, di trovarmi un po' in difficoltà sulle prime onde, poi il corpo ricorda e va meglio.
Personalmente trovo che anche un'allenamento a terra, in maniera che la muscolatura addetta rimanga tonica e resistente, sia di grande aiuto.
Comunque se cerchi anche nell'usato, volentieri sono disposto a darti una consulenza e la prossima volta che usciremo nello stesso spot ti farò provare volentieri uno dei miei, così da renderti conto delle differenze.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio. una long board per un 60enne

Messaggioda miguelsurf » mer gen 08, 2020 9:58 pm

Ciao e buon Anno. Francamente, a meno che tu non sia un quasi professionista, non vedo nulla che tu possa fare con un long "firmato", che non puoi gia' fare con un bic 8.6.

Se poi vuoi cambiare giusto per sfizio e il gusto della novita', e' piu' che comprensibile, quindi scegli il modello che piu' ti ispira a pelle.
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: consiglio. una long board per un 60enne

Messaggioda Fleur » gio gen 09, 2020 12:22 pm

non capisco cosa intendi per tavole "disegnate da", comunque se ancora non hai trovato il limite al tuo magnum continua ad usare quello.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: consiglio. una long board per un 60enne

Messaggioda 312T4 » gio gen 16, 2020 8:18 am

mustang58 ha scritto:devo davvero rassegnarmi a prendere una Long data la mia età?


A questo puoi rispondere solo tu e la tua forma fisica.
Rassegnarsi ad usare il long e' una affermazione negativa esagerata, che ti fa partire col piede sbagliato.
Poi usi gia' una 8.6., prendi una 9.1 , la differenza e' minima e ci guadagni in remata.
Comunque tieniti quella che hai. Dalle tue parole credo sia meglio cosi'.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: consiglio. una long board per un 60enne

Messaggioda Inghi » gio feb 20, 2020 10:54 pm

mustang58 ha scritto:devo davvero rassegnarmi a prendere una Long data la mia età? Se è così allora mi si apre un altra miriade di varietà di opzioni che sinceramente è una rottura. Ho ancora la mia bic 8.6 e la tentazione di rimanere con questa per il mare di Ostia è forte. Voi che dite? poi c'è la questione di queste long "disegnate da" che significa che il disegno è di uno e la tavola è scarpata da un altro? Converrebbe ricorrere all'usato? le long sono care e rate a interessi zero non ne vedo? Che suggerimenti mi date su misure e caratteristiche di rock e rail sempre pensato al mare di Ostia. grazie



ciao mustang, anc hio son 60enne e nnmi rassegno
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti