5 anni di surf e buon natale a tutti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda Fleur » gio mag 06, 2021 10:00 am

GIAMPI ha scritto:Ognuno ha la sua ricetta, BS: la punta della pinna (Knost) stessa altezza della linea del tail

eh anche io così ma per arrivare alla linea del tail la devo mettere la pinna tutta infondo nella scassa.
la pinna che uso è questa che credo sia molto simile alla tua knost
http://www.nvseurope.com/ElCapitan-Fin
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda GIAMPI » gio mag 06, 2021 6:56 pm

Praticamente identica, in effetti c'è un margine di giuoco, ma saranno 3 / 4 cm massimo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda 312T4 » ven mag 07, 2021 4:14 am

Fleur ha scritto:
312T4 ha scritto:ma se oltre a trimmare su e giu' torni anche indietro, allora sposta quella bella pinnona circa al centro dello slot. Vedrai.

bah allora sui mie step tail ho sempre sbagliato, e pensa che sbaglia anche il Ponza e Del Moro.
io personalmente sempre tenuta tutta in fondo, così come fanno tutti i miei amici.
se ti torna difficile pivottare con la pinna tutta in fondo probabilmente non ti sposti abbastanza sul tail.


Mamma mia Fluer, ma chi ha parlato di sbagli?

Esistono i metodi collaudati, adottati dalla maggioranza, e le preferenze personali. Ed in piu' i metodi collaudati spesso si applicano a chi ha gia' delle basi, ma non sono proprio consigliabili a chi sta imparando.
Io sto solo consigliando di rendersi la vita piu' facile. Poi in un secondo momento vedra'.

Quanto a me, dato che nei point dove surfo capitano molte onde dove devi correre trimmando e i cutback non sono da 180 gradi ma ridotti a discese e risalite pronunciate (almeno per me che voglio stare davanti allo schiumone o al semitubo malefico), mi ritrovo spesso a manovrare a circa/quasi meta' tavola senza bisogno di tornare dietro. A me sembra che avere il pinnone un po' piu' vicino a me mi faciliti queste manovre (e che poi quando torno indietro risparmio mezzo passo) rendendo la tavola piu' reattiva.

In ogni caso, se qualcuno ha voglia di consigliarmi di metterlo comunque tutto dietro, sono tutto orecchie. Pero' spiegatevi bene, gentilmente.
(Ma io lo sconsigliero' sempre a chi e' piu' scarso di me)
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda GIAMPI » ven mag 07, 2021 12:10 pm

Hai ragione, più la pinna è verso il centro della tavola e più acquisti manovrabilità, perdendo un po' in stabilità.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: 5 anni di surf e buon natale a tutti

Messaggioda Fleur » ven mag 07, 2021 12:24 pm

GIAMPI ha scritto:perdendo un po' in stabilità.

ESATTAMENTE! e quando si prova ad andare in punta tutto quello che non si desidera è perderla.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti