5 anni di surf e buon natale a tutti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda captainkook » mar mag 04, 2021 9:30 am

Paolo Cartacci ha scritto:Salve a tutti. Io un dubbio ce lo avrei; è il caso di snaturare questo setup?


Ve possino, Uno fa una domanda qui e si ritrova a farsene altre 10.

Immagine
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda GIAMPI » mar mag 04, 2021 11:53 am

Anche questo fa parte del bello del surf.
Per il leash avvolgilo a spire larghe, lo riponi in una busta così non bagna e lo fai asciugare appeso a casa dopo averlo sciacquato, quindi nella busta avvolto a spire larghe e tonde così non prende vizzi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda captainkook » mar mag 04, 2021 1:54 pm

GIAMPI ha scritto:Anche questo fa parte del bello del surf.
Per il leash avvolgilo a spire larghe, lo riponi in una busta così non bagna e lo fai asciugare appeso a casa dopo averlo sciacquato, quindi nella busta avvolto a spire larghe e tonde così non prende vizzi.


See Giampi, mi sa che siamo ai due opposti dello spettro, io e' gia tanto se mi ricordo di tirare fuori la muta bagnata dal portabagagli della macchina. :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda GIAMPI » mar mag 04, 2021 1:59 pm

Ma dai! Un informatico come te! E' uno sforzo che ti ripagherà.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda tox82 » mar mag 04, 2021 2:11 pm

GIAMPI ha scritto:Ma dai! Un informatico come te! E' uno sforzo che ti ripagherà.

Anche io informatico e anche io tengo il leash avvolto al tail, semmai cercando di non avvolgerlo troppo stretto :-D
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda captainkook » mar mag 04, 2021 2:32 pm

tox82 ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Ma dai! Un informatico come te! E' uno sforzo che ti ripagherà.

Anche io informatico e anche io tengo il leash avvolto al tail, semmai cercando di non avvolgerlo troppo stretto :-D


Io strettissimo, che senno scivola via :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda GIAMPI » mar mag 04, 2021 3:51 pm

Sapete che vi dico? Siete due brutti soggetti!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda Surftauro » mar mag 04, 2021 5:24 pm

Io ho dimenticato il guinzaglio del cane, avevo in macchina il leash e l'ho messo al collo del mio fedele caccolo
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda Fleur » mar mag 04, 2021 5:52 pm

captainkook ha scritto:
tox82 ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Ma dai! Un informatico come te! E' uno sforzo che ti ripagherà.

Anche io informatico e anche io tengo il leash avvolto al tail, semmai cercando di non avvolgerlo troppo stretto :-D


Io strettissimo, che senno scivola via :supergrin:

anche io! ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda 312T4 » mer mag 05, 2021 6:52 am

CaptainCook ti fai del male da solo.

Non so a che livello tu sia, ma se oltre a trimmare su e giu' torni anche indietro, allora sposta quella bella pinnona circa al centro dello slot. Vedrai.

Per il leash, come detto nell'altro post dedicato all'effetto insaccati, voi che lo arrotolate intorno alla tavola siete pazzi! Io lo tolgo immediatamente e lo appendo per la meta' in garage, cosi' si stira da solo.

Per quanto riguarda le pinne, io come al solito ho fatto un percorso tutto mio.
Ho iniziato col 2+1 di plastica che c'era sulla NSP. Quando ho iniziato a girare sono passato al thruster in dotazione sul performance long che ho comprato (e mi trovavo bene), poi ho preso un nose-rider 'moderno' e mi sono dato ad un single fin da 9" (che ho comprato fidandomi del tipo) senza crederci molto.
Ora ne sono entusiasta. Sara' la coincidenza che ho fatto qualche progresso mentre effettuavo questo passaggio, ma sono propenso a pensare che mi abbia sbloccato nei movimenti, almeno un poco.
In ogni caso il single fin gira con estrema facilita'. Penso che non sia ovviamente adatto per il surf competitivo, o per quel tipo di approccio, ma per chi ha un livello medio basso come il mio, e' in realta' un aiuto. Mi sorprendo quando leggo il contrario. (o magari e' solo dovuto a come surfa ogniuno.. bho)
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda Fleur » mer mag 05, 2021 10:35 am

312T4 ha scritto:ma se oltre a trimmare su e giu' torni anche indietro, allora sposta quella bella pinnona circa al centro dello slot. Vedrai.

bah allora sui mie step tail ho sempre sbagliato, e pensa che sbaglia anche il Ponza e Del Moro.
io personalmente sempre tenuta tutta in fondo, così come fanno tutti i miei amici.
se ti torna difficile pivottare con la pinna tutta in fondo probabilmente non ti sposti abbastanza sul tail.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda captainkook » mer mag 05, 2021 2:45 pm

Fleur ha scritto:
312T4 ha scritto:ma se oltre a trimmare su e giu' torni anche indietro, allora sposta quella bella pinnona circa al centro dello slot. Vedrai.

bah allora sui mie step tail ho sempre sbagliato, e pensa che sbaglia anche il Ponza e Del Moro.
io personalmente sempre tenuta tutta in fondo, così come fanno tutti i miei amici.
se ti torna difficile pivottare con la pinna tutta in fondo probabilmente non ti sposti abbastanza sul tail.


Ehi voi due, all'ultimo banco, smettetela di litigare! :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda captainkook » mer mag 05, 2021 2:46 pm

Fleur ha scritto:
captainkook ha scritto:Anche io informatico e anche io tengo il leash avvolto al tail, semmai cercando di non avvolgerlo troppo stretto :-D


Io strettissimo, che senno scivola via :supergrin:

anche io! ah ah ah ah[/quote]


:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda captainkook » mer mag 05, 2021 2:56 pm

312T4 ha scritto:CaptainCook ti fai del male da solo.

Non so a che livello tu sia, ma se oltre a trimmare su e giu' torni anche indietro, allora sposta quella bella pinnona circa al centro dello slot. Vedrai.


Ma diciamo che vado un po su e un po giu, ancora a modo mio, come si dice, alla cazzo di cane. Se per "torni indietro" intendi mettere il piede bello indietro per pivotare allora diciamo che per ora siamo ancora un po in alto mare, per rimanere in tema.

312T4 ha scritto:Per il leash, come detto nell'altro post dedicato all'effetto insaccati, voi che lo arrotolate intorno alla tavola siete pazzi! Io lo tolgo immediatamente e lo appendo per la meta' in garage, cosi' si stira da solo.


Qui lo dico e qui lo nego, che senno' sembra che sto a fa lo sborone, ma io ho la fortuna (che poi fortuna, vabe') di vivere a due passi dalle onde, io una tavola dentro la macchina o sopra il portabagagli ce l'ho sempre in pratica. Se vedo che la settimana e' buona, forecast, o se ho la scimmia in calore sulla spalla, io la la tengo, cosi appena ho 1 ora libera e la voglia prendo e vado. A volte non guardo nemmeno il forecast, ci metto di meno a montare in macchina e dare un occhiata. Mi sbatterei di piu' a tenerla in garage e andarla a prendere ogni volta. Figurati se quando torno mi metto a tirare fuori la tavola dalla cover, togliere il leash, appenderlo, lavarlo!!! Poi sicuro che visto il mio livello ancora non mi serve un leash stirato.


312T4 ha scritto:Per quanto riguarda le pinne, io come al solito ho fatto un percorso tutto mio.


E questo e' un bene :-)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda GIAMPI » mer mag 05, 2021 5:55 pm

Ognuno ha la sua ricetta, BS: la punta della pinna (Knost) stessa altezza della linea del tail e comunque è quasi obbligata vista la lunghezza della base, stessa cosa sul glider. Sul hall round circa tre dita indietro rispetto alle side.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti