Muta NEED ESSENTIAL

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Minue » gio nov 14, 2019 3:09 pm

Qualcuno per caso ha provato le mute della need essential?
un mio amico dice che dovrebbero equivalere i top gamma delle altre marche, e costano massimo 250 euro... anche meno...

mi sto per comprare la rip curl down patrol warmth 4.3 a 235 euro, chest zip...
ma vorrei ancora qualche consiglio al riguardo se qualcuno ha provato la need essential e conferma che equivale davvero ai top gamma di marche blasonate, allora prendo quella allo stesso prezzo.
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Minue » gio nov 14, 2019 3:15 pm

volevo chiedere un'ulteriore consiglio visto che ci siamo:

se prendo la down patrol chest zip, ero orientato alla misura ST, dato che sono 1.80 per 60 chili, quindi magrissimo, che dite, mi conviene St o Mt???
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda GIAMPI » gio nov 14, 2019 4:40 pm

Dunque, una cosa fondamentale è misurarsele e quella giusta ti dovrà calzare come se te l'avessero cucita addosso.
Per quanto riguarda la qualità delle Need, studiando il sito, direi che sono di ottima qualità, hanno accorgimenti da alta gamma, ma bada bene dal "sito", vederle dal vivo e toccando i materiali la questione e ben diversa.
Direi che la muta 4/3 Liquid Fast Dry Chest Zip, sia quella giusta per un sereno inverno qui da noi.
Anche la Rip è un buon prodotto di cui ti puoi fidare.
Entrambe le marche hanno un'eccellente tabelle delle taglie, ti consiglio di armarti di metro da sarta e fatti prendere le misure da un'altra persona che risultano poi più precise, ovviamente stando in piedi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Fleur » gio nov 14, 2019 5:22 pm

c'è già una discussione sul form controlla bene.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Minue » gio nov 14, 2019 11:30 pm

L'ho vista dopo Fleur... ho messo male la chiave di ricerca, comunque, se non erro tu a quanto pare sei uno dei pochi che le ha provate, quindi sai di cosa si tratta.
secondo te, io che sono alto 1.80, e peso meno di 60 kg (una baguette insomma) dovrebbe darmi problemi di taglia la loro ST?
Tu che misure hai provato?
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Fleur » ven nov 15, 2019 11:30 am

purtroppo non sono una sizing chart......ti ripeto noi le M e le L erano standard come misure ed allineate ad altri brand mentre la S era davvero fatta male, pero' era il primo anno quindi ora magari hanno migliorato.
conta che tutte le volte che fai un reso paghi tu la spedizione (così almeno funzionò con noi).
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda tox82 » ven nov 15, 2019 12:02 pm

Fleur ha scritto:purtroppo non sono una sizing chart.....

:lol:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Minue » ven nov 15, 2019 7:30 pm

Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho deciso di provare a prendere la ST, il modello consigliato da Giampi liquid fast dry 4.3

scartabellando il sito, ancora la devi pagare la spedizione in caso di reso, ma alla fine, credo che la ST mi calzi meglio rispetto tutte le altre misure, almeno prendendo le misure come da tabella... appena arriva vi dirò come mi son trovato
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Minue » ven feb 05, 2021 11:56 pm

Ciao ragazzi, muta provata bene, abbastanza calda e confortevole, unico difetto che ho riscontrato per ora, io che sono secco ed ho il collo da secco, quando ti arriva una bella onda addosso, entra acqua... per il resto mi piace e asciuga molto velocemente
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda GIAMPI » sab feb 06, 2021 8:44 pm

Se la cosa ti disturba puoi sempre chiedere a Polo sub, qui di Roma, se è possibile stringere il collo.
Molti anni fa avevo una Xcell, ottima muta e mi calzava perfettamente, ma avevo il tuo stesso problema.
In effetti i modelli che avevano usato, mostravano un collo piuttosto importante.
Ora uso O'Neill e questo problema non esiste più, probabilmente complice anche il fatto che a furia di surfare e di allenarmi in palestra, il collo è aumentato di circonferenza.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda Minue » sab feb 06, 2021 10:18 pm

GIAMPI ha scritto:Se la cosa ti disturba puoi sempre chiedere a Polo sub, qui di Roma, se è possibile stringere il collo.
Molti anni fa avevo una Xcell, ottima muta e mi calzava perfettamente, ma avevo il tuo stesso problema.
In effetti i modelli che avevano usato, mostravano un collo piuttosto importante.
Ora uso O'Neill e questo problema non esiste più, probabilmente complice anche il fatto che a furia di surfare e di allenarmi in palestra, il collo è aumentato di circonferenza.


Ottima idea Giampi, appena avrò l'occasione semmai mi ci affaccio e sento, grazie della dritta 8)
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: Muta NEED ESSENTIAL

Messaggioda GIAMPI » dom feb 07, 2021 12:30 pm

Fagli una telefonata.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti